Violenza sulle donne: autovalutazione del rischio
Violenza sulle donne: autovalutazione del rischio
Il problema è grave e grave è la non consapevolezza delle donne di subire violenza o di vivere situazioni di rischio.
Mi sembra interessante questo questionario, da fare tutte! Perché il rischio è tanto maggiore quanto non se ne è coscienti.
Io l'ho fatto: http://www.surveygizmo.com/s3/954104/ISA-online
Purtroppo è solo per le donne, si continua a considerare la violenza come un problema di donne, non servirebbe prendere coscienza del fatto che il problema è degli uomini?
Elsatar
Mi sembra interessante questo questionario, da fare tutte! Perché il rischio è tanto maggiore quanto non se ne è coscienti.
Io l'ho fatto: http://www.surveygizmo.com/s3/954104/ISA-online
Purtroppo è solo per le donne, si continua a considerare la violenza come un problema di donne, non servirebbe prendere coscienza del fatto che il problema è degli uomini?
Elsatar
Io lo sto facendo, ma l'episodio è successo oltre 10 anni fa con uno che non vedo più dall'epoca dei fatti...iva bene lo stesso?
In un certo punto dice "nell'ultimo anno", mas non si capisce bene se si riferisce a tutte le domande...E poi devo mettere lo stato civile, la professione ecc. mia e sua di oggi o dell'epoca? Non ho idea-per fortuna-di cosa faccia ora...

L'ho fatto anch'io, e comunque lo trovo utilissimo per tutte quelle donne/ragazze che subiscono maltrattamenti ma che non hanno il coraggio di ammetterlo a sé stesse o di denunciare..
A me per fortuna non è mai successo. Mi dico sempre che se mi capitasse denuncerei subito e non lascerei che capitasse una seconda volta, ma sento testimonianze di donne in gamba che per paura o altro subiscono.. Purtroppo non è facile quando si è coinvolte in prima persona..
@Eyeshadow: mi dispiace che ti sia successo un episodio di questo genere! Per quanto possa essere lontano e isolato, credo sia qualcosa che ti segna e che ti cambia..
A me per fortuna non è mai successo. Mi dico sempre che se mi capitasse denuncerei subito e non lascerei che capitasse una seconda volta, ma sento testimonianze di donne in gamba che per paura o altro subiscono.. Purtroppo non è facile quando si è coinvolte in prima persona..
@Eyeshadow: mi dispiace che ti sia successo un episodio di questo genere! Per quanto possa essere lontano e isolato, credo sia qualcosa che ti segna e che ti cambia..
Fatto.
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese
Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese
ho iniziato compilarlo ma poi era troppo lungo e ho smesso...ma a cosa serve in definitiva per qualcuno che non ne subisce? la monotonia delle mie risposte (mai, mai, no, falso, mai) mi porta a chiedermelo...
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
interssante
A proposito della violenza sulle donne volevo segnalare una bellissima iniziativa a livello mondiale "hollaback" che si batte contro le molestie in strada!Sarà capitato a tutte noi,e leggere le storie non può che aiutarci a reagire ed unirci...
lascio il link http://italia.ihollaback.org/2012/11/

lascio il link http://italia.ihollaback.org/2012/11/
dio che schifo!!!!!!!!! ma cos'hanno gli uomini che no va nel loro cervello???
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
E' un po' complicato come questionario, anche perché alcune domande sono ambigue...tipo "Ho fatto sogni spiacevoli in riferimento a quello che è successo con il mio (ex) partner", cioè ovviamente si riferisce ad episodi di violenza, non qualsiasi altro episodio spiacevole tipo un suo incidente in macchina o robe simili, giusto?
Sto facendo questo test per curiosità, non ho mai subito alcun tipo di violenza (anzi tutto il contrario), non dovrei proprio farlo?
Sto facendo questo test per curiosità, non ho mai subito alcun tipo di violenza (anzi tutto il contrario), non dovrei proprio farlo?
Penso sia destinato a donne che non vogliono ammettere di subire violenze o che sminuiscono il problema.. Vedendo quante risposte positive mettono, dovrebbero rendersi conto che un problema grave c'è e iniziare a farsi aiutare.Greta1987 ha scritto:ma a cosa serve in definitiva per qualcuno che non ne subisce?
Io il test l'ho fatto per curiosità: anch'io ho risposto praticamente "falso" o "mai" a tutto, ma sapevo già di non essere mai stata maltrattata!
Credo che tu abbia ragione. Io ho pensato a violenza psicologica leggendo quella domanda.NinaWho ha scritto:E' un po' complicato come questionario, anche perché alcune domande sono ambigue...tipo "Ho fatto sogni spiacevoli in riferimento a quello che è successo con il mio (ex) partner", cioè ovviamente si riferisce ad episodi di violenza, non qualsiasi altro episodio spiacevole tipo un suo incidente in macchina o robe simili, giusto?
Perché no?, ogni contributo è utile.Sto facendo questo test per curiosità, non ho mai subito alcun tipo di violenza (anzi tutto il contrario), non dovrei proprio farlo?
Blog.
Farlo secondo me è importante, soprattutto se si dice che non se ne ha bisogno, il problema è proprio che le donne che subiscono violenza, spesso non ne sono consapevoli, lo giudicano normale, giustificano la violenza, dicono che se la sono cercata ecc. ecc. e poi c'è la riprovazione della società, perché a dire che sei maltrattata ci fai la figura della scema che non sa badare a se stessa, soprattutto se hai un'istruzione superiore. Poi a volte non si sta subendo violenza ma ci sono comunque fattori di rischio.
Eyeshadow secondo me devi anche farlo riferendoti all'ultimo anno, quello è un episodio ormai passato.
Elsatar
Eyeshadow secondo me devi anche farlo riferendoti all'ultimo anno, quello è un episodio ormai passato.
Elsatar
Quello degli uomini è un problema culturale, ma finché non lo affronteranno come problema di genere, non se ne uscirà fuori.gaf81 ha scritto:dio che schifo!!!!!!!!! ma cos'hanno gli uomini che no va nel loro cervello???
Comunque non c'è nulla nella psicologia femminile che impedisca di essere violente a loro volta, quindi non è una cosa da cui siamo esenti per genetica.
Elsatar