Trucco minerale (Mineral make-up)
probabilmente non è il luogo giusto (nel caso spostatemi, cancellatemi o datemi fuoco, vedete voi) ma... la questione della potenziale pericolosità della silica in polvere, quindi soggetta necessariamente a inalazione, è poi stata risolta? la hollywood mi ha sempre attirata ma se non posso usare un prodotto ogni giorno allora non lo compro..
Sto per essere la solita rompina, ma ancora in prima pagina di questa sezione, scorrendo una quindicina di titoli, c'è un topic (chiuso) che si intitola "Gli ingredienti del minerale sono dannosi ?", guardare non fa male. 

Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Ma tu prima avevi problemi di stesura? perchè il senso della cipria prima è quello di asciugare la pelle, problema che non credo di averebarbara ha scritto:Il consiglio di Clio di mettere prima del fondo minerale una cipria HD devo dire che funziona alla grande. Metto prima la Hollywood e poi il mio Medium Warm Neve e va moooolto meglio! Si stende bene, più uniforme e regge di più.
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento
E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
Clio dice che serve sia ad asciugare le pelle che ad uniformarla (per evitare macchie di colore). Se si stende bene la crema idratate sotto, si evita già la formazione di chiazze.. La cipria sotto sarebbe un aiuto in più.
Questo metodo ha incuriosito anche me, prima o poi lo proverò!
@Barbara: Con la cipria sotto l'effetto finale risulta ancora più matt e opaco? Ma la metti anche dopo per fissare il fondo, oppure solo prima?
Questo metodo ha incuriosito anche me, prima o poi lo proverò!
@Barbara: Con la cipria sotto l'effetto finale risulta ancora più matt e opaco? Ma la metti anche dopo per fissare il fondo, oppure solo prima?
Il video di Clio l'avevo visto pure io, però non mia veva convinta, sia perchè di solito lascio asciugare bene la crema, sia perchè temo che mi secchi troppo la pelle. Poi volevo sapere pure io se dopo rimetti la cipria pure sopra
Guarda io non ho la pelle secca, ma l'uso prolungato del mineral comunque me la secca parecchio, tanto che in inverno che lo uso tutti i giorni, devo necessariamente alternarlo con un fondo liquido se no la pelle mi cade a pezzi
@ Nebbia: grazie del consiglio, leggere non fa certo male!
Avevo già letto quel post e i link al forum di lola rimandavano al problema dell'ossido di zinco e dell'ossido di titanio, io chiedevo invece aggiornamenti sulla questione della silica, ovvero:
http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... 3372&hilit
(ci sono vari link all'interno, ho letto pure quelli, se ancora esistenti)
Poichè gli ultimi post risalgono al 2011 volevo sapere se c'erano novità, nuove regole, e dato che ho letto qui che Barbara la utilizza volevo sapere se si era arrivati a una conclusione, insomma se c'era una presa di posizione ragionata da parte delle esperte!
EDIT: ah in realtà intendevo che l'ultimo post utile a tal fine era del 2011, non che non ce ne siano di successivi..
Scusatemi nel caso abbia aperto una discussione nel posto sbagliato
Avevo già letto quel post e i link al forum di lola rimandavano al problema dell'ossido di zinco e dell'ossido di titanio, io chiedevo invece aggiornamenti sulla questione della silica, ovvero:
http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... 3372&hilit
(ci sono vari link all'interno, ho letto pure quelli, se ancora esistenti)
Poichè gli ultimi post risalgono al 2011 volevo sapere se c'erano novità, nuove regole, e dato che ho letto qui che Barbara la utilizza volevo sapere se si era arrivati a una conclusione, insomma se c'era una presa di posizione ragionata da parte delle esperte!
EDIT: ah in realtà intendevo che l'ultimo post utile a tal fine era del 2011, non che non ce ne siano di successivi..

Scusatemi nel caso abbia aperto una discussione nel posto sbagliato

Volevo segnalare i pennelli di Hakuro, perchè alcuni sono molto simili a quelli di sigma su cui parecchie sbavavano parecchi post fa per applicare il fondo minerale bagnato o con la crema
http://kissbrush.com/category.php?id_category=19

Se non sbaglio Clio consigliava questo metodo per rendere la stesura più uniforme e de vitare macchie di colore
Luna, li hai provati? Mi ispirano parecchio!Luna ha scritto:Volevo segnalare i pennelli di Hakuro, perchè alcuni sono molto simili a quelli di sigma su cui parecchie sbavavano parecchi post fa per applicare il fondo minerale bagnato o con la crema![]()
So che ad alcune di voi lei non piace, ma ne parla anche SweetBeauty1990: video review.