Le virtù dell'olio di oliva
Le virtù dell'olio di oliva
Siccome ho molto olio di oliva extravergine, mi chiedevo come poterlo utilizzare oltre che in cucina. Ho trovato delle informazioni sul sito:
http://www.agrioil.it/olio_Bellezza-altri_consigli.htm
La maggiorparte dei consigli sono stranoti, però qualcosa di nuovo c'è...
si impara sempre qualcosa...
http://www.agrioil.it/olio_Bellezza-altri_consigli.htm
La maggiorparte dei consigli sono stranoti, però qualcosa di nuovo c'è...
si impara sempre qualcosa...
...la saponaria ha proprio una saponetta chiamata "extravirgin" all'olio d'oliva, e sul negozio scts si dice che è ottimo per le 3 biofasi...
♥ SCELTI PER TE ♥la saponaria é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione la saponaria su www.saicosatispalmi.com

-----------
Il mio blog
Il mio blog
- margherita
e che ...ecco...io...non sono brava nello spignattamento...diciamo pure che quello che tocco distruggo
preferisco utilizzarlo in altri modi...proprio ieri ho riportato dal paesello 5 litri di olio e.v. appena spremuti...dato che in cucina cerco di utilizzarne poco (dovrei stare a dieta, dovrei...) con l'olio dell'anno scorso che ci fò?
Lo uso già come post-depilazione, e nello strucco (quando mi ricordo
...)
Mi sà che devo fare un corso superaccelerato di saponificazione...prevedo grossi disastri
Se ci riesco accendo un cero a Santa Barbara

preferisco utilizzarlo in altri modi...proprio ieri ho riportato dal paesello 5 litri di olio e.v. appena spremuti...dato che in cucina cerco di utilizzarne poco (dovrei stare a dieta, dovrei...) con l'olio dell'anno scorso che ci fò?
Lo uso già come post-depilazione, e nello strucco (quando mi ricordo

Mi sà che devo fare un corso superaccelerato di saponificazione...prevedo grossi disastri

Guarda, se sei di Roma... perchè non cerchi qualcuno con cui scambiarlo? ;-) Olio in cambio di... quello che preferisci! 
Io se fossi vicina non ci penserei due volte a farti un'offerta che non potresti rifiutare...
;-)

Io se fossi vicina non ci penserei due volte a farti un'offerta che non potresti rifiutare...

-----------
Il mio blog
Il mio blog
-
Vi giuro che non capisco come si possa non saper che fare dell'olio di oliva...
Io lo metterei sul pane solo per cominciare...
E vi assicuro che non ingrassa, altrimenti sarei un bidone ambulante...
Io lo metto sul pane, sulla pasta, sul riso, sulla verdura... su tutto quello che mangio, in pratica... e poi lo uso per le biofasi assieme alla saponetta extravirgin: la mia pelle ringrazia e il mio stomaco ricorda che c'è anche lui
Però non ci sono cavoli: dev'essere pugliese, possibilmente di bitonto. Altrimenti non lo uso manco per le serrature che cigolano!
Io lo metterei sul pane solo per cominciare...

E vi assicuro che non ingrassa, altrimenti sarei un bidone ambulante...

Io lo metto sul pane, sulla pasta, sul riso, sulla verdura... su tutto quello che mangio, in pratica... e poi lo uso per le biofasi assieme alla saponetta extravirgin: la mia pelle ringrazia e il mio stomaco ricorda che c'è anche lui

Però non ci sono cavoli: dev'essere pugliese, possibilmente di bitonto. Altrimenti non lo uso manco per le serrature che cigolano!

io prendevo quelli della asso.pro.li ed uno era di bitonto!!
ora invece mia mamma se lo fa portare da non so dove in puglia, perchè lo zio della insegnante di nuoto di mia mamma fa l'olio lui e lei lo prende tramite la sua amica...
fantastico....
però lo ammetto.. il pugliese è mooooolto buono... però anche gli umbri si difendono bene e poi ogni tanto, anche quello ligure di olive taggiasche ci sta dentro...
ora invece mia mamma se lo fa portare da non so dove in puglia, perchè lo zio della insegnante di nuoto di mia mamma fa l'olio lui e lei lo prende tramite la sua amica...
fantastico....
però lo ammetto.. il pugliese è mooooolto buono... però anche gli umbri si difendono bene e poi ogni tanto, anche quello ligure di olive taggiasche ci sta dentro...
- RaelDelMare
A me l'olio extra vergine non piace è troppo amaro!
Ne ho assaggiato solo uno che mi piaceva a casa del mio ex, lo prendeva da un contadino ma non so di più.
Quindi per me solo olio di oliva liscio, lo so che è meno buono, ma l'extra vergine mi rovina il sapore di tutti i cibi!
Però se ne avessi molto, forse proverei anch'io a saponificare...

Ne ho assaggiato solo uno che mi piaceva a casa del mio ex, lo prendeva da un contadino ma non so di più.
Quindi per me solo olio di oliva liscio, lo so che è meno buono, ma l'extra vergine mi rovina il sapore di tutti i cibi!
Però se ne avessi molto, forse proverei anch'io a saponificare...
Dalila
Recensioni makeuppose e varie
http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Recensioni makeuppose e varie

- liquirizia
..io me lo do ogni volta che mi lavo sotto la doccia...poi dopo essermelo spalmata benbene da bagnata mi dò un'altra risciacquatina velocissima giusto per togliere l'eccesso di grasso..funziona moltissimo..alla fine mi tampono la pelle con un asciugamano ed è morbidissima!
...a volte esprimo un desiderio e soffio finchè non mi si svuotano testa e cuore...