Greta temo non ci sia modo di risolverla in via definitiva.
Io punterei su una cold cream con taaaaaanta cera d'api per fare da filmante,glicerina,burro di karitè,olio di ribes nero,miele...
Hai già provato con la pasta all'ossido di zinco?
Io avevo questo problema da bambina, ma proprio cronico...sono stata per anni così, con la pelle che si staccava, tagli, a volte anche fuoriuscita di sangue, mi facevano sempre male. Risolsi, dopo aver provato per anni di tutto e di più, mettendo per un mesetto il doposole tra le dita dei piedi, della Nivea/Garnier, che quest'estate ho rivisto e che è tutto siliconico: so che è paradossale, ma evidentemente la mia pelle aveva bisogno di essere semplicemente isolata e protetta per guarire da sé. Ora ho solo i piedi secchi, ma mai più avuto problemi di desquamazione e cose del genere, sia che metta la crema sia che non lo faccia. So che non è ecobio, so che sarebbe meglio usare altro, ma se ti torna il problema secondo me puoi provare, al massimo sei punto e daccapo.annalaura ha scritto:Avevo un problema simile alle dita dei piedi: tra un dito e l'altro mi si formavano delle spaccature tipo taglietti e la pelle si staccava procurandomi parecchio fastidio
Premesso che concordo con Luna sul fattore gravidanza, a me la dermatologa ha detto che può venire sia alle mani che ai piedi o a entrambi contemporaneamenteannalaura ha scritto:Avevo un problema simile alle dita dei piedi: tra un dito e l'altro mi si formavano delle spaccature tipo taglietti e la pelle si staccava procurandomi parecchio fastidio e anche quello si è risolto da solo!