Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.
E' parecchio tempo che penso di provare l'henné, ma non mi decidevo mai (un po' per pigrizia, un po' perchè volevo prima leggermi tutte le info del caso). Non mi interessa cambiare il mio colore naturale: la mia speranza è di rendere i capelli più belli e rinforzarli, spero che funzioni!
Fatto! A parte che la mia imbranataggine nell'applicarlo sui capelli è imbarazzante, sono soddisfatta dei risultati!
I capelli sono un po' più morbidi ma soprattutto lucidissimi. Non li ho mai avuti così lucidi nemmeno dopo i trattamenti siliconici dalla parrucchiera!
Per quanto riguarda colore e riflessi nessun cambiamento, per fortuna..
Ho usato l'henné neutro Khadi (100 grammi), ho miscelato solo con acqua calda e ho applicato subito sui capelli appena lavati (ancora bagnati). Tenuto in posa 3 ore, poi ho sciacquato e messo il balsamo.
@Paola: ho seguito i tuoi consigli, ed è andata benissimo! Grazie mille!
Sono contenta di essermi decisa finalmente!
Devo ammettere che all'inizio è stato un po' traumatizzante: non riuscivo a stenderlo sui capelli, puzzava, macchiavo tutto intorno a me... Per la prossima applicazione dovrò prepararmi psicologicamente!