Regali di Natale ai tempi della crisi

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
olga

Regali di Natale ai tempi della crisi

Messaggio da olga »

Come vi comporterete questo Natale? Farete i regali come li avreste fatti gli altri anni o starete più attenti a come spendete? Qualche idea di regali economici che facciano comunque la loro bella figura? :)
azahar751

Messaggio da azahar751 »

Bella domanda....io sto cercando di ridurre i regali al parentame, ma spendiamo comunque un capitale :x . Quest'anno però per certi elementi che non si meritano una beata fava abbiamo comprato delle michiate dai cinesi :twisted: , per il nipote un elefantone da Ikea (enorme, fa la sua bella fugura ma costa un caiser) e per altri abbiamo comprato nel corso dell'anno cose in offerta alla Lidl.
Io regalo sempre troppi cosmetici autoprodotti, e di questi più che altro costano i flaconi e i vasetti....ma se ti piace l'idea del fai-da-te si possono fare marmellate, dado fatto in casa, liquori, biscotti.....
Francesca
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

Io ho preso dei pensierini, devo stare particolarmente attenta al portafoglio perché suocera e testimone di nozze festeggiano il compleanno questo mese, quindi regalo doppio. Per la mia testimone ho già preso un porta-torta in tessuto.

Per la suocera cenere e carbone perché al rientro dalla crociera ha dato un pensierino solo a suo figlio e a me niente :twisted: vabbè, dai, la perdono :P
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Greta1987

Messaggio da Greta1987 »

noi non ci siamo mai fatti molti regali.
Giusto alla famiglia ristretta (mamma papà fratello moroso suocera)
E non ho ancora scelto. Forse una borsa per mia mamma, qualcosa per la cana nuova per paolo e mio papà non ho idea.
Quest'anno ho preso un sacco di creme mani da SCTS, cercherò di abbinarle a qualcosa e farò quelle. Non alla suocera perchè l'ho giò fatto al compleanno, ma penso che le prenderò qualcosa insieme a lui...

Parenti vari dal lato di mia madre non ce li siamo mai fatti, è un accordo e lo stesso vale per la migliora amica, anche se penso che le ragalerò un burro cacao bio e una matita, ma è un regalo simbolico, perchè la sto indottrinando...

Poi tipo il giorno di Natale lo passiamo con i parenti da parte di mio papà. I miei cugini (sposati) ci fanno sempre il regalo, quindi qualcosa gli facciamo anche noi ma poca roba perchè arriva già santa Lucia alle loro figlie che si beccano pure la mancia i giorno di Natale. Ma li ci pensano i miei...

Al moroso, volevo prendergli il regolatore per la barba ma non l'ho ancora scelto...

di solito cmq se voglio fare bella figura (non solo a Natale) senza spendere troppo io faccio dei cestini con cibi vari, fatti in casa e non. Cosa che facciano scena insomma. Poi te lo impacchetti tu.
Ci sono anche i cesti già pronti che non costano troppo, però uno che va a fare la spesa, li riconosce e sa quanto possano costare..invece se lo fai tu....
Tipo: marmellate, miele, frutta secca, lenticchie, cioccolatini magari particolari, sfiziosi, un patè/salsa, qualcosa sott'olio o sotto grappa, un olio o un aceto particolare...
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
pinkypanther_82

Messaggio da pinkypanther_82 »

Niente useless, per principio :D Quest'anno sono un pò in crisi, ma non per mancanza di fondi, ma perchè - a parte ovviamente non spendere un capitale che mi da fastidio - sono un pò combattuta... sto riempiendo e svuotando il carrello sul sito di Barbara da giorni e devo decidermi entro oggi! :lol: :lol:
Babie

Messaggio da Babie »

Io regalo sempre cosmetici...ovviamente non eco bio per mancanza di fondi :) (quelli me li regalo da sola)...
Quest'anno farò di nuovo così. Diciamo che il problema non è tanto a amici quanto ai miei genitori che mi stanno dando una grossa mano con la casa...quindi vorrei fargli un regalo degno. Idee?
"Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni."
Greta1987

Messaggio da Greta1987 »

dipende...se amano le cose tecnologiche, classiche, moderne?
cmq sia nei negozi che online ci sono tante idee originali per la casa...
gaf81

Messaggio da gaf81 »

noi quest'anno niente. Faremo solo un pensiero ai 2 nipotini. A mio marito "regalo" il portafoglio con i punti esselunga :oops:
Lizzy79

Messaggio da Lizzy79 »

Io di solito faccio regali solo ai miei genitori e ci mettiamo d'accordo prima in modo da evitatare brutte sorprese.
Alle 2 mie amiche d'infanzia regalo qualcosa da poco ma utile, di solito o un libro (libretto) o un utensile o del cibo/dolcetti.
Quest'anno oltre a loro faccio altri 5-6 pensierini ad amici ma molto simbolici, mi sto orientando sui prodotti equo e solidali a cui metto un fiocco e un bigliettino, senza incartarli,molto easy, giusto per dire "auguri".
Un anno avevo regalato il liquore al cioccolato fai-da-me, però devi avere un po' di tempo per confezionarlo.
Dio ci ha dato due orecchie ed una sola bocca per ascoltare almeno il doppio di quanto diciamo. (Epitteto)
elsatar

Messaggio da elsatar »

Noi facciamo pochissimi regali, e poco costosi. Io ti consiglio qualcosa di particolare, che non è detto sia costosa. Ad esempio io regalerò piante di cardamomo, di cui si possono usare anche le foglie per insaporire i piatti e piante di zafferano, insomma cose così, cose semplici ma insolite.

Ciao Elsatar
Eyeshadow

Messaggio da Eyeshadow »

Cercherò d stare attenta al portafoglio e regalerò libri, cosmetici e cosine fatte a mano :)
Greta1987

Messaggio da Greta1987 »

che bell'idea una pianta aromatica!
Luna

Messaggio da Luna »

Io fortunatamente non ho praticamente nessuno a cui fare regali,tranne alle poche persone che scelgo...tendo a fare cosmetici fai da te,ce ne sono alcuni semplici ma di grande effetto e che nonostante costino poco fanno un gran figurone :mrgreen:

Piuttosto che fare regali a persone che non mi amo particolarmente mi faccio sparare,per me il regalo è una cosa molto importante,o lo fai con cognizione,pure se è una monatina,o non lo fai!
olga

Messaggio da olga »

Luna ha scritto:tendo a fare cosmetici fai da te,ce ne sono alcuni semplici ma di grande effetto e che nonostante costino poco fanno un gran figurone :mrgreen:
Racconta, racconta :)
mgb

Messaggio da mgb »

Quest'anno abbiamo deciso che faremo il regalo solo ai più piccoli. Per gli adulti rien de rien :oops:
Rispondi