Regali di Natale ai tempi della crisi

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Kiadaisy

Messaggio da Kiadaisy »

Son sempre stata attenta a quanto spendevo per i regali, mi fisso un budget e cerco di starci dentro, anche se spesso sforo :) in genere prendo il regalo molto prima di Natale, quando trovo qualcosa di adatto al destinatario.. odio la corsa ai regali dell'ultimo momento, il regalo secondo me va pensato e cercato con calma. In genere mi piace dare il tocco personale: biglietto fatto sempre da me, confezione fatta con carta a mano, aggiunta di nastri etc. In questo modo anche un pensierino diventa qualcosa di speciale :) Quest'anno come regalini ho realizzato vari addobbi natalizi, alcuni di stoffa ricamati e altri di materiali misti, tutti naturali. Do più valore a qualcosa fatto con le proprie mani che comprata, se fossi brava in cucina penso regalerei dolcetti e torte :) ovviamente c'è persona e persona.. il regalo fatto a mano va fatto solo a chi lo gradisce, altrimenti è tempo sprecato.

Nello specifico, un'idea carina per risparmiare potrebbero essere delle saponette prese al taglio ( o in ogni caso di profumazioni particolari), avvolgerle con un nastro in tulle e mettere sul nodo una piccola pigna, o dei rametti, o un bastoncino di cannella..quello che si vuole, con l'aggiunta di fiorellini secchi, oppure di potpourri con profumazione simile.. il tutto in una bustina di plastica trasparente. E' semplice ed economico, facendo un giro per erboristerie avevo visto una cosa simile (mi pare fosse dell'Erbolario) che costava sui 6 euro :shock: fatto da sè viene molto meno, e soprattutto la qualità è migliore (basta scegliere un sapone senza EDTA :mrgreen: ) :)
Akira

Messaggio da Akira »

Anche carta di giornale oppure la carta sei sacchetti del pane.
Lizzy79

Messaggio da Lizzy79 »

@Kia: alle saponette naturali avevo pensato anch'io (a me farebbe piacere) ma il problema è che le apprezza chi va a leggere gli inci, tipo noi, altrimenti c'è il rischio che pensino: uffa, la solita saponetta!
Dio ci ha dato due orecchie ed una sola bocca per ascoltare almeno il doppio di quanto diciamo. (Epitteto)
Daffodil

Messaggio da Daffodil »

Anch'io detesto i regali generici... Mi piacerebbe ricevere più libri e film (le cose che più amo, e in cui in fondo c'è l'imbarazzo della scelta) dalle persone che mi conoscono bene, e invece molti evitano. Boh? Un amico ama regalare le cose con i loghi, tipo un paio di calze che ho ricevuto qualche anno fa con su ripetuto "ARMANI". A me non frega nienteeee di 'sta roba! :roll:
Un altro amico, invece, spesso si mette d'impegno per cercarmi libri che mi possano piacere, nonostante lui non sia un grande lettore, e ci riesce. Questo lo apprezzo un sacco!

D
Fai "mi piace" alla mia pagina? (Soddisfazione garantita!) :) https://www.facebook.com/rafeditor" onclick="window.open(this.href);return false;
Eyeshadow

Messaggio da Eyeshadow »

Io ho regalato le saponette ecobio alle mie nonne per la festa dei nonni :oops: :P E ho preso una crema ecobio con pettinino a mia mamma :oops: :mrgreen:
poispois

Messaggio da poispois »

Akira ha scritto:Piccolo OT per aprire le noci c'è un trucco semplice senza usare schiaccianoci.
Ecco uno dei regali che ho comprato quest'anno
Immagine
:lol: a me fa morire dal ridere, e so che sarà gradito perchè alla fine è stato quasi richiesto in allegria..

Comunque m'è passata la voglia di fare dei regali a delle amiche che tra le varie opzioni possibili hanno scelto di regalare minicose spazzatura... :x Adesso resto indecisa tra il seguire l'onda richiesta od il fregarmene e regalare quindi dei libri che dovrebbero interessare a queste..il problema è che forse gradiscono più cosette che libri... :cry:
Cleo

Messaggio da Cleo »

io quest'anno regalo a pochi e tutte o quasi cose fatte da me: saponette, decorazioni natalizie, marmellate, biscotti, cose del genere. Ai miei, ai suoceri e ai cognati farò dei cesti visto che metterò più cose insieme, per altri solo pensierini singoli.
Visto che ho tempo voglio anche provare a fare il panettone :D

edit: che carino lo schiaccianoci!! :clap: dove l'hai preso? :mrgreen:
annalaura

Messaggio da annalaura »

io non ci ero arrivata che era uno schiaccianoci :oops:
Greta1987

Messaggio da Greta1987 »

bello, ne avevo visto uno simile qui
ci sono anche altre idee carine, se qualcuna ha bisogno di fare ancora dei regalini...
per esempio ci sono i porta anelli e i porta orecchini che (se non avessi già preso qualcosa) avrei regalato a mia cugina... e (se non l'avessi già) a me piacerebbe riceverli...

oppure, so che non fa una figura bellissima, ma io ho preso questo a mia nonna quando è tornata dall'ospedale con una sfilza di medicine da prendere in 4 orari diversi del giorno e si trova comodissima...
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
azahar751

Messaggio da azahar751 »

Quest'idea è geniale, ormai quest'anno è tardi ma l'anno prossimo regalo il vaso-dei-biscotti-con-ricetta a tutti, che facciano fatica un pò anche gli altri :twisted:

http://cafecreativo.blogspot.it/2011/02 ... -vaso.html
Francesca
annalaura

Messaggio da annalaura »

bellissima idea aza! :clap:
olga

Messaggio da olga »

barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

Daffodil ha scritto:Mi piacerebbe ricevere più libri e film (le cose che più amo, e in cui in fondo c'è l'imbarazzo della scelta)
Daffo sai che se ti dovessi regalare un libro sarei in seria difficoltà? Eviterei per il dubbio di prenderti qualcosa che hai già letto! :P
Tutto per un'unica meraviglia.
silvia88

Messaggio da silvia88 »

Ma che belle idee!! Però che le vorrei per me, piuttosto che regalarle.. :mrgreen:
Daffodil

Messaggio da Daffodil »

barbara ha scritto:
Daffodil ha scritto:Mi piacerebbe ricevere più libri e film (le cose che più amo, e in cui in fondo c'è l'imbarazzo della scelta)
Daffo sai che se ti dovessi regalare un libro sarei in seria difficoltà? Eviterei per il dubbio di prenderti qualcosa che hai già letto! :P
Ah ah ah, ma no, dai (anche perché è facile sapere se ho letto qualcosa... Lo si chiede a chi vive con me). :P Infatti, in vita mia ho ricevuto un solo doppione.

D
Fai "mi piace" alla mia pagina? (Soddisfazione garantita!) :) https://www.facebook.com/rafeditor" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi