Io fino a l'altro ieri vedevo un post azzurrino e uno bianco e da ieri tutti i post bianchi.. quindi non distinguevo i vari post.
Allora volevo cambiare stile... Mi piace di più il subsilver2, che è più chiaro nella distinzione, anche se meno carino. Però non c'è ancora il rispondi.. e devo usare il prosilver...
ho rovato anche io con subsilver che per i miei occhi è l'alternativa migliore, peccato che non si ossa rispondere quindi ho divuto rimettere la nuova versione...io il color panna lo vedo solo di cotorno, al centro invece, dove scrivo, è proprio bianco...e se abbasso di più la luminosità non posso navigare
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Idem come le altre, avevo messo subsilver che è quello che i miei occhi tollerano di più (l'header mi piace molto, ma come per il sito .com nuovo a me il bianco e il giallino/rosino chiaro come sfondo distruggono gli occhi molto sensibili, non riesco a stare sul forum più di tre minuti senza affaticarli molto anche con la luminosità al minimo), ma manca il rispondi e senza non si può proprio navigare. Anche secondo me lo stacco tra i colori è troppo poco, il giallino si distingue poco rispetto al bianco, il blu dei nuovi messaggi rispetto al nero...forse mettendo lo sfondo dei post con delle gamme di verde chiaro tipo la barra pannello utente ecc sarebbe un po' meglio e anche gli occhi ringrazierebbero secondo me
Per me lo sfondo "accecante" così è un handicap veramente molto pesante
A me il pulsante messaggi non letti non piace, il pulsante del vecchio forum faceva vedere i messaggi nuovi rispetto all'ultima login che mi sembrava molto più utile...
Scusate, così giusto per curiosità, mi vien da chiedere a tutte quelle che dicono di far fatica a leggere e scrivere su sfondo bianco o giallino: ma quando usate word o excel come fate? Cambiate il colore di sfondo? No perchè il colore del forum è bianco ma tutto sommato anche la maggior parte dei softwares ha lo sfondo bianco
Dio ci ha dato due orecchie ed una sola bocca per ascoltare almeno il doppio di quanto diciamo.(Epitteto)
Word e i software non mi danno fastidio perché la pagina è bianca, ma il testo è chiaramente nero, lo sfondo per il resto è grigio, la pagina si riempie fittamente di caratteri (e comunque spesso e volentieri abbasso la luminosità dello schermo per non averlo sparaflashante, sì ). Qui per me è problematico, ci sono mille colori e tutti molto tenui, i miei occhi si affaticano molto per distinguerli e sopportarli a lungo.
Ultima modifica di Shyntae il venerdì 15 febbraio, 2013 16:23, modificato 2 volte in totale.
poispois ha scritto:Ragazze cosa intendente con cambio di stile? posso provare a modificare lo sfondo? è molto carino il lavoro fatto ma non posso abbassare di più la luce dello schermo, è ottimale su tutto il resto della mia navigazione internet (anche su pagine bianche è meno fastidioso) e quindi suppongo che semplicemente sia troppo chiaro lo stacco, tra sfondo e colori vari, per i miei occhi. Rischio di non poter partecipare più
Per me è la stessa cosa è come cercare di leggere una scritta minuscola in uno sfondo abbagliante, mi stanca proprio assai Eppure con i programmi tipo Excel o word non succede. Una soluzione temporanea è selezionare tutto pagina per pagina, copiarlo su word e leggerlo, ma è abbastanza scomodo farlo ogni volta, ovviamente
scusate ma prima che colore era? verdino forse?
boh io non trovo nessuna differenza...forse stando al computer già tutto il giorno, non riesco ad accorgermi se faccio fatica qui o in altre pagine...
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
A me non danno noia nè Word nè Excell. Certo, dopo ore al pc ho gli occhi stanchi ma lo stesso mi capita se leggo-studio per ore. Comunque la mia tesi (ed avendola fatta velocemente ho praticamente vissuto sul pc con Word) l'ho scritta senza problemi Il discorso è completamente diverso, il colore della scrittura qui è grigio su sfondo che non è proprio bianco in un insieme di colori tenui. Boh. quasi mi sento gli occhi incrociarsi, e non lo dico per esagerare. Mi spiace pure far notare questa cosa ma giustamente vedo di non essere l'unica, quindi se si può migliorare subsilver si aiutano molte! Piuttosto mi stupisco di chi tollera questa visibilità, siete eccezionali complimenti!
Anche io faccio fatica a leggere il bianco e giallino.
C'è da dire che io porto gli occhiali per cui sono già cecata del mio.
Non ricordo se prima ci fosse la riga che separa il corpo del messaggio dalla firma o frase che alcune hanno,
ma anche quella mi da fastidio
Header del forum, banda rosa antico sotto a quella verde --> sulla destra c'è il tastino per aumentare la dimensione dei caratteri. Aumentando un paio di volte vengono anche più "spessi" e quindi più comodi da leggere.
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui.Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Anche se con i caratteri più spessi anche a me da proprio troppo fastidio lo sfondo.
Non lo so, sarà che anceh io porto gli occhiali, ma spero che sul subsilver venga implementato presto il tasto di risposta e terrò definitivamente quello stile poi, o non posso più partecipare al forum :S