Metodi contraccettivi

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

lakura

Messaggio da lakura »

a proposito della questione cancro: c'e' una certa correlazione col cancro alla mammella, pero' e' una cosa un po' particolare. Non e' che la pillola te lo faccia venire, questo tipo di cancro. E' solo che questo in particolare cresce meglio in presenza di estrogeni, per cui se si e' in menopausa in genere cresce piu' lentamente (poi dipende anche da quale tipo di cancro s'e' sviluppato :?). Ovviamente la pillola, cosi' come tutto quello che viene riconosciuto dal corpo come estrogeni - tipo i parabeni - lo fa andare piu' velocemente.
Il punto sul cancro alla cervice e' interessante: io sapevo che la pillola copre da certe forme di cancro alla cervice. Il pezzo su wiki dice il contrario, ma piu' che altro per una questione di prassi (cioe', se uso il coito interrotto o la spirale e' la stessa cosa)
________
Mercedes-Benz W163 specifications
Ultima modifica di lakura il lunedì 07 febbraio, 2011 23:55, modificato 1 volta in totale.
baciuck

Messaggio da baciuck »

Credo che ognuna di noi possa essere perfettamente in grado di valutare i rischi/benefici dell'assunzione di medicinali o altre sostanze.
Per quel che riguarda me, quando ho visto l'ecografia del mio fegato gravato da anni e anni di pillola, ho deciso che era il momento di fare qualcosa di diverso per il mio corpo e me stessa.
Indurre l'organismo ad una "menopausa" coatta e intossicarmi di inibitori ormonali solo per evitare di rimanere incinta non fa più per me.
Riempire il mio corpo di liquidi e tossine in eccesso è stato un atto di estrema sconsideratezza nei confronti della mia persona.
Sono convinta che se dovessi affrontare certi tipi di malattie li potrei affrontare sicuramente meglio con un quadro ormonale "secondo natura".

Si, decisamente preferisco gli anticoncezionali meccanici ;-) , non ne posso più di chimica.
Diakranis

Messaggio da Diakranis »

lakura ha scritto:
qui (in UK) dicono che dipende anche a che punto del ciclo capita di non prendere la pillola. In genere ne parlano per quando si assumono antibiotici. Cmq, in linea di massima dicono la stessa cosa che dice tua sorella, Diakranis, solo che se succede nell'ultima settimana ti fanno saltare la settimana di sospensione e ti fanno continuare direttamente con la scatola successiva
tra l'altro ho scoperto che se salti il periodo di sospensione non ti viene il ciclo... vi smebrerà stupido... ma a causa di cortocircuiti strani nella mia mente una volta, senza accorgermene, non ho fatto la settimana di pausa... ovviamente mi sono accorta dopo 1SETTIMANA e MEZZA che non mi era venuto il ciclo, presa dalla paura sono corsa a fare il test di gravidanza... risultato ovviamente negativo... pensando e ripensando a cosa cavolo poteva essere successo mi è parso che forse non avevo fatto la settimana di pausa...

così sono andata a chiedere in farmacia se era possibile che dipendesse da questo ed in questo caso se poi dovevo continuare a prenderla come nulla fosse.. mi vergognavo come una ladra ma mia sorella era in nuova zelanda e mica potevo aspettare che si connettesse ad internet....

la farmacista mi fa: si si, è un metodo molto usato dalla ragazze d'estate per non avere il ciclo al mare...

mi sono sentita un ignorante che la metà basta... anche s ela farmacista è stata davvero gentile.... :-)
BettyBennet

Messaggio da BettyBennet »

baciuck ha scritto:quando ho visto l'ecografia del mio fegato gravato da anni e anni di pillola, ho deciso che era il momento di fare qualcosa di diverso per il mio corpo e me stessa.
Per evitare di sovraccaricare il fegato sto attenta al regime alimentare e ora che i miei ormoni sembrano finalmente in grado di indurre il ciclo da soli faccio la pausa ogni 10 scatole
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
fioredelmale

Messaggio da fioredelmale »

baciuck ha scritto:Credo che ognuna di noi possa essere perfettamente in grado di valutare i rischi/benefici dell'assunzione di medicinali o altre sostanze.
E' questa la cosa più importante :) Io personalmente ho dei disturbi all'ovulazione che solo la pillola mi ha curato e riesce a tenermi sotto controllo, quindi la prendo anche per quello. Oltre a questo c'è il problema dei cicli molto dolorosi, l'ultima volta che ho avuto le mestruazioni (le emorragie sotto la pillola non sono mestruazioni!) sono quasi svenuta dal dolore, e tra quello e i dolori al fianco che avevo durante l'ovulazione avrei dovuto prendere antidolorifici troppo spesso.

Inoltre non tutte le pillole hanno gli stessi effetti, io adesso ne prendo una con un dosaggio molto basso (ce n'è solo una in commercio che ha un dosaggio più basso della mia se non ci sono state novità), e con quella mi trovo davvero bene: niente emicranie, niente gonfiori... niente effetti collaterali insomma, cosa che invece succedeva con altre pillole provate in precedenza. Faccio analisi del sangue complete, pap test e visita ginecologica ogni anno e finora non ho riscontrato nessun problema, quindi sono soddisfatta della scelta che ho fatto.
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

Maguena ha scritto:Guarda, dall'"alto" della mia esperienza, credo che il miglior anticoncezionale naturale veramente efficace sia la retro marcia.
Mag non ti offendere ma questa è disinformazione.
Siete stati solo molto fortunati. Se questo metodo va bene per voi ok, ma dire che è l'unico anticoncezionale naturale EFFICACE è sbagliato.
Non consiglierei questo metodo a nessuno che non abbia la possibilità di accogliere una gravidanza e un figlio nella propria vita, adulti e non (le perdite di lubrificazione non possono essere controllate da nessun uomo).

Dico anche due cose sulla ricerca di "intrugli".
La pillola anticoncezionale è un farmaco che va preso sotto controllo medico e necessita di analisi periodiche, non è adatto a tutti e ha controindicazioni.
Ma mi sfugge il motivo per cui si preferisce la ricerca di un intruglio da rimedio della nonna, piuttosto che una pastiglietta al giorno che esiste ormai da quasi 50 anni, studiata in tutti i suoi effetti possibili su donne di qualunque nazionalità, età, appartenenza sociale eccetera.

La chimica non è sempre il demonio, insomma ;-)
Tutto per un'unica meraviglia.
baciuck

Messaggio da baciuck »

fioredelmale ha scritto:
baciuck ha scritto:Credo che ognuna di noi possa essere perfettamente in grado di valutare i rischi/benefici dell'assunzione di medicinali o altre sostanze.
E' questa la cosa più importante :) Io personalmente ho dei disturbi all'ovulazione che solo la pillola mi ha curato e riesce a tenermi sotto controllo, quindi la prendo anche per quello. Oltre a questo c'è il problema dei cicli molto dolorosi, l'ultima volta che ho avuto le mestruazioni (le emorragie sotto la pillola non sono mestruazioni!) sono quasi svenuta dal dolore, e tra quello e i dolori al fianco che avevo durante l'ovulazione avrei dovuto prendere antidolorifici troppo spesso.
Lo sai qual'è stato il mio problema?
Che anche io ho preso la pillola per problemi ovulatori (ovaio micropoliistico).
La pillola non te li cura quei problemi, te li rimanda (e ti manda in stasi) fino a quando decidi di smettere. A quel punto, se non si è risolto il problema diversamente, i problemi te li ritrovi ancora lì.
Ultima modifica di baciuck il domenica 30 dicembre, 2007 12:03, modificato 1 volta in totale.
BettyBennet

Messaggio da BettyBennet »

barbara ha scritto:La chimica non è sempre il demonio, insomma ;-)
:clap:
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
kore

Messaggio da kore »

Io assumo la pillola da almeno 3 anni. Non pensavo di potere, mia mamma ha dovuto smettere. Solamente che da quando la prendeva lei ad ora le pillole sono diverse. Molto ma molto più leggere, insomma anche sul fegato la loro leggerezza si sente eccome.
Io ho la scatola di emergenza, ieri sera ho avuto un pò di diarrea e ho preso una seconda pillola. Poi io prima ero precisissima, ma ho sentito la mia gine e tipo basta prenderla sempre alla sera, io la prendo dopo le 9.30 ma se non mi sento bene aspetto e magari la prendo anche alle due.
Sui rischi di tumore la mia ginecola ha detto che non ci sono ancora studi che dimostrino questa cosa, che ogni campana ha studi a suo favore.
Immagine
fioredelmale

Messaggio da fioredelmale »

baciuck ha scritto:
fioredelmale ha scritto:
Io personalmente ho dei disturbi all'ovulazione che solo la pillola mi ha curato e riesce a tenermi sotto controllo, quindi la prendo anche per quello.
Lo sai qual'è stato il mio problema?
Che anche io ho preso la pillola per problemi ovulatori (ovaio micropoliistico).
La pillola non te li cura quei problemi, te li rimanda (e ti manda in stasi) fino a quando decidi di smettere. A quel punto, se non si è risolto il problema diversamente, i problemi te li ritrovi ancora lì.
Nel mio caso è vero in parte. Quando ovulavo prima di iniziare a prendere la pillola era un disastro: sanguinavo per 2-3 giorni, avevo dolori, mi si infiammava il peritoneo perchè irritato dalla fuoriuscita di sangue dall'ovaio, bloccando tutta l'attività intestinale. Non ti dico che allegria -.-' La pillola ovviamente blocca tutto questo quando la prendo, ma nel periodo in cui ho smesso di prenderla il problema si era comunque ridimensionato, avevo solo dolori e niente più sanguinamento, questo per un anno. Quindi, almeno per il mio personale caso, c'è stata una guarigione per quanto parziale. La mia ginecologa mi ha già avvertito che non c'è una soluzione definitiva al mio problema, probabilmente solo la gravidanza aggiusterà tutto quanto (chissà quando e se avrò una gravidanza :P). Non voglio convincere nessuno del fatto che la pillola è la panacea di tutti i mali, però su di me finora ha avuto effetti positivi e sono attenta a fare i controlli necessari ;)
Eire go brach

Messaggio da Eire go brach »

......x quel che può valere ......
1) uso il preservativo da 25 anni ...mai rotto uno ! che culo eh!!
2) il coito interrotto ha fatto 6 gravidanze nella mia compagnia dai 18 ai 25 ...( 1 all'anno circa ;-) )
3) il grande Ogino-Knaus ne ha fatte 5 sempre nel medesimo periodo (...2 ragazze ed 1 ragazzo erano contro i rapporti premat. .....deve essere intevenuto lo Spirito Santo :) )
4) la temperatura basale usata al contrario ha portato almeno tre secondi figli in coppie di nostra conoscenza ...olè :P
5) gli spermini non sono tutti uguali alcuni possono veramente resistere anche 10 giorni nell'utero
6) la resistenza di cui sopra dipende dal grado di acidità dell'utero, esso è in possesso di acidi incredibilmente + potenti di qsiasi spermicida in commercio infatti checchè se ne dica non è così semplice rimanere incinte.....
7) il momento + basico dell'utero è dopo il ciclo ( è il momento meno pericoloso per le gravidanze, ma se questi stazionano ed aspettano l'ovulazione ...bye, bye ( ah ...nascono quasi sempre femmine)
8) ...questo perchè gli spermotti da maschio sono i + veloci ed assalgono l'ovulo nelle prime 24, 48 ore (se non vengono sterminati prima) per per assicurare il proseguio della specie, quelli portatori del genoma femminile sono + lenti ma più resistenti
9) un uomo esperto sa sempre qunado la propria compagna è in ovulazione anche senza temperatura basale etc.., infatti cambia l'odore della pelle, del sudore, degli umori etc.etc. questo da sempre ed è un atavico istinto animale che serve per la procreazione...o per evitarla ;-)
10) tutto questo mi è stato spiegato da un luminare di genetica quando dopo 2 anni e mezzo non riuscivamo ad avere figli , ma poi ha concluso "appena smettete di cercare con ansia quello che desiderate ....." infatti ...dopo il ciclo spermatozoo lento ( i miei sono molto lenti non riuscirei ad avere un maschio nemmeno .....) ovulazione un filo anticipata .....boom prima Sara e dopo Ilaria , amen a tutte le paturnie ed i discorsi su eventuali sterilità :D

Buon anno, ragazze
:festa:
:cincin:
Mauro
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King
Patrizia

Messaggio da Patrizia »

Io uso l'Evra (il cerotto)... ho iniziato ad usarlo perché sono una testa di rapa e quando ho cominciato ad avere rapporti con il mio ragazzo mi dimenticavo la pillolina (allora usavo il Diane per altri motivi, of course) :oops: :oops:
Così la ginecologa mi consigliò subito questo nuovo anti-concezionale, a parte le prime paranoie sul "funzionerà davvero?", "se si stacca?": funziona e non mi si è mai staccato. Soprattutto mi ricordo di cambiarlo :oops:
Inoltre, non soffro molto meno di dolori mestruali (quando usavo il Diane ancora ne avevo) e chissà se è l'Evra, il ciclo lo vivo molto meglio.
Purtroppo è brutto esteticamente, d'estate mi comporta non poche paranoie anche se lui è sempre lì, stoico, attaccato.
A volte vorrei tornare alla pillola, che tanto ha lo stesso principio attivo... ci devo pensare.

Io per ora non voglio usare altro se non la pillola, la mia unica alternativa sarebbe il profilattico che però aborriamo... oltre al fatto che si è rotto una volta: questo mi porta troppe paranoie (e io sono la donna-ansia).
Don't Stop Me Now!

Il mio blog
Serena

Messaggio da Serena »

io preferisco di gran lunga l'anello, lo metto una volta e se ne sta buono per tre settimane al suo posto, le concentrazioni di ormoni sono minori rispetto alla pillola (ma anche al cerotto) e il fegato non subisce :)
avrei voluto mettere la spirale, ma prima la gine mi ha fatto storie perchè giovane e senza figli, poi mi avrebbe mandato da un suo collega per farmi mettere quella con il progestinico, ormoni ininterrotti per 5 anni di fila?col cavolo! almeno con l'anello se mi gira lo tolgo e non lo rimetto!
Serena

Messaggio da Serena »

Minerva, grazie, sono i miei bimbi :)
Patrizia

Messaggio da Patrizia »

Forse dovrei farci un pensierino sul Nuvaring...
Don't Stop Me Now!

Il mio blog
Rispondi