disintossicarsi dall'antiaderente

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Aura84

Messaggio da Aura84 »

Beeeelle annalaura...
Per rimanere in tema io sto :sbav: per queste :mrgreen:

Anzi colgo l'occasione per quotarti sul giudizio moneta e bialetti: idem.
Panda081109

Re: disintossicarsi dall'antiaderente

Messaggio da Panda081109 »

barbara ha scritto:Gente, io ero drogata di padelle antiaderenti, lo ammetto.
Così comode, non si attacca nulla.

Poi mi hanno detto che praticamente il teflon sta per essere messo fuori legge in quanto tossico.
noooooo m'è caduto il mondo addosso ... :shock:

ecco, ora l'ho raccolto ... :lol:

non lo sapevo, e io le uso, eccome se le uso le antiaderenti !!! :|
Se la bellezza potesse parlare ... per parole avrebbe petali di rose ... per voce l'acqua di un ruscello ... per essenza un cielo azzurro d'estate ...
gaf81

Messaggio da gaf81 »

marybnv ha scritto:qualcuno ha mai provato le STONELINE?
le ho viste su QVC e mi pare che facciano bene il lavoro dell'antiaderente ma non ho capito se hanno le stesse peculiarità tra cui quelle di rilasciare potenzialmente qualcosa nel cibo.. :roll:
avevo chiesto la stessa cosa in un post apposta...se qualcuna ha notizie si faccia avanti :mrgreen:
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
marybnv

Messaggio da marybnv »

brava gaf... in effetti non ho avuto nessuna risposta... forse le STONELINE non sono ancora così diffuse e conosciute
Non ereditiamo il mondo dai nostri padri, ma lo prendiamo in prestito dai nostri figli..':fiore:'
gaf81

Messaggio da gaf81 »

mi sa di no..eppure a me ispirano un sacco!
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Océane

Messaggio da Océane »

Questo allarmismo è colpa della disinformazione, i giornali purtroppo non sono più in grado di spiegare bene le notizie: "e' il PFOA (usato nella produzione) che deve essere ridotto del 95% e verra' bandito nel 2015, non il Teflon. Tant'e' che due anni dopo l'inizio della restrizione, le pentole in Teflon continuano a essere prodotte con processi alternativi, e vendute."
alessiam1984

Messaggio da alessiam1984 »

e le pentole in ceramiche come sono?
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

Océane ha scritto:"è il PFOA (usato nella produzione) che deve essere ridotto del 95% e verra' bandito nel 2015, non il Teflon. Tant'e' che due anni dopo l'inizio della restrizione, le pentole in Teflon continuano a essere prodotte con processi alternativi, e vendute."
Mi sembrava strano! Vedo ancora oggi padelle e pentole in teflon in vendita ovunque!
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Van3ssa

Messaggio da Van3ssa »

Grazie delle delucidazioni Océane! :)

E già che passo di qua, esprimo la mia delusione per le aeternum Bialetti... Ora che ce l'ho da un po', confermo che si macchiano tantissimo... :|
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
valent1na

Messaggio da valent1na »

Segnalo quest'offerta su Groupalia:
Set 3 padelle ceramica Atena Lagostina a 37,90€ (4,90€ spedizione).
http://it.groupalia.com/sconti-shopping ... 0N0SUALL01#
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Kora

Messaggio da Kora »

gaf81 ha scritto:
le ho viste su QVC e mi pare che facciano bene il lavoro dell'antiaderente ma non ho capito se hanno le stesse peculiarità tra cui quelle di rilasciare potenzialmente qualcosa nel cibo.. :roll:
avevo chiesto la stessa cosa in un post apposta...se qualcuna ha notizie si faccia avanti :mrgreen:

presente! :mrgreen:
io ce l'ho e devo ammetterlo......nn è che sono fantastiche, DI PIU'!!!
sono un pò costose, ma vi assicuro che quei soldi li meritano tutti!!
NN si attacca assolutamente NULLA, neppure a farci caramellare lo zucchero, è incredibile!! :shock:

basta solo avere il buon senso di nn usare posate in metallo e la paglietta per pulirle, anche perchè NN SERVE!

io mi sentirei proprio di consigliarle! :)
Greta1987

Messaggio da Greta1987 »

ammetto di essere anche io affascinata dalle antiaderenti ma sapevo che non sono il massimo, specie quando iniziano a scristarsi...

ceramica non mi piace, ne ho una della bialetti ma si sporca troppo...il pucino rimane tutto attaccato...

quando sarà il mio momento. comprerò quelle in acciaio belle spesse....

o già adocchiato quelle della Agnelli metalli.....
gaf81

Messaggio da gaf81 »

@kora davvero?????? cavolo quando avrò i soldi voglio provarle! Le antiaderenti classiche non costose durano poco :?
ely

Messaggio da ely »

volevo segnalarvi che sul sito Dalani home & living sono in offerta le Ballarini per 4 giorni, credo che qualcuna abbia parlato di queste pentole in questo topic ma non riesco a trovare chi, dato che sono pentole molto costose magari a qualcuna interssa.
giofor72

Messaggio da giofor72 »

Kora ha scritto:
gaf81 ha scritto:

presente! :mrgreen:
io ce l'ho e devo ammetterlo......nn è che sono fantastiche, DI PIU'!!!
sono un pò costose, ma vi assicuro che quei soldi li meritano tutti!!
NN si attacca assolutamente NULLA, neppure a farci caramellare lo zucchero, è incredibile!! :shock:

basta solo avere il buon senso di nn usare posate in metallo e la paglietta per pulirle, anche perchè NN SERVE!

io mi sentirei proprio di consigliarle! :)
mi ero persa questo post...le ho prese pure io. Non so se ci sia veramente del granulato di pietra ma sono fantastiche, non si attacca nulla e nelle casseruole ci cuocio la verdura senza acqua e senza che si attacchi nulla.
Per dire, mia mamma aveva messo su degli spinaci, poi siamo uscite dimenticandoci la casseruola sul fuoco e siamo tornate 2 ore dopo: gli spinaci erano nei ma non si era attaccato nulla, la pentola ne è uscita assolutamente indenne - per me sono stati i soldi meglio spesi in assoluto :D
"Don't you find it a little cold out here without a gun?!"
Rispondi