Fitocose- Brufocrema

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
okki

Fitocose- Brufocrema

Messaggio da okki »

Qualcuna di voi la usa? Funziona?

Io la uso da circa una settimana, ma la pelle sembra odiarla :x mi sta creando un sacco di brufoli, cosa che prima avevo solo nel periodo del ciclo. Ora ho il viso tutto tempestato, cosa che con il jolo'è non succedeva.
Cosa dite, devo mollare il colpo o devo insistere?
NarcoticVenus

Messaggio da NarcoticVenus »

ciao :)

io la Brufocrema l'ho usata solo sporadicamente,ma in passato ho usato altri prodotti con acido salicilico,e posso dirti che un iniziale peggioramento della pelle (compresa la comparsa di brufolini) è normale...il famoso "effetto purging" ;-)
in parole povere,la tua pelle sta *buttando fuori* tutte le impurità,si sta *pulendo* in profondità...a me questo capita nelle prime settimane,poi tutto passa :)
okki

Messaggio da okki »

mmmm, quindi dovrei insistere e portare pazienza...
va bene! ;-) adesso vedo come va, al massimo riprendo l'uso l'anno nuovo, x non passare il capodanno tutta tempestata di zozzerie :P
Grazie!
leshine

Messaggio da leshine »

...anch'io la sto usando da poco più di una settimana e mi sta dando lo stesso effetto che da a te...la pelle si è imbruttita parecchio :evil: spero tanto che sia per questo effetto purging io comunque continuo ad usarla poi vediamo...
okki

Messaggio da okki »

Capodanno brufoloso, anno nuovo spassoso :lol:
ma sì dai, continuiamo e vediamo il risultato tra un pò!
Allie Graywords

Messaggio da Allie Graywords »

Scusate, dove posso trovare questa crema? :)
Il mio blog sulle eco-mestruazioni: Coppette, amore e...
emita

Messaggio da emita »

sul sito di fitocose, la ordini lì e te la fai spedire. Sono rarissime le erboristerie che tengono i prodotti di questa casa, e in genere se li trovi li paghi molto più che comprandoli da loro, per cui ti conviene il sito ;-)
Emi
Kara

Messaggio da Kara »

io la uso da mesi e mi ci trovo benissimo, è l'unica cosa che riesce a tenere un pò in riga il mio mento... e il bello è che la differenza la vedo dalla sera alla mattina (la metto solo di sera, dopo essermi struccata e ne spalmo un bello strato :D )
okki

Messaggio da okki »

L'effetto purging sta passando e la pelle si sta sistemando. Io, ad esempio, la uso solo la mattina ed a volte la mischio con la mia crema abituale a base di aloe e karité.
Tomatina

Messaggio da Tomatina »

okki ha scritto:L'effetto purging sta passando e la pelle si sta sistemando. Io, ad esempio, la uso solo la mattina
attenzione ad usarla di giorno, meglio mettere una buona protezione solare.
anzi una leggera protezione sarebbe consigliata anche se viene usata di sera.. sempre di esfoliaziojne si tratta ;)
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!
:angel: MIO BLOG! :fiore:
canghita

Messaggio da canghita »

Quoto in toto Tomatina..

la brufocrema per me quest'estate é stata una mano santa, la usavo mattina e sera (impacco) ma a lungo andare la mia pelle si era seccata in superficie...lo "spurgo" c'è stato ma ho resistito...ora la uso solo quando so che mi riempirò di imperfezioni (ciclo mestruale, stress, alimentazione sbagliata, etc) e solo per la notte...neanche mi pizzica...
Comunque devi trovare tu le modalità...abbiamo imparato che ogni pelle ha le sue reazioni :D
okki

Messaggio da okki »

A me non pizzica x niente, ma ho una pellaccia dura...
Di giorno uso cmq sempre un fondotinta con filtro solare ;-)
okki

Messaggio da okki »

L'ho abbandonata, anche a distanza di tempo, mi fa venire i brufoli :cry:
Rispondi