Sicko

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

zanchi75

Messaggio da zanchi75 »

A me farenight 911 è piaciuto molto e ci vorrebbero più persone come Moore e come la Guzzanti in tutti i paesi!
pata

Re: Sicko

Messaggio da pata »

barbara ha scritto:il nuovo film di Michael Moore, sapete no? Quello sulla sanità USA.
Beh, qui a PE non lo stanno programmando per niente :grrr:
Barbara, dovrebbe esserci sia al warner village che al cinema dell'arca, almeno secondo mymovies:
http://www.mymovies.it/cinema/Pescara/p ... a/?f=44528
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

Sììì è arrivato! Ora lo dà anche trovacinema, era lì che avevo cercato.
Grazie!
Tutto per un'unica meraviglia.
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

Bene, detto e fatto ieri sera sono andata a vederlo... :sbong:
baciuck

Messaggio da baciuck »

Cioè?
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

bà, la situazione è veramente tristissima.
Bimba piccola con le convulsioni, morta perchè l'assicurazione ha vietato di portarla in un ospedale non convenzionato (che ha dovuto quindi rifutare di visitarla); uomo che ha dovuto scegliere se farsi riattaccare la punta del dito medio o quella dell'anulare; eroi dell'11 settembre che dopo aver prestato servizio volontario alle 2 torri hanno contratto malattie dell'apparato respiratorio, ma non vengono curati perchè lo stato dice "eh ma mica eravate miei dipendenti, chi vi ha chiesto niente"?
Una ragazza malata di cancro che si è vista negare la copertura delle cure perchè "ma a 22 anni NON PUOI avere il cancro".
I medici ricevono premi in denaro quanti più rifiuti mandano.
Un'impiegata di un'assicurazione che racconta piangendo quanta gente bisognosa la sua azienda respinge perchè non in possesso dei requisiti (basta avere una malattia pregressa presente in un interminabile elenco, perchè l'assicuraz. ti rifiuti la copertura).
And so on...
baciuck

Messaggio da baciuck »

Terribile :shock:
Questa è la grande civiltà a stelle e strisce :x
MeMy

Messaggio da MeMy »

quello che più mi fa rabbia,è che gli italiani tendono disperatamente ad essere come gli americani,e non capisco il perchè.stanno cercando di copiare tutto.possibile che non capiscono che la sanità italiana,si avrà le sue falle,ma è pur sempre eccellente.per lo meno,se sei povero e stai male all'ospedale ti curano.però vogliono i nostri cervelli :evil: ...americani del cà :evil:
serainlaguna

Messaggio da serainlaguna »

Quoto Memy e aggiungo: www.fimmg.org/notizie/omsrapp.htm
Serese

Messaggio da Serese »

L'ho visto ieri sera (il cinema costava anche meno :P ). Triste tanto.
A parte il come l'hanno "organizzato" che mi è piaciuto molto, anche il contenuto mi è parso molto interessante. Molte cose le ignoravo, altre non le avrei mai immaginate anche se dall'America c'è da aspettarsi di tutto, o forse solo perchè qui è normale non pagarsi il pronto soccorso (tranne casi limite).
Cmq, più che altro spero che gli americani stessi siano andati a vederlo, per aprirsi gli occhi su come in altri paesi la sanità sia migliore. e si sveglino un po' (su, fate una bella rivoluzione :mrgreen: )
Le scene più belle: cubani che curano e confortano gli americani :)
Sayuri

Messaggio da Sayuri »

Anche io avrei voluto vedere Sicko! Ma la scorsa settimana ero inpegnata con quel problemino familiare :cry:
Spero lo proiettino ancora nelle sale a Napoli;adoro Michael Moore e il suo stile documentaristico :love:
Qualcuno dice che fa demagogia,ma credo sia l'unico modo che lui abbia per contrastare il punto di vista e il monopolio mediatico dei potenti come messer Bush :evil:
Babs

Messaggio da Babs »

Io non l'ho visto, ma a leggere qui....accidenti...sapevo che il sistema sanitario americano funzionava così,ma che lasciassero proprio morire la gente... :o E poi son gli americani che fanno 3000 telefilm come ER, Dr House e Gray's anatomY! Tze!!
Sayuri

Messaggio da Sayuri »

Babs ha scritto:Io non l'ho visto, ma a leggere qui....accidenti...sapevo che il sistema sanitario americano funzionava così,ma che lasciassero proprio morire la gente... :o E poi son gli americani che fanno 3000 telefilm come ER, Dr House e Gray's anatomY! Tze!!
Siiii! Brava! Sono pienamente d'accordo! Basta con questa immagine"patinata" e falsa della sanità americana :x ;-) A confronto i nostri medici sono quasi dei supereroi
Babs

Messaggio da Babs »

Sayuri ha scritto:
Babs ha scritto:Io non l'ho visto, ma a leggere qui....accidenti...sapevo che il sistema sanitario americano funzionava così,ma che lasciassero proprio morire la gente... :o E poi son gli americani che fanno 3000 telefilm come ER, Dr House e Gray's anatomY! Tze!!
Siiii! Brava! Sono pienamente d'accordo! Basta con questa immagine"patinata" e falsa della sanità americana :x ;-) A confronto i nostri medici sono quasi dei supereroi
Eh,veramente....!!Però come mai nei telefilm non mandano mai via nessuno,ma anzi, li salvano tutti in estremis?? :evil: :evil: Bel modo di mascherare tutto.E' vergognoso che il Paese che dovrebbe essere il + avanti di tutti (beh,dipende dai punti di vista, io lo dicvo dal LORO punto di vista, anche se la verità è quella che è) lasci morire così i suoi cittadini...mi bengono i brividi!
MeMy

Messaggio da MeMy »

Sayuri ha scritto: A confronto i nostri medici sono quasi dei supereroi
lo sono...purtroppo loro hanno una sola cosa in più di noi...i soldi!!!!
loro stanziano fior di miliardi (di dollari) per la sanità d'elitè...mentre noi non abbiamo un soldo...così loro sembrano più di tutto...ma in realtà i loro medici 'bravi' sono i NOSTRI!!!!
richiedono dottori,chirurghi e soprattutto RICERCATORI ITALIANI,per mandare avanti le loro ricerche e per costruirsi la fama di bravi-belli-buoni-perfetti... :evil:
e noi sgobbiamo...
Rispondi