Amaranto che non cuoce!!!! Help

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
azahar751

Amaranto che non cuoce!!!! Help

Messaggio da azahar751 »

Avete mai cotto l'amaranto????? Io solo in piccole quantità insieme ad altri cereali per fare zuppe.....stasera però voglio preparare uno sformato di verdure e amaranto per domani (da mettere in forno) e l'amaranto è lì che bolle nell'acqua da lameno un'ora, ed è ancora piccolo e duro :shock: . Ma che è successo????????????
Francesca
Vera

Messaggio da Vera »

Sì, l'ho usato una volta, cotto in venti minuti. :roll: Non ho idea di cosa fosse successo al tuo... com'è finita?

Forse il cereale era vecchiotto e per questo non cuoceva...
-----------
Il mio blog
azahar751

Messaggio da azahar751 »

Non si è cotto, nemmeno dopo un'ora :shock: :x
Francesca
Vera

Messaggio da Vera »

:shock: :shock: :shock:
-----------
Il mio blog
RaelDelMare

Messaggio da RaelDelMare »

Tiro su questo topic perchè è successo anche a me!
Dopo averlo comprato, ho provato a farlo... Ha cotto più di un'ora ma è rimasto crudo :(
Non era scaduto o altro.... non riesco proprio a capire perchè ;_;
Marca Rapunzel, la stessa della Quinoa, che invece si cuoce in mezzora perfettamente :roll:
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

Ma come lo cuocete?
Io l'ho fatto poche volte: l'ho sciacquato bene, poi scolato, poi rosolato in un po' d'olio, poi ho aggiunto l'acqua necessaria (non ricordo se doppio o triplo del volume dell'amaranto). Messo la fiamma al minimo, spargifiamma, coperchio e fatto cuocere. Mi pare di essermela cavata in mezz'oretta...
Tutto per un'unica meraviglia.
RaelDelMare

Ho seguito le istruzioni sulla confezione, che non mi paiono dissimili da quelle che hai scritto tu :cry:
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
verdearancio

Messaggio da verdearancio »

Boh, cucinato diverse volte senza problemi e senza tempi biblici.. anche semplicemente lessato.. ma resta proprio duro immangiabile??

Potreste provare con un esorcismo..
RaelDelMare

verdearancio ha scritto:ma resta proprio duro immangiabile??
l'abbiamo mangiato lo stesso, ma faceva schifo... era duro ;_;
Ora ho paura a rifarlo, non vorrei sprecare la verdura come l'altra volta... (che ho comunque mangiato, ma i miei non erano molto contenti...)
Dalila
hakuna patata

Messaggio da hakuna patata »

anche a me era rimasto duro... e anche il bulghur... quindi mi sono un po' demoralizzata...

ma avete comprato quello nella confezione gialla con la piramide disegnata?? io ho provato a farlo come i popcorn, cioè fatto saltare 1-2 minuti in padella...
è buono buono...

ho anche provato a farlo germogliare ma niente.. mi sa che i cereali si siano coalizzati contro di me :cry:
margherita

Messaggio da margherita »

anche a me ieri è restato duro e non si è minimamente gonfiato nonostante una lunghissima cottura :roll:
RaelDelMare

hakuna patata ha scritto:anche a me era rimasto duro... e anche il bulghur... quindi mi sono un po' demoralizzata...
Io il bulghur non l'ho mai provato, ma visto che la quinoa e il cous cous mi vengono bene, misà che per un bel po' non proverò nuove cose. :roll:
Ho quel pacchetto di amaranto rapunzel (non mi ricordo se sopra c'è una piramide) che mi guarda sconsolato dalla credenza.
Potrei riprovare facendolo cuocere un'ora... ma ho come l'impressione che non servirà a nulla!
ho provato a farlo come i popcorn, cioè fatto saltare 1-2 minuti in padella...
è buono buono...
uhm! Ci proverò! Almeno non resta ad ammuffire! :)
ho anche provato a farlo germogliare ma niente.. mi sa che i cereali si siano coalizzati contro di me :cry:
Credo che non sia fatto per germogliare, per quello ci sono semi freschi venduti a posta ^_^
Dalila
Rispondi