Novità! Arrivano i saponi de La Saponaria!

Vuoi acquistare da noi? Hai già acquistato e non sai come usare un prodotto? Vuoi gioire per il pacchetto arrivato? Posta qui!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Vecchia Zia

Messaggio da Vecchia Zia »

A me l'extravirgin (che è appena scivolato nel carrello del mio ordine :roll: ... si vede che era in pendenza :lol: :lol: ) ispira così tanto che mi fa venir voglia di farne delle sfoglie tipo parmigiano e mangiarmelo... ma non imitatemi: io sono malata e oleodipendente (l'olio di oliva quasi me lo bevo)... :D
Scherzi a parte, secondo me sotto la doccia non c'è nulla di meglio di una saponetta (a meno che non siate detenute in una delle carceri dei film di Jes Franco...)! E poi l'extravirgin dev'essere il massimo della goduria con le 3 biofasi fatte con l'olio estravergine pugliese bio!! ;)
(esisterà l'anonima oleodipendenti? Mi sa che inizio ad averne bisogno...)
easyde

Messaggio da easyde »

Ma una volta che iniziate le saponette, dove le conservate?!
Vera

Messaggio da Vera »

In un portasapone di quelli con lo scolo, così la saponetta si puà asciugare.

Io seguo la scuola di riky allora, perchè spesso uso la saponetta per il viso e non mi da problemi. :oops:
-----------
Il mio blog
apollonia

Messaggio da apollonia »

Barbara sei un tesoro, non potevi fare scelta migliore.
:love: Anch'io adoro il sapone: lo uso sotto la doccia, dopo lo strucco viso, a volte mi lavo il viso solo con quello. M sembra di non essere ben "pulita" senza una bella insaponata, mai riuscirei a struccarmi solo con latte e tonico per esempio. E la sensazione di pelle che "tira" dopo l'uso del sapone che preoccupa molte fanciulle a me non turba affatto. Anzi, a volte dopo il sapone, la sera, spruzzo solo dell'idrolato e stop.
In effetti uso quantità minime di creme, e non sempre, e la pelle sta benone.
Si vede che aderisco al partito pro-sapone di Riki? Son stati proprio i suoi scritti, anni fa, a sdoganarmi l'uso del sapone, allora poi lavarsi con la saponetta era considerato un pò da sfigati (anche se le saponette-mignon-very-sciura si regalavano spesso, erano molto decorative e servivano sopratutto a profumare i cassetti :D )

Il sapone in uso sta sul portasapone :D ....sperando di aver capito il senso della domanda...
Tomatina

Messaggio da Tomatina »

Vera ha scritto:In un portasapone di quelli con lo scolo, così la saponetta si puà asciugare.
quoto :)
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!
:angel: MIO BLOG! :fiore:
easyde

Messaggio da easyde »

apollonia ha scritto: Il sapone in uso sta sul portasapone :D ....sperando di aver capito il senso della domanda...

Sì, lo so che era una domanda stupida... :oops:

Grazie per le risposte! :D
Vecchia Zia

Messaggio da Vecchia Zia »

Io ho una collezione di portasaponi... se il sapone lo uso spesso allora lo metto in uno di quelli "aperti" con lo scolo. Se lo uso di rado, lo metto in un portasapone da viaggio ma lo chiudo solo dopo che si è asciugato e uso solo portasaponi da viaggio che hanno i rilievi sul fando, per "areare".
Serese

Messaggio da Serese »

Non ho resistito.. e stasera prima di uscire ho avviato la 5° saponetta per lavarmi il viso: la saponaria vaniglia e cacao. Il profumino è delicato e assieme al colore marrone con due striature bianche mette fame :D
ovviamente in bagno non ci può stare, così la ripongo nel mio nuovo portasapone rosso e la userò in palestra per la doccia.. :P♥ SCELTI PER TE ♥la saponaria é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione la saponaria su www.saicosatispalmi.com
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Diakranis

Messaggio da Diakranis »

mi ritrovo a dover fare un regalo inaspettato.. in realtà è mia mamma che deve fare un regalo e mi ha detto di darle la MIA saponetta al karitè .....

e io che avevo deciso di non aprirla per gustarmi il piacere più avanti.. sigh sigh.... me tapina...

barbara.. ma perchè non prendi qualche altro sapone da sti brav ragazzi?? mi ispirano un pò tutti!!! :-)

scherzo dai..

:-)

ora vado a dire addio alla mia saponetta
Diakranis

Messaggio da Diakranis »

alla fine la saponetta karitè è rimasta a me....

non è male, ma non è strabiliante voto medio per me...

proverò comunque almeno un altra della stessa marca prima di rivolgermi ad altri tipi di saponette in modo definitivo
Satine

Messaggio da Satine »

Ho integrato extravirgin nella mia biuti rutin :P , e regalato mediterraneo sia a mia madre che mio padre (entrambi molto colpiti dal profumo) e vaniglia e cacao a mia sorella, che ci si trova benissimo.
Io ne sono molto soddisfatta, la prima volta dopo averla usata, mi sono guardata il viso e non l'ho mai notato così....bianco! :shock:
No..come spiegarmi... era bello! La pelle liscia, compatta, asciutta, come più chiara, tanto che mi è sorto il dubbio se nell'INCI comparisse o meno la candeggina :lol: . L'unico difetto che le possa trovare, che poi non è neanche un difetto quanto un mio impedimento, è il fatto che fa poca schiuma e non so mai quanto devo insaponare :? .
Per il resto, veramente ottima ;) , Barbara come al solito ci propone solo il meglio, grazie!!
Satine

Messaggio da Satine »

barbara ha scritto:Diciamo che ci sono 2 scuole di pensiero: quella di Zago, a cui non piace il sapone sulla pelle per via del ph basico;
Neanche se seguito da una componente acida?
E che cosa usare altrimenti in alternativa al sapone?

:oops:

Me petulante...
Serese

Messaggio da Serese »

Neanche se seguito da una componente acida? far seguire una passata di tonico acido è meglio che usare solo la saponetta

E che cosa usare altrimenti in alternativa al sapone? credo che escluso il sapone rimangano i saponi liquidi, i detergenti intimi, le schiume e i latti detergenti o sennò la farina di ceci :oops:
e
Satine

Messaggio da Satine »

Grasssie :P
Serese

Messaggio da Serese »

prego :)
io comunque qunado uso le saponette sul il viso da un po' non passo più il tonico e va benone, dipende molto dalla tua pelle
e
Rispondi