"se fosse il mio sogno"

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

uvafragola

Messaggio da uvafragola »

barbara ha scritto:Per riferimenti: Hal e Sidra Stone, trovate varie pubblicazioni e sono tutte molto scorrevoli.
segnato :)
Jane Lane

Messaggio da Jane Lane »

Questo topic nasce a pennello.
Stanotte ho fatto un sogno, di significato e reazione uguale a un altro fatto tempo fa anche se con dettagli diversi.
Entrambe le volte ero talmente ferita, nel sogno, che mi sono svegliata con il respiro pesante e accelerato. Lo scrivo, anche solo per "scrollarmelo" di dosso.

Inizia in una festa all'aperto dove sto con i miei amici e il mio ragazzo. Loro sono molto alticci mentre io sono perfettamente sobria. Passeggio con un amico che sta male per il troppo alcool e torno al tavolo dove vedo il mio ragazzo che parla animatamente con una bella ragazza.
Da qui non ricordo perfettamente i passaggi ma il sogno si sviluppa in una serie di vicende dove il mio ragazzo parla e sente spesso questa ragazza, che gli piace, pur stando con me che però "sono carina solo quando mi acchitto a Natale". Io cerco risposte, chiedo chiarezza al mio ragazzo, se vuole stare con me o se vuole stare con lei ma non mi da alcuna risposta.
In questa ambiguità vado a letto con un altro uomo (non ricordo se poi il mio ragazzo lo viene a sapere, ma sembra più una parentesi del sogno).
Il mio ragazzo continua a sentire questa tizia, lo vedo con lei (sempre più bella) e continuo a non avere risposte, sto male, soffro tanto da svegliarmi. Mi riaddormento subito e torno nella stessa atmosfera del sogno precedente ma da qui in poi non ricordo altro.

Mi ha colpito, perché c'è un elemento che sono sicura che venga da una vicenda realmente accaduta che mi ha fatto soffrire tanto (il mio ragazzo al telefono con una ragazza che non conosco) e l'immagine di ieri del mio ragazzo all'università che, non so perché, per un momento ho visualizzato a parlare con qualcuna in modo piuttosto "intimo" (in realtà era solo a leggere un cartellone :roll: sì, lo so, devo rifare gli occhiali :roll: ).
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?

Il mio blog
Greta1987

Messaggio da Greta1987 »

ti capisco Jane, spesso anche io rimango frastornata per diverse ore rimuginando sul sogno fatto..
oppure rimango sulle nuvole se è stato un bel sogno...

stanotte sogni super confusi, stranamente non riesco a venirne a capo....
ricordo solo che era morto un uomo che conosco bene...stavo male per lui e la sua famiglia...
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
gaf81

Messaggio da gaf81 »

barbara ha scritto:
gaf81 ha scritto:
Quanto sia in pace col lato di me femminile.
Se fosse il mio sogno vedrei però come risorsa il vedere questi ragni, perchè significa che questa parte di me esiste e reclama un suo spazio.
Se fosse il mio sogno infatti, poi vivo un terremoto: i terremoti, i maremoti, sarebbero simbolo di pulsioni che non mi consento di esprimere nella vita di veglia, e che quindi mi vengono a scuotere nel sonno.

:fiore:
hai centrato in pieno tutto direi! :shock: Ultimamente sto lavorando su me stessa per appunto mettere pace (ed è un termine che uso anche io..non l'ho semplicemnte rubato a te)con la mia parte femminile. E' un percorso che, in un certo senso incosapevolmente, ho iniziato 5 anni fa quando ho iniziato a "lavorare" per superare un altro problema cmq collegato alla femminilità. E coem ho già scritto, questa ricerca del mio lato femminile mi ha portato a voler intraprendere la danza orientale. POi, io tendo sempre a voler analizzare tutto con la logica, mi viene dagli studi intrapresi...ma ultimamente sto lavorando anche su questo. Smetterla di voler controllare tutto ma a volte lasciare andare le cose per il loro verso. Poi hai nominato pure il ciclo...ecco..anche le mie ovaie stanno prendendo il loro tempo.
Grazie BArbara...ora vedo quel sogno sotto un'altra luce! E mi fa pensare che la strada che ho intrapreso come lavoro su me stessa sia giusta.
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

Di solito le cose che ci fanno paura nei sogni sono quelle che rinneghiamo o non ci consentiamo nella realtà. Il nostro inconscio ce le riporta per farcele vedere e sentire, perchè da svegli non ci riusciamo.
Se cominciamo a vedere i sogni da questo punto di vista, incredibilmente si riempiono di risorse e di indicazioni veramente preziose per il nostro quotidiano.
Tutto per un'unica meraviglia.
gaf81

Messaggio da gaf81 »

Grazie Barbara! E' stato prezioso questo "se fosse"...non avrei mai pensato che scrivendo il mio sogno si rivelasse tutto ciò. Sono contenta...e lo sono ancora di più perché, come ho già detto, credo di essere sulla strada giusta!
Sei stata preziosa!
maaaa...hai qualch elibro sui sogni che hai letto/ti hanno suggerito al laboratorio?
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

nessun libro, purtroppo! Comunque, è un piacere anche perchè il sogno una volta raccontato diventa di tutti e tutti possono vederci qualcosa che li riguarda :)

aggiungo che anche chi non sa niente di sogni può provare a pensare ad un "se fosse", lasciandosi andare a libere associazioni. Quello che viene fuori, anche se può avere vari livelli di approfondimento e di lettura, è sempre utile.
gaf81

Messaggio da gaf81 »

è che però non sapevo questa cosa dei ragni..comunque le figure sono associate a qualcosa..come si fa a saperlo?
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

cultura personale e google :D
gaf81

Messaggio da gaf81 »

google..fonte di sapere! :mrgreen: grazie
Sophie85

Messaggio da Sophie85 »

Wow barbara, sei davvero brava! :clap:

A me piacerebbe capirci qualcosa, specialmente quando faccio sogni arzigogolatissimi ed apparentemente privi di logica, però di solito non cavo un ragno dal buco! :P
Posso chiedere un parere riguardo al sogno di stanotte?

Sono al mare con il fidanzato, ad un certo punto decido di andarmi a comprare delle ciabattine nuove ad una bancarella che so essere poco distante, così mi sfilo quelle che ho ai piedi e, con un calcetto, le facco scivolare sotto al letto (?!?).
Arrivo alla bancarella e vedo degli zoccoletti di legno molto carini con una rosa sulla fascia che mi piacciono molto, ma il venditore mi porge delle infradito azzurre di plastica ed io le compro.
Nel frattempo la "bancarella" è diventata un negozio e, una volta uscita, mi ritrovo in una via circondata da palazzi molto alti ed a "fondo cieco" se non fosse per delle porte a vetri che conducono ad una galleria con altri negozi (non so perchè ma nei miei sogni l'ambientazione cambia molte volte!).
Comunque riguardo le ciabatte, le trovo brutte e sono molto scontenta di non aver preso gli zoccoletti.
Intanto entro nella galleria, oltrepassando le porte a vetri, appena in tempo per mettermi al riparo da uno stuolo di regazzetti (saranno stati delle medie) che si "abbattono" minacciosi contro le suddette porte, urlando e lanciando petardi molto rumorosi... Ho giusto il tempo di focalizzare la situazione quando un'altra orda di ragazzetti irrompe dall'interno della galleria inveendo contro il primo gruppo.
Si genera una sorta di guerriglia -senza alcuna conseguenza per altro perchè i due "eserciti" sono divisi dalle porte a vetro- ed io dalla paura quasi cado ma vengo tenuta dal mio fidanzato che guarda la scena senza proferire parola. Sconvolta mi chiedo perchè nessuno, tra tutti i passanti accorsi a guardare, chiami la polizia così decido di farlo io: compongo il numero e, quando stanno per rispondermi, mi rendo conto che tutte le persone si sono girate e mi guardano storto, quindi riattacco.

Probabilmente il sogno sarebbe continuato ma ha suonato la sveglia... che dite sono da rinchiudere al manicomio? :oops:
azahar751

Messaggio da azahar751 »

Io e il marito decidiamo di andare a farci un weekend al mare,da soli. Una volta arrivati troviamo una spiaggia con una micro pozza di acqua e quello era il mare. Io mi metto a prendere il sole e per farlo mi spoglio completamente sper indossare il bikini e la cosa nel sogno non mi crea alcun imbarazzo, nonostante ci siano vari ragazzi molto giovani presenti. Il marito invece appena arrivati mi dice che va a farsi un giro e io resto da sola. Poi mi ricordo che una amica di mia mamma mi aveva chiesto di andare a salutare suo figlio che studiava nella scuola professionale di quella cittadina di mare e allora lascio la spiaggia e vado a cercare la scuola. Arrivata alla scuola i ragazzi e anche il figlio delle amica di mia mamma si affacciano dal settimo piano e mi sal paliutano e mi dicono che per salire devo arrampicarmi all' esterno perché nono ci sono scal e e interne all' edificio. Io e anche questo ragazzo saliamo e scendiamo aggrappandoci alle finestre varie volte , lui addirittura con le valigie in mano, finché io guardo giù e mi rendo conto di quanto alto è e allora prendo paura. Poi mi trovo alla guida dell' auto di mio marito sempre senza di lui, e la devo parcheggiare in un tunnel stretto e scomodo nel quale ci sono anche operai che lavorano. Alla fine del sogno compare l unica donna è una commessa che mi fa provare dei vestiti estivi corti in saldo perché della stagione precedente e io ne scelgo uno bianco di cotone, corto e con il collo alla coreana . Sono molto felice per il vestito e mi vedo sexy.
Francesca
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

Vi informo che il Centro Avalon ha aperto una sezione sui sogni :)

La trovate qui: http://www.centroavalon.it/giornale/ind ... ica_sogni/
Ci si può registrare e si può postare un sogno, per accogliere i "se fosse" che verranno.

Io parteciperò sicuramente e spero di aver fatto cosa gradita a segnalarvelo.
Jane Lane

Messaggio da Jane Lane »

Grazie Barbara :)
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?

Il mio blog
Sophie85

Messaggio da Sophie85 »

Grazie Barbara! Io mi sono già buttata perchè sono molto curiosa di sapere cosa significa quel sogno! :P
Rispondi