Yves Rocher - Culture Bio - Gel fresco detergente

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

KleisDF

Messaggio da KleisDF »

cilla123 ha scritto:convintissima che fosse il gel dell'aloe!
Il succo di aloe viene gelificato con la xanthana :)
cilla123

Messaggio da cilla123 »

Infatti ho letto un po' di spignattamenti... e ora ho capito come funziona per fare il gel! ;)
Vi

Messaggio da Vi »

Allora io l'ho preso e lo uso. Ok ho buttato soldi perchè me lo potevo benissimo fare in 2 micro secondi, ma vabbè... ero curiosa. Secondo me strucca molto bene, anche il rossetto long lasting, mascara, matite, ecc. però sta cosa dei test in Cina... O_O
I miei spignatti sul mio blog: http://www.ecobiobeauty.blogspot.com/ :D
KleisDF

Messaggio da KleisDF »

LollyPolly ha scritto:@Babie in Europa no, è vero, ma esporta in Cina e lí li fanno eccome i test. Per questo la LAV le ha tolto il riconoscimento che prima aveva... Te lo dico perché da qualche tempo avevo notato che nn c'era più il coniglietto con la certificazione CRUELTY FREE sui cataloghi e sui prodotti: l'ho chiesto ad una commessa e mi ha dato questa risposta. Poi ho anche controllato su internet ed in effetti è così... Peccato però... :evil:
azz che vastasi :evil: :evil:
LollyPolly

Messaggio da LollyPolly »

Lasciamo perdere questo discorso perché io ero una vera e propria maniaca dei prodotti Yves Rocher... Ne ho ancora talmente tanti che potrei aprire un negozio! Ci sono rimasta veramente molto male quando ho saputo queste cose! A che scopo poi? :cry:

Edit
Allora ragazze, dopo essere arrivata a metà flacone, devo dire che questo struccante è eccezionale! Sarà che a me probabilmente tutto quell'alcol fa bene (ho una leggera forma di acne), ma la mia pelle è notevolmente migliorata da quando lo uso... mi sono anche diminuiti i punti neri sul naso :D . Tuttavia sono ancora alla ricerca dello struccante perfetto! Questo ci mette un po' e consumo un po' troppi dischetti di cotone... Facendo la truccatrice ne vorrei uno molto veloce ma ecobio! Chi me ne saprebbe consigliare uno migliore?
grazia85

Messaggio da grazia85 »

Ragazze mi dispiace che non vi siate trovate bene... ma io questo gel lo trovo stupendo!!!!
Io mi trucco con il trucco minerale... probabilmente essendo in polvere riesce più facilmente a portarlo via non so... ma sta di fatto che elimina ogni traccia di trucco che ho!
Gli occhi li strucco con l'olio extravergine e dopo sciacquo anche passando questo gel... che non mi irrita per nulla e non brucia gli occhi :)
Lo uso senza dischetti di cotone, semplicemente lo applico su tutto il viso, friziono un po' e risciacquo :D e la pelle è pulita e liscia soprattutto... cosa che con altri detergenti non mi è mai successa (prima di questo usavo il sapone d'Aleppo)... ho la pelle a tendenza acneica... e avevo numerosi puntini bianchi sul naso... grazie a questo gel i puntini bianchi (che non ho mai capito come si formano o se sono punti neri boh) comunque non ci sono più... forse riesco a potenziarne l'azione anche grazie all'utilizzo del cleasing pad di sephora (che consiglio a tutte quelle che hanno punti neri perchè pulisce davvero).
Comunque io l'odore dell'alcol non lo sento affatto anzi! Per di più leggendo la sua presenza pensavo avrebbe seccato un po' la pelle facendo quell'effetto tiraggio che io non sopporto... ma invece non è affatto così, anzi la pelle è bella morbida!
Non aggiungo altro... per me è promosso a pieni voti.
:clap:
...ed era stato forse egli creato per essere seppur un solo istante al tuo cuore legato...
nebbia

Messaggio da nebbia »

Dopo altre prove confermo la recensione iniziale. Come struccante secondo me non funziona, per finirlo lo uso la mattina quando non ho tempo di fare la pappetta di amido. Il puzzo di alcol lo sento.
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Bloccato