Trucco minerale (Mineral make-up)

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

plesea

Messaggio da plesea »

perdonate la mia infinita ignoranza nel mondo del trucco..ma che cavolo vuol dire versione mat :eh: :uhm:

Oggi è arrivato il pacchetto spedito da Scintilla :yeppa:
Marty

Messaggio da Marty »

Mat, significa che il risultato finale dovrebbe essere non sbrilluccicoso, ma più tendente all'opaco..
Per gli ombretti, per esemio solitamente sono colori non brillanti...per la cipria, generalmente opacizzante..
Spero di essermi spiegata... :oops:
" C'è una gioia nei boschi inesplorati, C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria, C'è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c'è musica nel suo boato. Io non amo l'uomo di meno, ma la Natura di più. "
plesea

Messaggio da plesea »

Marty ha scritto:Mat, significa che il risultato finale dovrebbe essere non sbrilluccicoso, ma più tendente all'opaco..
Per gli ombretti, per esemio solitamente sono colori non brillanti...per la cipria, generalmente opacizzante..
Spero di essermi spiegata... :oops:

OHHH grazie mille adesso è tutto chiaro. :) :)
azahar751

Messaggio da azahar751 »

Ho provato un trucchetto letto sul forum del mmu: applicare il correttore per occhiaie miscelandolo con la crema contorno occhi, è un'ottima idea!! Sto meditando, per risparmiare tempo al mattino, di mettere un pò di cremina in un barattolo insieme alla polvere, per avere una crema contorno occhi colorata da usare per idratare e coprire le occhiaie, tutto in un'UNICA PASSATA. Vi sembra un'idea assurda? Si può fare?
Francesca
Scintilla

Messaggio da Scintilla »

Si in teoria si può fare però temo che se non le mescoli bene fanno i grumi e c'è rischio che si separano : prova con piccole dosi magari e poi vedi che succede ;)
Immagine
azahar751

Messaggio da azahar751 »

Proverò :) .
Dovrebbero inventare un applicatore per correttore simile a quello Dr Haushcka, un "pennarello" con la spugnetta e i buchini, ruoti sotto ed esce la quantità giusta. Una cosa così sarebbe geniale!
Invece, come mai l'ombretto Creamy Lavender fa le "righe" e dura meno di un ombretto normale? Sbaglio qualcosa?
Francesca
Allie Graywords

Messaggio da Allie Graywords »

Ho provato oggi i cosmetici della Lily Lolo che mi sono finalmente arrivati... :shock:
Meravigliosi! Il mio viso aveva un aspetto radioso, e completamente naturale... il pennello kabuki poi è morbidissimo, sembra velluto...
:festa:
Il mio blog sulle eco-mestruazioni: Coppette, amore e...
Scintilla

Messaggio da Scintilla »

azahar751 ha scritto:...Invece, come mai l'ombretto Creamy Lavender fa le "righe" e dura meno di un ombretto normale? Sbaglio qualcosa?
No non sbagli nulla : è una caratteristica di tutti gli ombretti mat , purtroppo .
Immagine
azahar751

Messaggio da azahar751 »

Dopo 2 correttori FANTASTICI (Alienor e Scintilla, entrambi mat e giallini) ho TOPPATO con l'Apricot Canceler Alienor, troppo chiaro, troppo rosato, troppo perlato e luccicante :x . Poco male, qui non si butta via niente, lo mescolo all'ombretto Creamy Lavender per renderlo più "festivo" e luminoso, oppure servirà per schiarire qualche fard fatto in casa con le ocre!
Francesca
*irenè*

Messaggio da *irenè* »

Ragà,li ho provati anch'io...finalmente!!! :)
Grazie alla gentilezza della venditrice di Mineralife su prezzishock sono riuscita a farmi un'idea di cosa siano i fondi minerali.Mi ha inviato dei samples.
Sto pasticciando da stamattina e dopo tanti tentativi sono riuscita a trovare la miscela giusta!
Mi pare di averci preso con le tonalità anche se il colore giusto e risultato solo dopo aver aggiunto il correttore che avevo preso per le orribilanti borse (accessori inseparabili dei miei occhietti).
Sono entusiasta,il risultato è davvero molto molto simile a quello del fondotinta che ho usato fino a questo momento(che io adoravo...).
L'unica differenza è che i fondi minerali non sono siliconosi come il mio vecchio fondotinta e fanno pure bene alla mia pellaccia impertinente.
Non so perchè ma qualcosa mi dice che non lo abbandonerò più il make-up minerale!!!

Ora c'è solo un problemuccio...chi lo dice a mia cognata di piantarla di regalarmi le trousse della pupa?! :roll:
Anche se non riesco ad essere presente nel forum quanto vorrei,vi penso sempre...
Mi manca tutto di 'sto forum!!! :sniff:
Immagine
Diakranis

Messaggio da Diakranis »

voglio fare un ordine di sample di fondotinta da mineralswillwork4u....

ho ordinato le 4 light e medium neutral e rose... che dite? faccio bene?
Tomatina

Messaggio da Tomatina »

Diakranis ha scritto:voglio fare un ordine di sample di fondotinta da mineralswillwork4u....

ho ordinato le 4 light e medium neutral e rose... che dite? faccio bene?
Diak di solito nei fondotinta diciamo "classici" che tonalita' porti?
probabilmente il light olive sara' troppo giallo e molto probabilmente sarai warm o neutral (l'altra tonalita' e' il rose? non la conosco). per il medium, io lo trovo parecchio scuretto, ma c'e' anche da dire che io sono parecchio chiara :) ma alla fine puoi sempre miscelarli!

per la storia del refill (ho letto il tuo diario), l'ho preso anche io... il sacchetto e' bello cicciotto :D
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!
:angel: MIO BLOG! :fiore:
Diakranis

Messaggio da Diakranis »

ti pareva... alla fine il warm non l'ho preso... vedi che so scema eh!!

Se nessuno dei 3 light va bene vorrà dire che prenderò il light warm...

io sinceramente credo che mi vadano bene il neutral od il rose...

quelli normali nel nome del colore c'è sempre o beige o natural o si chiamano addirittura natural beige...

i medium li ho presi per valutare se conviene prendere un fondo "estivo" o no..

Speriamo che non debba essere davvero il warm il mio colore, altrimente davvero so sfigata forte... ma io mi sono fidata di quello che c'era scritto sul sito.. che era generalmente per quelle con i capelli rossi tipo irlandesi... e io non ho quel tipo di carnagione..

io sono proprio del tipo light neutral o rose...
Tomatina

Messaggio da Tomatina »

Diakranis ha scritto:
quelli normali nel nome del colore c'è sempre o beige o natural o si chiamano addirittura natural beige...
ma se prendi quelli che hanno scritto "beige qualcosa" significa che hai un sottofondo beige, non rosato, giusto? :)

cmq e' tutta teoria, poi quello che conta e' come ti troverai nella pratica! :D
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!
:angel: MIO BLOG! :fiore:
Diakranis

Messaggio da Diakranis »

boh io mi vedo solo bianca, ho messo una foto a pag 16 del diario di me struccata... in quella foto sembro quasi gialla... ma no io mi sono guardata bene.. sono rosa...

credo o addirittura neutrale, nel senso che una cosa qualsiasi va bene, basta che sia chiara..
Rispondi