Ferro nell'alimentazione

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

giugi

buona notizia..

Messaggio da giugi »

il cioccolato fondente, a parità di peso, contiene più ferro della carne di cavallo... ;-) y-haaaaaaaaa :D
Serese

Re: buona notizia..

Messaggio da Serese »

giugi ha scritto:il cioccolato fondente, a parità di peso, contiene più ferro della carne di cavallo... ;-) y-haaaaaaaaa :D
si ma mica si può mangiarne 100 grammi tutti i giorni.. :roll:
Serena ha scritto:io adoro farci il patè, con olio evo, peperoncino e tanto aglio

il piccante e l'aglio non mi piacciono.. :)
intanto vado di legumi,grazie!
giugi

Re: buona notizia..

Messaggio da giugi »

Serese ha scritto:
giugi ha scritto:il cioccolato fondente, a parità di peso, contiene più ferro della carne di cavallo... ;-) y-haaaaaaaaa :D
si ma mica si può mangiarne 100 grammi tutti i giorni.. :roll:

No, però un quadratello.... :oops: aiuta pure il buon umore... :D
Serese

Messaggio da Serese »

Quello certamente :D
apritisesamo

Messaggio da apritisesamo »

quando faccio le lenticchie visto il tempo che ci va ne faccio sempre tante...un pò le mangio così, poi ci faccio zuppe con altre verdure (d'estate anche tiepidine) oppure humus, oppure, facile facile, la polpetta svuota frigo.

la ricetta sostanzialmente non esiste, usi le lenticchie schiacciate a pappa poi tutte le spezie che vuoi - io di solito curcuma e cumino o curry - se vuoi formaggio, se vuoi altre verdure (zucchime melanzane ma anche carotina sedano cipolla tipo soffritto) insomma, ci svuoti il frigo. se sono troppo liquinde con un pò di farine a scelta - io so anche la polenta - la addensi, pan grattato e via a friggere.

a farle ci va un attimo, non hai problemi di quantità che se ne hai poche ci fai l'aperitivo se ne hai tante ci fai cena...e così si riesce a far mangiare i legumi anche ai figlioli.
l'unica cosa non so dopo la cottura e la frittura quante proprietà nutritive rimangano...però son così buone
la luna aggira il mondo e voi dormite
Paperina

Messaggio da Paperina »

apritisesamo ha scritto:quando faccio le lenticchie visto il tempo che ci va ne faccio sempre tante...un pò le mangio così, poi ci faccio zuppe con altre verdure (d'estate anche tiepidine) oppure humus, oppure, facile facile, la polpetta svuota frigo.

la ricetta sostanzialmente non esiste, usi le lenticchie schiacciate a pappa poi tutte le spezie che vuoi - io di solito curcuma e cumino o curry - se vuoi formaggio, se vuoi altre verdure (zucchime melanzane ma anche carotina sedano cipolla tipo soffritto) insomma, ci svuoti il frigo. se sono troppo liquinde con un pò di farine a scelta - io so anche la polenta - la addensi, pan grattato e via a friggere.

a farle ci va un attimo, non hai problemi di quantità che se ne hai poche ci fai l'aperitivo se ne hai tante ci fai cena...e così si riesce a far mangiare i legumi anche ai figlioli.
l'unica cosa non so dopo la cottura e la frittura quante proprietà nutritive rimangano...però son così buone
Devo provare assolutamente!! :woo: :woo:
Serese

Messaggio da Serese »

apritisesamo ha scritto:la ricetta sostanzialmente non esiste, usi le lenticchie schiacciate a pappa poi tutte le spezie che vuoi - io di solito curcuma e cumino o curry - se vuoi formaggio, se vuoi altre verdure (zucchime melanzane ma anche carotina sedano cipolla tipo soffritto) insomma, ci svuoti il frigo. se sono troppo liquinde con un pò di farine a scelta - io so anche la polenta - la addensi, pan grattato e via a friggere.
Bè non male questa idea di riciclo delle lenticchie. ;-)
MeMy

Messaggio da MeMy »

che bella ricettina!!!anche se io mangerei i legumi pure sbattuti!!!!
peccato per le troppe calorie... :evil:
Serese

Messaggio da Serese »

MeMy è vero? uffaaaa!! che noia.ma tocca proprio ingrassà per avere un po' di ferro?? :x
MeMy

Messaggio da MeMy »

si...purtroppo è vero.se pensi che circa 30gr di lenticchie secche hanno 87 calorie...la soia secca 122,e i fagioli borlotti secchi 83,sempre per 30 gr :shock: ...io per esempio sto a dieta e non li posso mangiare...peccato perchè li adoro :roll: !però se ci fai piatto unico va bene...cioè senza fare pasta pane carne e per verdura i legumi...ma basta fare na zuppa di legumi,e hai tutto ciò che ti serve!!!e poi,basta moderare le dosi!se si mangia poco di tutto,è perfetto!!!!ma mangiarli tutti i giorni,non credo sia raccomandato,ma 2-3 volte la settimana si!! :P
Serese

Messaggio da Serese »

ok capito :)

però non è mica giusto :sbong: :impicc: :sbong:
MeMy

Messaggio da MeMy »

per niente... :evil: :sumo:
Rispondi