Coppette mestruali

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

uvafragola

Messaggio da uvafragola »

vera, grazie!!! :)
ho provato il tuo metodo (però ho usato il percarbonato dexal dell'eurospin, barattolo rosso) e la mia mooncup... sembra nuova :shock: :clap:
ruby

Messaggio da ruby »

Fatto anch'io come uva, coppetta come nuova! :D
morellina

Messaggio da morellina »

Ho comprato la mooncup e per la prima volta la sto usando da circa tre giorni, solo che ho qualche problemino, vediamo chi mi può aiutare: intanto quando la tiro fuori mi fa un male... e poi oggi per esempio l'ho dovuta cambiare per due volte dopo due ore ( me ne sono accorta perchè mi sentivo bagnata) una volta forse era piena e ok lì dipende dal flusso che evidentemente era abbondante, ma la volta successiva non era neanche a metà. Cosa sbaglio, come faccio a capire se dentro sta bene o no? ieri è andata piuttosto bene l'ho cambiata più o meno dopo quattro ore ma oggi se non avessi avuto salvaslip e assorbente mi sarei macchiata tutta! Infatti ancora non mi fido a tenerla anche di notte! E' solo questione di pratica che ne dite? Vorrei consigliarla alle mie amiche , che sicuramente mi prenderanno per matta, ma se non mi stabilizzo non posso neanche menzionarla! Help me please! :eh:
Luna

Messaggio da Luna »

eh purtroppo è questione di abitudine,devi imparare a capire il tuo corpo...

io capisco che è a posto dopo che l'ho messa dall'inclinazione e se la sento aprirsi in un certo punto.

Anche a me dà fastidio toglierla,ma lì purtroppo dipende dalla conformazione fisica e da che coppetta hai.

Devi provare e riprovare,è l'unico modo :)
Kora

Messaggio da Kora »

morellina ha scritto:quando la tiro fuori mi fa un male...
se intendi quando passa il bordo ci sono 2 tecniche
-farla uscire molto inclinata (magari con l'accortezza di stare sul wc o sul bide nel caso si dovesse rovesciare qualcosa)
-appena prima di far passare il bordo, ripiegalo verso l'intero della coppetta in stile piega push-down
morellina ha scritto: ma la volta successiva non era neanche a metà. Cosa sbaglio, come faccio a capire se dentro sta bene o no? ieri è andata piuttosto bene l'ho cambiata più o meno dopo quattro ore ma oggi se non avessi avuto salvaslip e assorbente mi sarei macchiata tutta! Infatti ancora non mi fido a tenerla anche di notte!
qui occorre distingue re 2 casi ben diversi
1. macchie da salvaslip, sono normali, perchè dovute sempicemente al canale vaginale che si sporca tra un cambio e l'altro
2. nn hai centrato la cervice o l'hai centrata solo parzialmente e in questo caso su hanno vere e proprie perdite

ti posso consigliare di fare un giro sul forum della coppetta mestruale? :)
il link è nella mia firma ;)
Jane Lane

Messaggio da Jane Lane »

Kora ha scritto: -farla uscire molto inclinata (magari con l'accortezza di stare sul wc o sul bide nel caso si dovesse rovesciare qualcosa)
Questa la devo assolutamente provare! :)
Ultima modifica di Jane Lane il martedì 29 gennaio, 2013 00:05, modificato 1 volta in totale.
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?

Il mio blog
Luna

Messaggio da Luna »

il problema mio è che per prenderla devo stringerla alla base e non riesco anche a piegarla per farla uscire,quindi nonostante l'inclinazione quando si apre mi fa un male boia
Jane Lane

Messaggio da Jane Lane »

Luna a me succede esattamente come te...
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?

Il mio blog
Kora

Messaggio da Kora »

Luna ha scritto:il problema mio è che per prenderla devo stringerla alla base e non riesco anche a piegarla per farla uscire,quindi nonostante l'inclinazione quando si apre mi fa un male boia
allora... spero di aver capito bene cosa vuoi dire :)

estrazione, istruzioni per l'uso :D

quando si toglie nn bisogna tirare verso il basso direttamente (farebbe l'effetto di una ventosa sturalavandini, il che nn è molto piacevole!
:lol: ), ma bisogna prima togliere l'effetto sottovuoto premendo saldamente il culetto della coppetta o infilando un dito lungo il lato della coppetta e poi tirare giù

tirare giù e fermarsi fino a quando nn rimane solo il bordo da far passare
quindi a questo punto tutto il corpo della coppetta sarà fuori a parte il bordo

per far passare il bordo senza farsi male, l'ho scritto poco sopra
Luna

Messaggio da Luna »

uhm fino alla parte di fermarsi ci sono...però non sono sicura di riuscire a fermarmi così...però la prossima volta ci provo...sarebbe veramente da pirla award :pirl:
*Alice*

Messaggio da *Alice* »

Ragazze, qualcuna ha provato la lily cup?
Per certi aspetti non mi convince, ma la forma sembra innovativa...
Ne sapete qualcosa?
Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari. Sir Harry Swanson
azahar751

Messaggio da azahar751 »

Mi ispira un sacco, hai guardato qui?

http://www.ecomestruazioni.it/
Francesca
*Alice*

Messaggio da *Alice* »

si, lì e anche sul forum lacoppettamestruale, dicono che la proveranno un paio di ragazze, ma ancora nessuna nuova!
La mia curiosità diventa sempre più compulsiva :P
Secondo me la forma è davvero innovativa, la vedo più ergonomica ;)
Non mi convincono solo i bordi... e un po' la lunghezza!
Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari. Sir Harry Swanson
azahar751

Messaggio da azahar751 »

A me ispira un sacco anche la Femme Cycle ma anche io aspetto le recensioni.....non vorrei andare in menopausa prima però :lol:
Francesca
Luna

Messaggio da Luna »

uh mi piace!!!teniamoci informate,per me potrebbe essere buona
Rispondi