Son sempre stata attenta a quanto spendevo per i regali, mi fisso un budget e cerco di starci dentro, anche se spesso sforo

in genere prendo il regalo molto prima di Natale, quando trovo qualcosa di adatto al destinatario.. odio la corsa ai regali dell'ultimo momento, il regalo secondo me va pensato e cercato con calma. In genere mi piace dare il tocco personale: biglietto fatto sempre da me, confezione fatta con carta a mano, aggiunta di nastri etc. In questo modo anche un pensierino diventa qualcosa di speciale

Quest'anno come regalini ho realizzato vari addobbi natalizi, alcuni di stoffa ricamati e altri di materiali misti, tutti naturali. Do più valore a qualcosa fatto con le proprie mani che comprata, se fossi brava in cucina penso regalerei dolcetti e torte

ovviamente c'è persona e persona.. il regalo fatto a mano va fatto solo a chi lo gradisce, altrimenti è tempo sprecato.
Nello specifico, un'idea carina per risparmiare potrebbero essere delle saponette prese al taglio ( o in ogni caso di profumazioni particolari), avvolgerle con un nastro in tulle e mettere sul nodo una piccola pigna, o dei rametti, o un bastoncino di cannella..quello che si vuole, con l'aggiunta di fiorellini secchi, oppure di potpourri con profumazione simile.. il tutto in una bustina di plastica trasparente. E' semplice ed economico, facendo un giro per erboristerie avevo visto una cosa simile (mi pare fosse dell'Erbolario) che costava sui 6 euro

fatto da sè viene molto meno, e soprattutto la qualità è migliore (basta scegliere un sapone senza EDTA

)