Hennè lawsonia e indigo

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

eva1

Messaggio da eva1 »

si è vero non è anilina pura. Lascio qui pero una scheda sull'anilina che ho trovato
paola_p

Messaggio da paola_p »

Salve a tutte donne...

mi aggancio al mega post dell'hennè per porre una domanda...
ho visto un video dove mostra un impasto diverso dal solito (diverso dal MIO solito ;) ) e come potete vedere all'interno la ragazza mette gel di semi di lino fatto con la camomilla, e ok... ma ci mette anche la crema di riso ricavata facendo bollire farina di riso con l'acqua...
vorrei sapere se il fatto che la crema di riso ha delle proprietà sui capelli è davvero fondata... perchè se è cosi mi fiondo in cucina a sminuzzare il riso :mrgreen: grassie
No think
Go green

:earth:
nebbia

Messaggio da nebbia »

Supponendo che magari non tutti hanno voglia&tempo di guardarsi 25 minuti di video, perché non hai riassunto in poche righe cosa questa ragazza mette nel suo henné e perché lo mette?
Ho idea che così avresti più possibilità di risposta. ;)
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
paola_p

Messaggio da paola_p »

paola_p ha scritto:ma ci mette anche la crema di riso ricavata facendo bollire farina di riso con l'acqua...
vorrei sapere se il fatto che la crema di riso ha delle proprietà sui capelli è davvero fondata... perchè se è cosi mi fiondo in cucina a sminuzzare il riso :mrgreen: grassie
ma autoquoto ;)
No think
Go green

:earth:
nebbia

Messaggio da nebbia »

quali proprietà, di grazia? :roll:

Oltre al fatto che la crema di riso credo venga tipo pappetta amidacea, e quindi possa eventualmente avere una proprietà addensante per l'hennè, non mi viene in mente nulla che possa avere un effetto sui capelli.

EDIT: topic su proprietà e usi (anche per i capelli) dell'amido di riso --> link.
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
gaf81

Messaggio da gaf81 »

ma no c'è qualcuna con base biondo cenere che abbia fatto hennè rosso da farmi vedere come viene???
ruby

Messaggio da ruby »

gaf, dai un'occhiata qui http://forum.saicosatispalmi.org/viewto ... &start=210 , potresti farti un'idea ;)
gaf81

Messaggio da gaf81 »

grazie avevo visto ma lei mi pare li abbia più chiari. oddio..chissà cosa mi verrà!
ruby

Messaggio da ruby »

Prima di buttarti allora, fai la prova con i capelli raccolti dalla spazzola, no? ;)
gaf81

Messaggio da gaf81 »

l'ho fatto ma mi sembra nn abbia tinto niente! avevo fatto 1 cucchiaino khadi amla e jatropha e 1 cucchiaino di hennè biondo di AZ :roll:
non lasciato ossidare e lasciato per 3 ore quasi♥ SCELTI PER TE ♥khadì é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione khadì su www.saicosatispalmi.com
valent1na

Messaggio da valent1na »

ma senza lawsonia, giusto?
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
gaf81

Messaggio da gaf81 »

No no con lawsonia! Khadi lawsonia amla e jatropha
valent1na

Messaggio da valent1na »

Allora la prossima volta fallo ossidare, credo che comunque l'effetto sarà leggero ;)
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
elsatar

Messaggio da elsatar »

Io devo tingere mia nipote che vuole un color rosso scuro, vinaccia-bordeaux. Pensavo di prendere un rosso della TEA o Khadi, ma per scurire il risultato cosa è meglio fare? Per averlo più sul rosso scuro che sul rame devo farlo ossidare o no?

Grazie Elsatar
Luna

Messaggio da Luna »

Se non ha mai fatto tinte io andrei col khadì lawsonia+amla in barattolino...sennò quello amla+jothropa dovrebbe essere ancora più sul viola♥ SCELTI PER TE ♥khadì é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione khadì su www.saicosatispalmi.com
Rispondi