L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!
Normalmente bevo una tazzona di latte e caffè e mangio biscotti oppure fette biscottate con marmettata oppure un po' di cereali.
Se in casa non c'è latte vado di yogurt o succo di frutta
E comunque mangio sempre..tanta fame!!!
Anch'io la mattina DEVO mangiare!! Proprio non comprendo quelle persone che a colazione non riescono a mangiare...ma come fai ad affrontare la mattinata e in generale la giornata??
A colazione mangio quello che c'è: latte di soia con cereali, oppure fette biscottate e marmellata, toast al prosciutto.
Adoro le colazioni all'inglese e "salate", ma di solito non ho nè il tempo nè la voglia per prepararmela!
Prima acqua calda+vitamina C+magnesio+msm+un limone spremuto
Poi metto in una tazza 2 cucchiai di crusca d'avena, 100 grammi di fiocchi d'avena, un pizzico di stevia e ci vesro sopra acqua bollente.....intanto mi vesto e mi preparo, poi quando il porridge è pronto e i fiocchi belli gonfi e morbidi, aggiungo 40 grammi di proteine della soia al cioccolato .
E mangio tutto insieme ad una moka da 3 di caffè con stevia e latte di soia !
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Io amerei la colazione se avessi cose salate già pronte da mangiare...
Al momento mangio o frutta (kiwi, mandarini, arance) o se c'è una fetta di torta/castagnaccio. Di solito non ci bevo nulla, al limite acqua se la torta impasta.
Il porridge l'ho fatto una volta ma per me è troppo laborioso
E' capitato anche che mangiassi pomodori secchi sott'olio con gallette di riso quando la mia voglia di salato era inarrestabile
Siccome non bevo più latte da mesi perchè non lo digerisco, la mattina faccio colazione con tazza di tè e fetta di dolce fatto da me/fettina di pane integrale con velo di marmellata. Il punto è che il tè tutto fa tranne che saziare, col risultato che di solito alle 9 già ho una fame nera Questa mattina ho aggiunto una mela cotta con un pochino di uvetta e pare che vada molto meglio. Vediamo se dura
Ho notato che il senso di sazietà post-colazione dura più a lungo da quando con lo yogurt invece di mangiare solo cereali (tipo Spec*al K) mangio metà cereali e metà muesli con avena, frutta secca e semini.
Probabilmente è ipercalorico, ma se mi permette di fare la pausa a metà mattina con 2 mandaranci invece che con la fame di un orso ben venga.
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui.Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Nebbia, hai c'entrato in pieno il problema . L'avena è il più saziante e proteico dei cereali, e ha basso indice glicemico perciò la sazietà dura a lungo, io mangio così tanto a colazione (ma avete presente quanti sono 100 grammi di fiocchi d'avena, che poi assorbono tutta l'acqua e triplicano di volume ????) che anzichè arrivare alle 10.30 con voglia di cappuccino e brioche o di focaccia, adesso con una banana e qualche noce sono a posto .
Sai che penso dell'avena me l'avessi detto tu? L'ho provata in vacanza - ah, le colazioni degli hotel... - e visti i risultati la sto continuando a casa, sento proprio la differenza rispetto ai cerealini di prima.
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui.Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Greta1987 ha scritto:
ragazze mi fa così strano mangiare l'avena...mi sembra cibo per....cavalli........
provala! vedrai come "galopperai"* poi!
*nel senso di carburare
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga