La nostra Colazione

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

scrat

Messaggio da scrat »

Normalmente bevo una tazzona di latte e caffè e mangio biscotti oppure fette biscottate con marmettata oppure un po' di cereali.
Se in casa non c'è latte vado di yogurt o succo di frutta
E comunque mangio sempre..tanta fame!!! :D
silvia88

Messaggio da silvia88 »

Anch'io la mattina DEVO mangiare!! Proprio non comprendo quelle persone che a colazione non riescono a mangiare...ma come fai ad affrontare la mattinata e in generale la giornata??

A colazione mangio quello che c'è: latte di soia con cereali, oppure fette biscottate e marmellata, toast al prosciutto.

Adoro le colazioni all'inglese e "salate", ma di solito non ho nè il tempo nè la voglia per prepararmela! :oops:
azahar751

Messaggio da azahar751 »

Io mangio come un maiale :mrgreen: :

Prima acqua calda+vitamina C+magnesio+msm+un limone spremuto
Poi metto in una tazza 2 cucchiai di crusca d'avena, 100 grammi di fiocchi d'avena, un pizzico di stevia e ci vesro sopra acqua bollente.....intanto mi vesto e mi preparo, poi quando il porridge è pronto e i fiocchi belli gonfi e morbidi, aggiungo 40 grammi di proteine della soia al cioccolato :P .
E mangio tutto insieme ad una moka da 3 di caffè con stevia e latte di soia :D !
Francesca
ruby

Messaggio da ruby »

Uellà, un'altra amante del porridge! :D
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Slainte

Messaggio da Slainte »

la mia colazione consiste in caffè+biscotti, o caffè+yogurt, o caffè+dolce (quando c'è).
Insomma, il caffè prima di tutto! :P
Serese

Messaggio da Serese »

Io amerei la colazione se avessi cose salate già pronte da mangiare...

Al momento mangio o frutta (kiwi, mandarini, arance) o se c'è una fetta di torta/castagnaccio. Di solito non ci bevo nulla, al limite acqua se la torta impasta.

Il porridge l'ho fatto una volta ma per me è troppo laborioso :P

E' capitato anche che mangiassi pomodori secchi sott'olio con gallette di riso :sbav: quando la mia voglia di salato era inarrestabile :mrgreen:
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Letizia

Messaggio da Letizia »

Siccome non bevo più latte da mesi perchè non lo digerisco, la mattina faccio colazione con tazza di tè e fetta di dolce fatto da me/fettina di pane integrale con velo di marmellata. Il punto è che il tè tutto fa tranne che saziare, col risultato che di solito alle 9 già ho una fame nera :roll: Questa mattina ho aggiunto una mela cotta con un pochino di uvetta e pare che vada molto meglio. Vediamo se dura :mrgreen:
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento

E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
azahar751

Messaggio da azahar751 »

Leti io con una fettina di pane e un velo di marmellata, e il the non arriverei alle 8 :lol:
Francesca
Letizia

Messaggio da Letizia »

Ci credi che qualche mattina fa stavo morendo di fame mentre ero in macchina e andavo al tirocinio? Non erano nemmeno le 8.30 :roll:
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento

E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
nebbia

Messaggio da nebbia »

Il thè non è colazione, è acqua calda. :oops:

Ho notato che il senso di sazietà post-colazione dura più a lungo da quando con lo yogurt invece di mangiare solo cereali (tipo Spec*al K) mangio metà cereali e metà muesli con avena, frutta secca e semini.
Probabilmente è ipercalorico, ma se mi permette di fare la pausa a metà mattina con 2 mandaranci invece che con la fame di un orso ben venga. :)
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
azahar751

Messaggio da azahar751 »

Nebbia, hai c'entrato in pieno il problema :roll: . L'avena è il più saziante e proteico dei cereali, e ha basso indice glicemico perciò la sazietà dura a lungo, io mangio così tanto a colazione (ma avete presente quanti sono 100 grammi di fiocchi d'avena, che poi assorbono tutta l'acqua e triplicano di volume :shock: ????) che anzichè arrivare alle 10.30 con voglia di cappuccino e brioche o di focaccia, adesso con una banana e qualche noce sono a posto :) .
Francesca
nebbia

Messaggio da nebbia »

Ho centrato in senso buono? :oops:

Sai che penso dell'avena me l'avessi detto tu? L'ho provata in vacanza - ah, le colazioni degli hotel... - e visti i risultati la sto continuando a casa, sento proprio la differenza rispetto ai cerealini di prima. :o
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Greta1987

Messaggio da Greta1987 »

nebbia ha scritto:Il thè non è colazione, è acqua calda. :oops:
infatti alle 9 muoio già di fame.............

ragazze mi fa così strano mangiare l'avena...mi sembra cibo per....cavalli........
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
ruby

Messaggio da ruby »

Greta1987 ha scritto: ragazze mi fa così strano mangiare l'avena...mi sembra cibo per....cavalli........
:D provala! vedrai come "galopperai"* poi! :P

*nel senso di carburare ;)
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

Ruby :lol:
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Rispondi