Trucco minerale (Mineral make-up)

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

Il consiglio di Clio di mettere prima del fondo minerale una cipria HD devo dire che funziona alla grande. Metto prima la Hollywood e poi il mio Medium Warm Neve e va moooolto meglio! Si stende bene, più uniforme e regge di più.
Tutto per un'unica meraviglia.
kelso

Messaggio da kelso »

probabilmente non è il luogo giusto (nel caso spostatemi, cancellatemi o datemi fuoco, vedete voi) ma... la questione della potenziale pericolosità della silica in polvere, quindi soggetta necessariamente a inalazione, è poi stata risolta? la hollywood mi ha sempre attirata ma se non posso usare un prodotto ogni giorno allora non lo compro..
nebbia

Messaggio da nebbia »

Sto per essere la solita rompina, ma ancora in prima pagina di questa sezione, scorrendo una quindicina di titoli, c'è un topic (chiuso) che si intitola "Gli ingredienti del minerale sono dannosi ?", guardare non fa male. :)
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Letizia

Messaggio da Letizia »

barbara ha scritto:Il consiglio di Clio di mettere prima del fondo minerale una cipria HD devo dire che funziona alla grande. Metto prima la Hollywood e poi il mio Medium Warm Neve e va moooolto meglio! Si stende bene, più uniforme e regge di più.
Ma tu prima avevi problemi di stesura? perchè il senso della cipria prima è quello di asciugare la pelle, problema che non credo di avere
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento

E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
silvia88

Messaggio da silvia88 »

Clio dice che serve sia ad asciugare le pelle che ad uniformarla (per evitare macchie di colore). Se si stende bene la crema idratate sotto, si evita già la formazione di chiazze.. La cipria sotto sarebbe un aiuto in più.
Questo metodo ha incuriosito anche me, prima o poi lo proverò!

@Barbara: Con la cipria sotto l'effetto finale risulta ancora più matt e opaco? Ma la metti anche dopo per fissare il fondo, oppure solo prima?
Letizia

Messaggio da Letizia »

Il video di Clio l'avevo visto pure io, però non mia veva convinta, sia perchè di solito lascio asciugare bene la crema, sia perchè temo che mi secchi troppo la pelle. Poi volevo sapere pure io se dopo rimetti la cipria pure sopra

silvia88

Messaggio da silvia88 »

In effetti se avessi la pelle secca non lo farei, avrei paura che mi seccasse troppo. Potrebbe essere utile per chi ce l'ha mista/grassa.
Letizia

Messaggio da Letizia »

Guarda io non ho la pelle secca, ma l'uso prolungato del mineral comunque me la secca parecchio, tanto che in inverno che lo uso tutti i giorni, devo necessariamente alternarlo con un fondo liquido se no la pelle mi cade a pezzi

kelso

Messaggio da kelso »

@ Nebbia: grazie del consiglio, leggere non fa certo male!
Avevo già letto quel post e i link al forum di lola rimandavano al problema dell'ossido di zinco e dell'ossido di titanio, io chiedevo invece aggiornamenti sulla questione della silica, ovvero:
http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... 3372&hilit
(ci sono vari link all'interno, ho letto pure quelli, se ancora esistenti)

Poichè gli ultimi post risalgono al 2011 volevo sapere se c'erano novità, nuove regole, e dato che ho letto qui che Barbara la utilizza volevo sapere se si era arrivati a una conclusione, insomma se c'era una presa di posizione ragionata da parte delle esperte!

EDIT: ah in realtà intendevo che l'ultimo post utile a tal fine era del 2011, non che non ce ne siano di successivi.. ;)

Scusatemi nel caso abbia aperto una discussione nel posto sbagliato :)
Luna

Messaggio da Luna »

Volevo segnalare i pennelli di Hakuro, perchè alcuni sono molto simili a quelli di sigma su cui parecchie sbavavano parecchi post fa per applicare il fondo minerale bagnato o con la crema :mrgreen:

http://kissbrush.com/category.php?id_category=19
vv25

Messaggio da vv25 »

barbara ha scritto:Il consiglio di Clio di mettere prima del fondo minerale una cipria HD devo dire che funziona alla grande.
ma la cipria messa prima del fondo serve a far si che regga meglio il trucco? e poi la metti anche sopra al fondo?
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

a cosa serva secondo Clio non me lo ricordo, ma a me piace perchè il fondo sopra scivola e si stende in modo molto più uniforme ed omogeneo :)
Tutto per un'unica meraviglia.
vv25

Messaggio da vv25 »

Grazie barbara...allora provo!!!ma poi tu la metti anche sopra al fondo?
Letizia

Messaggio da Letizia »

Se non sbaglio Clio consigliava questo metodo per rendere la stesura più uniforme e de vitare macchie di colore

silvia88

Messaggio da silvia88 »

Luna ha scritto:Volevo segnalare i pennelli di Hakuro, perchè alcuni sono molto simili a quelli di sigma su cui parecchie sbavavano parecchi post fa per applicare il fondo minerale bagnato o con la crema :mrgreen:

http://kissbrush.com/category.php?id_category=19
Luna, li hai provati? Mi ispirano parecchio!

So che ad alcune di voi lei non piace, ma ne parla anche SweetBeauty1990: video review.
Rispondi