La nostra Colazione

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

valefaramir

Messaggio da valefaramir »

Anche latte di avena e di riso? Anche aromatizzati alla vaniglia o al cioccolato?
petitecri

Messaggio da petitecri »

quest'inverno mi sono data al porridge sfrenato, lo faccio con acqua e con l'avena(ovviamente) che trovo biologica al supermercato ad un prezzo ridicolo. il mio preferito è con banana e cacao. ma anche mela (che sia di quelle dolci o anche cotte) e cannella, o pere e cioccolato o frutta essiccata e frutta secca mista. arrivo tranquilla fino all'ora di pranzo (anche se non rinuncio allo spuntino di frutta a metà mattina)
Luna

Messaggio da Luna »

Sì valefaramir, le ho provate davvero tutte,ma coi rice crispies l'unico latte buono è quello vaccino...

Questa cosa del porridge però sembra interessante...come si fa?
petitecri

Messaggio da petitecri »

io metto tutto nel microonde per 3 minuti per velocità ma la ricetta vera prevede una cottura in padella per una decina di minuti a fuoco basso per renderlo il più cremoso possibile. una volta pronto ci si può mettere dentro quello che si vuole. io lo faccio con l'avena ma credo sia possibile farlo anche con altri cereali. lo mangio sempre un pò tiedido mai bollente.
ruby

Messaggio da ruby »

io mi baso su questa ricetta variando qualche ingrediente :)
Greta1987

Messaggio da Greta1987 »

ma solo io non trovo i fiocchi?? e anche se li trovassi, al mattino non ho 20 minuti per farli cuocere....
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
ruby

Messaggio da ruby »

Greta, i fiocchi li trovi al naturasì sicuramente :), per la cottura in realtà bastano anche 10 min ;)
poispois

Messaggio da poispois »

Eccomi con ultima novità: non reggo più il latte e dopo due mattine di nausea forte, da domani torno al mio the nero...
(così capirò se è proprio il latte o altro)
Con 2-3 fette biscottate e marmellata sena zuccheri aggiunti
plesea

Messaggio da plesea »

Oggi ho fatto colazione con latte di mandorle e biscotti al cioccolato senza uova e burro :cuore:
Ho trovato il latte di mandorle senza zucchero ed è un piacere berlo con i biscotti, adesso voglio provarlo con i corn flaks
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!Immagine
Luna

Messaggio da Luna »

uhm latte di mandorle senza zucchero...interessante...
ruby

Messaggio da ruby »

Stamattina ho usato il latte di mandorle per fare il porridge d'avena...buonissimo!!
Greta1987

Messaggio da Greta1987 »

mai più....
visto che avevo mal di gola, ho provaro a bere il latte dopo mesi e mesi che non lo bevevo al mattino..
è inutile dopo 3 minuti che l'ho bevuto mi fa venire i conati del vomito...
domani si torna al mio caro the bio...
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
olga

Messaggio da olga »

Ragazze sapreste consigliarmi un tè da bere a colazione? Considerando che sono una latte-dipendente da 20 anni e non ho mai bevuto tè. Anzi, a dir la verità quando ero in Cina ho fatto una degustazione di tè, ma proprio non mi piacciono :roll: Ma non mi piacevano nemmeno le tisane, invece piano piano sono riuscita ad abituarmi e qualcuna che mi piace l'ho trovata! Ecco, vorrei fare lo stesso percorso con il tè, magari cominciando con un gusto "facile" :)
annalaura

Messaggio da annalaura »

secondo me puoi cominciare con un normalissimo tè nero!
ora sto usando quello pompadour a marchio fairtrade ed è buonissimo e lo alterno al tè nero bopf di altro mercato!
Ultima modifica di annalaura il lunedì 21 gennaio, 2013 13:57, modificato 1 volta in totale.
ruby

Messaggio da ruby »

Secondo me, il té nero darjeeling :) . Ma se proprio non ti dovesse piacere, prova magari un infuso alla frutta.
Rispondi