Consigli prodotti economici e bio

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

azahar751

Messaggio da azahar751 »

Il Baby Mild è eccellente, facendo l'impacco pre-shampoo di oli non notavo alcun effetto "stoppa". Poi naturalmente è fondamentale il balsamo...se è buono ne basta poco!
Anche l'ammorbidente ON come balsamo è una soluzione stra-economica, bisogna provare ;-) .
Comunque da quando ho provato lo shampoo-olio (tipo il TEA ylang ylang ad esempio) non lo mollo più: è vero che costa molto, ma molto più del Baby Mild :x , ma è vero anche che da quando lo uso mi lavo i capelli la metà delle volte o anche meno (sono passata da 3 volte alla settimana a 2 e avolte anche un solo shampoo alla settimana :shock: ), perciò non spendo poi così tanto!
Poi ho imparato a dosare la giusta "sporcatina" di burro di karitè (il mio ha un 10% di jojoba :) ) quotidiano sulle punte dei capelli, così do volume e forma ai riccioli senza lavarli spesso come una volta :D
Francesca
fanny v.

Messaggio da fanny v. »

Aaaah... per la famigghia di economico ho visto in giro il doccia-shampo Ecosì, o i bottiglioni da 500 ml di Ecor...
Lilli

Messaggio da Lilli »

Marty ha scritto:Umh...baby mild, utilizzato per i capelli...ma non mi piace.... :cry:
Diluiscilo in acqua e zucchero (qualsiasi zucchero, bianco, di canna, fruttosio) o in acqua e miele e lavaci i capelli... potresti rimanere sorpresa ;-)
________
Back & spinal problems forums
Ultima modifica di Lilli il venerdì 11 marzo, 2011 17:13, modificato 1 volta in totale.
eleonora85

Messaggio da eleonora85 »

Lilli ha scritto:
Marty ha scritto:Umh...baby mild, utilizzato per i capelli...ma non mi piace.... :cry:
Diluiscilo in acqua e zucchero (qualsiasi zucchero, bianco, di canna, fruttosio) o in acqua e miele e lavaci i capelli... potresti rimanere sorpresa ;-)
posso chiederti in che dosi?
Quanto Baby Mild, quanta acqua e zucchero?
Io userei quello di canna...
Ma non rimane poi sui capelli a granuli? :? :?
Monkey

Messaggio da Monkey »

Come mi incuriosisce questa cosa! :P
La mia pelle è carta bianca per il tuo racconto
ma scrivi tu la fine
io sono pronto

Negramaro
Serese

Messaggio da Serese »

eleonora85 ha scritto:Io userei quello di canna...
Ma non rimane poi sui capelli a granuli? :? :?
ma non è idrosolubile? se non si scioglie diluito con lo shampoo e l'acqua dovrebbe comunque sciogliersi risciacquando i capelli. :roll:
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
eleonora85

Messaggio da eleonora85 »

io sono un (bel) po' ignorante in 'ste cose di chimica e affini! :D
Lilli

Messaggio da Lilli »

Beh, non ci sono dosi fisse... tocca sperimentare come sempre :)
Il trucco ? quello di aggiungere un po' di zucchero al detergente diluito e basta... da preparare rigorosamente al momento, magari in acqua tiepida :) Prendete la solita dose di detergente, lo allungate come d'abitudine in uno spargishampoo qualsiasi e ci aggiungete un cucchiaino di zucchero o di miele; se non si scioglie tutto pazienza, tanto col risciacquo se ne va comunque. Tutto qui ;-)
________
Oregon dispensaries
Ultima modifica di Lilli il venerdì 11 marzo, 2011 17:13, modificato 1 volta in totale.
Marty

Messaggio da Marty »

Ma questa cosa è bellizzzzima :D
Al prossimo lavaggio ( ho lavato ieri ma non tarderà ad arrivare :x ) proverò cosi: grazie Lilli!!!
Sei una miniera di perle di saggezza :o :)

Riuscirà la vostra Marty a utilizzare il Baby Mild come shampoo??
Lo scopriremo nella prossima puntata :D

p.s. comunque penso sia meglio lo zucchero del miele perchè quest'ultimo sui capelli non mi convince sapete??
L'ho provato inserendolo negli impacchi pre-shampoo...una tragedia :shock:
" C'è una gioia nei boschi inesplorati, C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria, C'è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c'è musica nel suo boato. Io non amo l'uomo di meno, ma la Natura di più. "
Serese

Messaggio da Serese »

Marty ha scritto:p.s. comunque penso sia meglio lo zucchero del miele perchè quest'ultimo sui capelli non mi convince sapete??
L'ho provato inserendolo negli impacchi pre-shampoo...una tragedia :shock:
io mi ci trovo molto bene col miele come impacco (molto meglio che con l'uovo, che ho abolito).
il baby mild non l'ho mai provato ancora sui capelli :eccu:
però dato che ieri me ne sono fatta prendere 1/2 confezioni e che lo shampoo sta finendo magari provo :elio:
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
LaFrà

Messaggio da LaFrà »

Io col Baby Mild per i capelli non mi sono trovata per niente bene, ma poco male, perchè di shampo bio buoni ce ne sono. Il prezzo è la nota dolente, ma io lavo i capelli una volta a settimana e lo shampo lo uso diluito, per cui...
Piuttosto, gli uomini di casa vanno "educati", di solito sono terrbili, praticamente si fanno la doccia col bagnoschiuma :x Devono capire che, specialmente se hanno i capelli corti, di shampo ne basta pochissimo!!!! Inoltre, per loro potrebbe andare più che bene il Baby Mild, mentre tu ti coccoli con i Tea ;-) (siamo donne no? ce la possiamo permettere qualche attenzione in più, no???)
BettyBennet

Messaggio da BettyBennet »

Lilli ha scritto:
Domani lo faccio subito :D
Edit: l'ho fatto con il docciaschiuma TEA arancia e cannella, risultato ottimo :)
Ultima modifica di BettyBennet il sabato 29 dicembre, 2007 18:19, modificato 1 volta in totale.
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
AMELIE

Messaggio da AMELIE »

mmmhh..questa cosa mi incuriosisce.......
e io provo........
tra un pò lavo i capelli e vedremo come sarà il risultato.......
Marty

Messaggio da Marty »

Stamattina ci provo anch'io...poi vado fuori a pranzo, ma appena possibile vi aggiorno sui risultati :D

Un abbraccio e buon fine settimana a tutte :P
" C'è una gioia nei boschi inesplorati, C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria, C'è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c'è musica nel suo boato. Io non amo l'uomo di meno, ma la Natura di più. "
Virginia

Messaggio da Virginia »

Marty, lo shampoo della tradizione erboristica l'hai mai provato? io mi ci trovavo bene, costa sui 3 euro ed è bio. Non ha condizionanti, è molto semplice come formula e per questo puo' tendere ad aggrovigliare i capelli (infatti ho letto di ragazze che non si sono trovate bene per questo). Ma se lo devono usare dei maschi coi capelli corti sarebbe perfetto
Rispondi