Petrolati contro il freddo?

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Fox_194

Petrolati contro il freddo?

Messaggio da Fox_194 »

in un programma alla tv (non so quale fosse, ho visto solo questo breve pezzo che qui vi riporto) delle persone si trovavano in un luogo (non so dove) a -33°.
La voce fuori campo spiegava che non si deve lasciare scoperta nessuna parte del corpo per evitare bruciature da freddo (ovviamente, con quella temperatura!)... dunque, uno del gruppo aveva scoperto una parte del viso e quindi aveva la pelle tutta arrossata, e un altro tizio gli ha detto: "Usa i petrolati". Dopo aver sentito ciò, la mia reazione è stata: :shock: cosa-gli-ha-consigliato?!??
non ho più guardato, ma comunque poi hanno parlato d'altro...
Dunque mi chiedo, gli abitanti che abitano in zone così fredde usano petrolati per "schermarsi" dal freddo? che tristezza...
Io ripudio i petrolati
Luna

Messaggio da Luna »

In realtà purtroppo è una cosa che funziona. La vaselina a quelle temperature tappa la pelle impedendo all'acqua della pelle di trasformarsi in ghiaccio...ma stiamo parlando di -33°C,quelle sono temperature in cui l'uomo difficilmente vive
Chiaretta

Messaggio da Chiaretta »

per fortuna i russi ce l'hanno di loro il petrolio, almeno non inquinano con il trasporto :lol:
Giuro solennemente di non avere buone intenzioni.

Think of a number. Double it. Add six. Half it. Take away the number you started with. Your answer is three. Mind = Blown?
*Alice*

Messaggio da *Alice* »

mitica questa!!! :lol:
Ma dite che fanno qualcosa anche alle nostre temperature?
Il tubetto di bepantenol in fondo al cassetto e la mia dermatite stanno complottando dopo questa info.... :?
Ditemi di no così non ci provo ;)
Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari. Sir Harry Swanson
Luna

Messaggio da Luna »

Ah no no per il nostro clima è controproducente,perchè non permette alla pelle di respirare e impedisce alla pelle di fare una buona barriera naturale "macerando" le cellule.

Per combattere il freddo da noi vanno benissimo i burri,perchè si sciolgono e solidificano proteggendo la pelle dagli sbalzi,e te lo assicuro perchè è testato su di me che ho sempre i geloni
*Alice*

Messaggio da *Alice* »

Luna, mi salverai! ;)
Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari. Sir Harry Swanson
Rispondi