Cara Giovi,
mi ritrovo molto nelle tue parole e credo che mi ci ritroverò nel futuro

visto che non sono intenzionata a sposarmi né a battezzare (se ci saranno) i futuri bambini...
Proprio 5 minuti fa io e mia mamma siamo ritornati sull'argomento (cioè più lei che io) e ho provato nuovamente a spiegarmi...
Ma niente da fare...
Le ho detto che se anche non vado a messa, questo non significa che io sia una cattiva ragazza ma che invece continuo a comportarmi come prima e a rispettare alcuni valori (universali ma propri anche della religione cattolica) come aiutare il prossimo, essere sincera, ecc.
Poi che non sopporto l'istituzione della Chiesa e in particolare la figura del papa che parla tanto di pace e di aiutare i poveri, quando invece lui se ne va in giro addobbato manco dovesse partecipare a una sfilata di moda, con mocassini Prada ai piedi, pelo di animali sulle spalle, ecc.
E mia mamma: "
Eh ma cosa vuol dire, i papa si sono sempre vestiti così e poi devono far riconoscere la loro autorità..."
(
azz c'entra? l'autorità poi esercitarla anche senza vestire capi firmati o senza ammazzare gli animali...vabbé)
Poi le ho fatto un altro esempio di ciò che non condivido, ovvero l'avversione verso gli omosessuali.
Lei invece mi ha detto che è giusto!
Io ho replicato che invece non la condivido, e che anche l'OMS da tempo ha decretato che l'omosessualità non è una malattia, mentre è considerata patologia mentale l'auto-punizione che è invece praticata da numerosi cattolici integralisti, che quotidianamente si auto-puniscono con il cilicio (vedi l'odiosa Binetti)...
E poi ho sottolineato il fatto che anche loro vogliono poter godere di alcuni semplici diritti di cui godiamo noi, anche il solo potersi sposare civilmente così che se disgraziatamente a uno dei due succede qualcosa di grave e finisce in ospedale, l'altro può stargli accanto senza problemi (spero di non aver detto una boiata)...
Ma lei no, continuava a dire che vanno contro natura, che sono dei viziosi, ecc ecc!
Io ho ribadendo dicendo che non sono mica tutti così e che mi sembra più sbagliato se loro dimenticassero la loro vera natura sessuale e si comportassero seguendo la "norma", sposandosi con una persona del sesso opposto, dando vita all'ennesima famigliola infelice e falsa...
Continuo dopo che devo andare a mangiare!