Consigli prodotti economici e bio

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Marty

Consigli prodotti economici e bio

Messaggio da Marty »

Non sono riuscita a trovare nulla di specifico con la funzione "cerca", spero quindi di non combinare guai con l'apertura di questo topic.. :oops:

Ora, detto ciò..vi espongo il problema. :D
La mia bioroutin capellifera è iniziata da poco meno di un mese...
Ho acquistato lo shampoo delicato bioearth, lo shampoo all'olio d'oliva e ylang ylang tea e balsamo sempre bioearth...ah dimenticavo, ghassoul :love:
Ottimi prodotti, soprattutto lo shampoo tea..mentre i due bioearth non so perchè, ma non è scattata la scintilla :lol: .

Ciò che accomuna questi prodotti, al di là delle peculiarità bio, è anche il prezzo... :o
Ma mentre per un Tea sono disposta a fare questo sacrificio :P ...per gli altri un pò meno, soprattutto quando sono utilizzati da tutta la famigilia e mi piange il cuore constatare lo spreco dei maschietti e la bottiglietta sempre più vuota... :x
Quindi sono alla ricerca di prodotti sempre bio, buoni ma meno cari...cosi che il loro spreco pesi meno dal punto di vista economico....non posso educare omaccioni dai 30 in sù :evil:
Sembrerò tirchia, ma credetemi...non è questo il punto e con i temi che corrono, bisogna stare attenti al centesimo... :oops:

Consigli??
Su questo furm non ho trovato tanto sugli shampoo bioeco natura...ma altrove se ne parla bene e non costano tanto....
Altri suggerimenti?
Grazie a tutte :hugs:
" C'è una gioia nei boschi inesplorati, C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria, C'è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c'è musica nel suo boato. Io non amo l'uomo di meno, ma la Natura di più. "
Marty

Messaggio da Marty »

Logicamente avevo letto la lista aggiornata su questo forum...cosa comprare e cosa no, ma preferirei avere un resoconto delle vostre esperienze.. :oops: ...per capire se il prodotto è buono o no..giusto per alternarlo a ciò che ho già acquistato...

:) Grasssie :D
" C'è una gioia nei boschi inesplorati, C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria, C'è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c'è musica nel suo boato. Io non amo l'uomo di meno, ma la Natura di più. "
liquirizia

Messaggio da liquirizia »

io in questo momento per i capelli e anche per corpo uso il Baby Mild, che trovi al Lidl ad 1.70 euro..
io mi trovo benissimo, soprattutto per la testa ha smesso di farmi prurito da quando lo uso (forse è una coincidenza...boh)..quindi per la mia esperienza ti posso consigliare quello!
avevo anche comprato uno shampoo dell'Ecor che costava 7 euro circa per mezzo litro...mi ci trovavo abbastanza bene, e lo diluivo sempre quindi mi è durato tantissimo...
...a volte esprimo un desiderio e soffio finchè non mi si svuotano testa e cuore...
Marty

Messaggio da Marty »

Umh...baby mild, utilizzato per i capelli...ma non mi piace.... :cry:
flinndudu

Messaggio da flinndudu »

Puoi far riferimento agli shampoo Esselunga linea Gabbiano se hai la fortuna di abitare in zone coperte da questo supermercato.
Anche i bagnoschiuma, non li ho provati personalmente ma in tutti i forum se ne parla molto bene.
Così come della crema corpo Passiflora e Aloe che invece uso e mi ci trovo molto bene.

ciao
fd
il mondo si conosce per differenza
BettyBennet

Messaggio da BettyBennet »

Marty ha scritto:Umh...baby mild, utilizzato per i capelli...ma non mi piace.... :cry:
Io l'ho provato sia puro che diluito, la seconda versione mi fa dei bei capelli - puro invece un mezzo disastro :oops:
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
liquirizia

vi secca molto???
...a volte esprimo un desiderio e soffio finchè non mi si svuotano testa e cuore...
BettyBennet

Messaggio da BettyBennet »

liquirizia ha scritto:vi secca molto???
Il BabyMild?
Quando l'ho usato puro non sono riuscita a sciacquarlo bene :roll: Però l'ho usato solo un paio di volte, non so dirti se alla lunga secchi o meno :oops:
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
liquirizia

sì il baby mild...
dai farò da cavia... :) l'ho usato tre volte...
Marty

Messaggio da Marty »

Mi ha dato una sensazione di "stopposo"...non so come spiegarmi meglio...capello per niente morbido, infeltrito...che so....orribile :evil:
Diluito però non ho provato....umh... :roll:
fanny v.

Messaggio da fanny v. »

Ciao Marty!

La routine capillifera può essere veramente molto economica una volta individuati i prodotti giusti. Se hai trovato un buono shampo sei già a buon punto.
Il balsamo può essere degnamente sostituito da impacchi pre shampo per nutrire (uovo e olio d'oliva, miele, per dire i più economici in assoluto), e "risciacquanti" per districare e lucidare (acqua e aceto/limone/acido citrico, gel di semi di lino... cerca nel forum!).
Personalmente trovo che una boccetta di jojoba sia un ottimo investimento: se ne usano poche gocce come leave-in: districa, lucida, protegge e dura ANNI, se usata solo per i capelli (e nemmeno irrancidisce, cosa vuoi di ppppiùùù?!).
Marty

Messaggio da Marty »

Tu dici che la chiave del risparmio consiste nell'individuare prodotti adatti a te? Bhe..concordo, il punto è che se potessi circoscrivere il ragionamento alla sottoscritta, sarei già a buon punto...ma avendo una famiglia al seguito che sta cercando di capire il perchè del mio stravolgimento quotidiano, non so come far capire loro che meno se ne usa e diluito meglio è. :x
Abituati agli shampoo tradizionali, che costicchiano meno....sarà assurdo far capire loro il giusto "metodo".
Ecco perchè sono alla ricerca di marche comunque buone ma che siano più abbordabili...magari per me tengo il tea, ma per loro preferisco spendere meno...rimanendo sul bio...

Jojoba? Si lo so..sarà uno dei miei prossimi acquisti :D
Tra ricino, macassar e olio di mandorle, ghassoul...i miei capelli ne stanno vedendo una più del diavolo :lol:
eleonora85

Messaggio da eleonora85 »

Anch'io confermo che il Baby Mild è ottimo per i capelli.
Mi sta rifacendo tornare i capelli alla normalità, dopo un lungo e disastroso periodo di forfora in quantità anormali sui miei capelli con l'utilizzo degli shampi all'argilla e all'acqua di mare della Bjobj (peccato perché mi piace molto come marca).
Io non lo uso diluito e mi lascia dei bei capelli, morbidi, puliti. :love:
Mi piace! Proverò a diluirlo comunque, magari l'effetto migliora!
silvia

Messaggio da silvia »

:) :) visto che ho quasi finito la ghassoul, ho cominciato a usare il baby mild e mi trovo bene.....appena lavati sono un pò stopposi, ma una volta asciutti son perfetti.....ci metto anche un po' di balsamo al cocco (splendor)! :)
pollina

Messaggio da pollina »

Ciao, posso dirti che io sto alternando un lavaggio col baby mild (anche il balsamo, quello col tappo blu a me li lava bene) ad uno con lo shampoo tea capelli secchi. Mi trovo bene con entrambi e ne consumo meno. Sui balsami sono ancora in alto mare, la noce pesco mi ha un pò stufata e vorrei cambiare senza tornare ai siliconi! Anche io utilizzo il jojoba sulle punte appena asciugate e li disciplina senza ungerli. Invece ieri ho tentato un esperimento con gel aloe misto a olio di lino sui capelli umidi e le punte mi sono rimaste un pò a mazzetti. Sconsiglio questo esperimento.
Se qualcuno ride quando la situazione diventa difficile, è perchè ha trovato qualcuno a cui dare la colpa!
Rispondi