Grazie a tutte ragazze

Mi fa bene sfogarmi con voi.
Sono in giro da stamattina prestissimo e sono stanca morta. Me ne sto per conto mio, che devo fare? Domani idem e poi si torna a casa. L'ultima spiaggia è farmi ospitare da mia suocera, non mi va proprio di farle sapere tutto.
Stamattina abbiamo fatto il biglietto di sola andata per Marsiglia. Non mi pare vero, mi sento estraniata da questo fatto. Abbiamo ancora parecchie cose burocratiche da fare, e il fatto di non essere sposati ci sta creando un sacco di problemi.

Per me almeno, perchè essendo disoccupata e a carico (che poi a carico non risulto da nessuna parte quindi mi prendo picche per tutto), se non trovo lavoro in Francia con contratto, non ho l'assistenza sanitaria completa. Ho la tessera sanitaria, ma dovrei comunque partecipare con una quota a carico mio.
L'Italia delle olgettine e dei festini è talmente bigotta che se non ti sposi non hai diritti di nessun genere. Emigrare definitivamente non pare così brutto alla fine.
Ne approfitto per mandare a ciascuna di voi un abbraccio stritolante di affetto e auguri per un sereno Natale