......x quel che può valere ......
1) uso il preservativo da 25 anni ...mai rotto uno ! che culo eh!!
2) il coito interrotto ha fatto 6 gravidanze nella mia compagnia dai 18 ai 25 ...( 1 all'anno circa ;-) )
3) il grande Ogino-Knaus ne ha fatte 5 sempre nel medesimo periodo (...2 ragazze ed 1 ragazzo erano contro i rapporti premat. .....deve essere intevenuto lo Spirito Santo

)
4) la temperatura basale usata al contrario ha portato almeno tre secondi figli in coppie di nostra conoscenza ...olè
5) gli spermini non sono tutti uguali alcuni possono veramente resistere anche 10 giorni nell'utero
6) la resistenza di cui sopra dipende dal grado di acidità dell'utero, esso è in possesso di acidi incredibilmente + potenti di qsiasi spermicida in commercio infatti checchè se ne dica non è così semplice rimanere incinte.....
7) il momento + basico dell'utero è dopo il ciclo ( è il momento meno pericoloso per le gravidanze, ma se questi stazionano ed aspettano l'ovulazione ...bye, bye ( ah ...nascono quasi sempre femmine)

...questo perchè gli spermotti da maschio sono i + veloci ed assalgono l'ovulo nelle prime 24, 48 ore (se non vengono sterminati prima) per per assicurare il proseguio della specie, quelli portatori del genoma femminile sono + lenti ma più resistenti
9) un uomo esperto sa sempre qunado la propria compagna è in ovulazione anche senza temperatura basale etc.., infatti cambia l'odore della pelle, del sudore, degli umori etc.etc. questo da sempre ed è un atavico istinto animale che serve per la procreazione...o per evitarla ;-)
10) tutto questo mi è stato spiegato da un luminare di genetica quando dopo 2 anni e mezzo non riuscivamo ad avere figli , ma poi ha concluso "appena smettete di cercare con ansia quello che desiderate ....." infatti ...dopo il ciclo spermatozoo lento ( i miei sono molto lenti non riuscirei ad avere un maschio nemmeno .....) ovulazione un filo anticipata .....boom prima Sara e dopo Ilaria , amen a tutte le paturnie ed i discorsi su eventuali sterilità
Buon anno, ragazze
Mauro
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King