Wow barbara, sei davvero brava!
A me piacerebbe capirci qualcosa, specialmente quando faccio sogni arzigogolatissimi ed apparentemente privi di logica, però di solito non cavo un ragno dal buco!
Posso chiedere un parere riguardo al sogno di stanotte?
Sono al mare con il fidanzato, ad un certo punto decido di andarmi a comprare delle ciabattine nuove ad una bancarella che so essere poco distante, così mi sfilo quelle che ho ai piedi e, con un calcetto, le facco scivolare sotto al letto (?!?).
Arrivo alla bancarella e vedo degli zoccoletti di legno molto carini con una rosa sulla fascia che mi piacciono molto, ma il venditore mi porge delle infradito azzurre di plastica ed io le compro.
Nel frattempo la "bancarella" è diventata un negozio e, una volta uscita, mi ritrovo in una via circondata da palazzi molto alti ed a "fondo cieco" se non fosse per delle porte a vetri che conducono ad una galleria con altri negozi (non so perchè ma nei miei sogni l'ambientazione cambia molte volte!).
Comunque riguardo le ciabatte, le trovo brutte e sono molto scontenta di non aver preso gli zoccoletti.
Intanto entro nella galleria, oltrepassando le porte a vetri, appena in tempo per mettermi al riparo da uno stuolo di regazzetti (saranno stati delle medie) che si "abbattono" minacciosi contro le suddette porte, urlando e lanciando petardi molto rumorosi... Ho giusto il tempo di focalizzare la situazione quando un'altra orda di ragazzetti irrompe dall'interno della galleria inveendo contro il primo gruppo.
Si genera una sorta di guerriglia -senza alcuna conseguenza per altro perchè i due "eserciti" sono divisi dalle porte a vetro- ed io dalla paura quasi cado ma vengo tenuta dal mio fidanzato che guarda la scena senza proferire parola. Sconvolta mi chiedo perchè nessuno, tra tutti i passanti accorsi a guardare, chiami la polizia così decido di farlo io: compongo il numero e, quando stanno per rispondermi, mi rendo conto che tutte le persone si sono girate e mi guardano storto, quindi riattacco.
Probabilmente il sogno sarebbe continuato ma ha suonato la sveglia... che dite sono da rinchiudere al manicomio?