linea cosmetica esselunga bio

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

kore

Messaggio da kore »

Nerissa perchè fare un balsamo che funzioni ecobio penso sia una delle cose più difficili, forse più dello shampoo che a loro già non riesce benissimo.
Nerissa

Messaggio da Nerissa »

hai ragione....a questo punto il più economico rimane sempre lo splend'or.

Ma tu pensi che se ci metto l'olio essenziale nello shampoo lo mgliori? Tipo rosmarino, oppure un po' di olio di jojoba, così che non secchi più di tanto...
Aequam memento rebus in arduis servare mentem
RaelDelMare

Messaggio da RaelDelMare »

L'altro ieri sono stata all'esselunga e aprte la scorta di det. intimo, ho preso uno shampoo (germe di grano e tiglio per capelli sensibili) e un bagno doccia (ginseng), non vedo l'ora di provarli!
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Nerissa

Messaggio da Nerissa »

Anche io ho preso la crema all'aloe (quella nel flacone) e lo shampoo per capelli secchi alla mandorla e girasole...il profumo è buoni, speriamo che non secchi troppo (a quanto pare non è molto buono) ma darò il mio verdetto tra qualche giorno.
Per la crema, non si assorbe subito e va massaggiata un po' più del normale ma mai troppo a lungo. A parte questo mi sembra buona, in ufficio mi hanno persino fatto i complimenti per il buon profumo che "emanavo" :mrgreen: e, visto che per lacellulite più della crema è il massaggio che funziona, non mi dispiace che sono costretta a massaggiarmi un po' di più. Per il rapporto qualità prezzo, la crema è decisamente approvata (adesso mi chiedo se quella in barattolo è diversa...)
Aequam memento rebus in arduis servare mentem
RaelDelMare

Messaggio da RaelDelMare »

Il bagno doccia ginseng e the verde mi piace un sacco *_*
E' rinfrescante e il profumo mi piace molto, bella schiuma morbida *_*
Lo shampoo per capelli ha dato ottimi risultati, ma alla fine più o meno gli stessi già ottenuti con fitocose e bjobj, però il prezzo è molto buono.
Unica pecca: l'odore! Sentito dalla bottiglietta è buono, ma messo sopra i capelli puzza di parrucchiere... non ho mai sopportato quell'odore di finto!
Ho comprato anche la crema in barattolo e ci ho aggiunto un bel po' di gocce di olio essenziale di menta, l'ho usata come doposole, davvero buona, pelle morbida morbida, però misà che per l'inverno è troppo grassa e la regalerò a mia mamma.
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
annuska

Messaggio da annuska »

tiro su questo post per fare una domanduzza a tutte quelle che hanno provato entrambe le creme corpo della linea esselunga gabbiano :)

che differenza c'è tra quella nel flacone e quella nel barattolo?

che domandona, eh? :elio:

attualmente ho quella nel flacone, a cui trovo due difetti:

- primo difetto: mi servirebbe una crema un pelo più idratante... ho la pelle degli stinchi che tende a seccarsi troppo! ora risolvo la cosa mettendo la crema mattino e sera, ma per la mia pigrizia sarebbe meglio metterla una sola volta al dì... :roll:
- secondo difetto: è troppo liquida! ne verso sempre troppa e qualche volta l'ho pure sparata in giro... :oops:

non è che quella nel barattolo è un po' più ricca e densa?

e poi... il profumino è lo stesso? a me piace tanto!!!! :oops:

scusate il papiro... :roll:
Serena

Messaggio da Serena »

annuska ha scritto:non è che quella nel barattolo è un po' più ricca e densa?
si e si :)
il profumo non te lo so dire perchè quella del flaccone l'avevo subito mescolata ala cacao per fare una specie di cioccolite :)
Serese

Messaggio da Serese »

il profumo è identico, o almeno io non ho notato differenze.
Serena ha scritto:quella del flaccone l'avevo subito mescolata al cacao per fare una specie di cioccolite :)
ma cacao amaro in polvere? o burro di cacao?
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Serena

Messaggio da Serena »

Serese ha scritto:il profumo è identico, o almeno io non ho notato differenze.
Serena ha scritto:quella del flaccone l'avevo subito mescolata al cacao per fare una specie di cioccolite :)
ma cacao amaro in polvere? o burro di cacao?
cacao amaro in polvere, l'unico difetto è che macchia un po'.
flinndudu

Messaggio da flinndudu »

annuska ha scritto:tiro su questo post per fare una domanduzza a tutte quelle che hanno provato entrambe le creme corpo della linea esselunga gabbiano :)

che differenza c'è tra quella nel flacone e quella nel barattolo?

che domandona, eh? :elio:

attualmente ho quella nel flacone, a cui trovo due difetti:

- primo difetto: mi servirebbe una crema un pelo più idratante... ho la pelle degli stinchi che tende a seccarsi troppo! ora risolvo la cosa mettendo la crema mattino e sera, ma per la mia pigrizia sarebbe meglio metterla una sola volta al dì... :roll:
- secondo difetto: è troppo liquida! ne verso sempre troppa e qualche volta l'ho pure sparata in giro... :oops:

non è che quella nel barattolo è un po' più ricca e densa?

e poi... il profumino è lo stesso? a me piace tanto!!!! :oops:

scusate il papiro... :roll:

Per lo stinco se aggiungi una ditatina di burro di karitè e di qualche olio tipo jojoba e lo massaggi con un po' di crema esselunga direttamente in loco, vedrai che con una volta al dì la zampetta resta idratata.

ciao!
fd
il mondo si conosce per differenza
Serese

Messaggio da Serese »

Serena ha scritto:cacao amaro in polvere, l'unico difetto è che macchia un po'.
ma il cacao in polvere viene assorbito dalla pelle (o si scioglie un po' nella crema per via dell'acqua e si amalgama)? che ho giusto mezzo flacone di crema esselunga (allungata con olio di mandorle) che non so come smaltire :P
e
Serena

Messaggio da Serena »

Serese ha scritto:
Serena ha scritto:cacao amaro in polvere, l'unico difetto è che macchia un po'.
ma il cacao in polvere viene assorbito dalla pelle (o si scioglie un po' nella crema per via dell'acqua e si amalgama)? che ho giusto mezzo flacone di crema esselunga (allungata con olio di mandorle) che non so come smaltire :P
mah, direi la seconda, poi una volta sulla pelle fa il suo lavoro. l'avevo fatta perchè poca voglia di fare gli impacchi e non avevo voglia di fare un ordine solo per la cioccolite :)

(appena mi arrivano gli oe la rifaccio :P)
Serese

Messaggio da Serese »

Serena ha scritto: l'avevo fatta perchè poca voglia di fare gli impacchi
io li ho fatti ma era una noia.. per non sgocciolare tutta casa (mi colava il cacao da sotto il cellophane :lol: ) dovevo stare quaranta minuti seduta in vasca, due p@lle :lol:

grazie per l'ottima idea, proverò (chissenefrega se sporco il pigiama, per la sperimentazione ecobio questo ed altro :P )
e
Serena

Messaggio da Serena »

:D
annuska

Messaggio da annuska »

grazie per le risposte ragazze! vedrò il da farsi :)
Rispondi