Consigli prodotti economici e bio

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Diakranis

Messaggio da Diakranis »

fanny v. ha scritto:Aaaah... per la famigghia di economico ho visto in giro il doccia-shampo Ecosì, o i bottiglioni da 500 ml di Ecor...
qwualcuno li ha mai provati?
Marty

Messaggio da Marty »

Rivolgo anch'io la stessa domanda... :D

Grazie Virginia, più tardi controllo il data base degli inci e faccio una mega ricerca...non si sa mai che trovi qualche dritta. ;-)

Allora, oggi ho provato il baby Mild diluito con acqua e zucchero...
Il risultato iniziale è identico al precedente, mi riferisco all'utilizzo di questo prodotto senza che venga diluito in acqua...
Con il risciaquo, capelli stopposi....per niente morbidi...una tragedia :shock:
Ho applicato il mio balsamo...prima dell'asciugatura olio di mandorle sulle punte, e dopo devo dire che sono riuscita a renderli morbidi...

Non mi convince... :oops:
" C'è una gioia nei boschi inesplorati, C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria, C'è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c'è musica nel suo boato. Io non amo l'uomo di meno, ma la Natura di più. "
AMELIE

Messaggio da AMELIE »

idem
:shock: :shock: :shock:
io non ho mai usato il balsamo quindi non ne ho uno decente a disposizione so solo che dopo questo lavaggio ho i capelli stopposi,duri
per non parlare dei nodi anomali che ho dovuto fronteggiare :shock: :shock:
mmhh...ci riproverò ma non mi convince assai.......
azahar751

Messaggio da azahar751 »

Diakranis ha scritto:
fanny v. ha scritto:Aaaah... per la famigghia di economico ho visto in giro il doccia-shampo Ecosì, o i bottiglioni da 500 ml di Ecor...
qwualcuno li ha mai provati?
Gli Ecosì non sono del tutto verdi, purtroppo :x
Francesca
wannabe_natural

Messaggio da wannabe_natural »

ravvivo questo thread vecchissimo perché anche a me interessa! mi sono appena avvicinata all'ecobio, ma per i capelli finora ho provato solo l'ottimo gel ai semi di lino autoprodotto. convinta di fare la gran mossa mi son comprata lo shampoo dei provenzali sempre ai semi ma poi ho scoperto che non è esattamente il massimo... ora mi toccherà finirlo! per il futuro vorrei trovare una buona alternativa invece... idealmente bio-eco (nomica!) qualche consiglio visto che questo famigerato baby mild è fuori produzione? ho capelli molto ricci ma supersuper tendenti al crespo...tra l'altro a breve andrò dal dermatologo per sospetta dermatite seborroica... se me la trova mi sa che complicherà abbastanza la faccenda...
Eowyn

Messaggio da Eowyn »

Puoi provare con gli shampoo dell'Esselunga, sono piuttosto buoni e costano poco! :)
ClaCla

Messaggio da ClaCla »

Eowyn ha scritto:Puoi provare con gli shampoo dell'Esselunga, sono piuttosto buoni e costano poco! :)
quoto :)
li uso da tantissimo tempo ma sempre diluiti.
malinche

Messaggio da malinche »

I prodotti esselunga non si trovano in tutta Italia... ;-)
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
valefaramir

Messaggio da valefaramir »

E già è vero...mi sembra l'Esselunga arrivi fino ad Arezzo o poco giu' di li
wannabe_natural

fortunatamente in settimana vivo e lavoro a milano e lì le esselunga non mancano! non sono una frequentatrice abituale ma shampoo e sapone intimo ecobio a così poco mi sembrano proprio un miracolo... mi sto spulciando il sito della spesa online con tutti i prezzi! (OT: addirittura cereali bio per la colazione a molto meno di quelli non bio che mangio sempre!!)
cmq prima di acquistare aspetterò il responso del dermatologo!
ma non è troppo aggressivo la shampoo vero?
malinche

Messaggio da malinche »

@wannabe_natural qui ne trovi tre... ;)
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
wannabe_natural

grazie!
Rispondi