Davvero? E quindi come si fa? Raccolgo tutto e lo butto nella spazzatura?Lizzy79 ha scritto:Vero! però occhio che intasa i tubiLa farina di cocco scrubba ed è anche molto delicata, in più lascia un profumino buonissimo!!
...anche i fondi di caffè
Scrub per il viso
Io sì, la tolgo con la spugnetta piccola e la butto nel wc, se poi un pochina cade nello scarico del lavabo pazienza, l'importante è che non sia tanta.Davvero? E quindi come si fa? Raccolgo tutto e lo butto nella spazzatura?
Dio ci ha dato due orecchie ed una sola bocca per ascoltare almeno il doppio di quanto diciamo. (Epitteto)
Ciao!
ma, il caffè non sarebbe più indicato come scrub corpo per gli effetti anticellulite della caffeina?e in ogni caso, come risultano sul viso?cioè, grattano tanto? io uso di solito zucchero di canna grezzo bio, che è quasi farinoso ma comunque gratta parecchio...e invece, il bicabornato sarebbe controindicato per le pelli acneiche?ho cercato sul forum ma non ho trovato nulla a riguardo (solo ricette che lo indicavano per correggere il ph), e non vorrei peggiorare la situazione!!
ma, il caffè non sarebbe più indicato come scrub corpo per gli effetti anticellulite della caffeina?e in ogni caso, come risultano sul viso?cioè, grattano tanto? io uso di solito zucchero di canna grezzo bio, che è quasi farinoso ma comunque gratta parecchio...e invece, il bicabornato sarebbe controindicato per le pelli acneiche?ho cercato sul forum ma non ho trovato nulla a riguardo (solo ricette che lo indicavano per correggere il ph), e non vorrei peggiorare la situazione!!
- Coccinella_08
Ciao far 
io ho la pelle acneica non so come va l'abbinata bicarbonato e limone, ma io non provo perchè ho paura che irriti ancora di più.... e la pelle acneica non va irritata
Se vuoi fare uno scrub io ti consiglio farina di cocco o di mandorle (che trovi tranquillamente al supermercato) unita a un pò di yogurt, lascia la pelle morbidissima e levigata senza irritarla

io ho la pelle acneica non so come va l'abbinata bicarbonato e limone, ma io non provo perchè ho paura che irriti ancora di più.... e la pelle acneica non va irritata

Se vuoi fare uno scrub io ti consiglio farina di cocco o di mandorle (che trovi tranquillamente al supermercato) unita a un pò di yogurt, lascia la pelle morbidissima e levigata senza irritarla

Io avrei più paura del limone per la pelle acneica!FAR88 ha scritto:sinceramente avevo un po' di paura del bicarbonato, però sul web lo spacciano come cura miracolosa per l'acne, mah...
Comunque puoi provare a fare uno scrub leggero col bicarbonato, e se vedi che per la tua pelle è troppo aggressivo lo abbandoni..
io mi trovo bene...anche se devo dire che la mia pelle aveva più che altro una tendenza acneica...Grava ha scritto: non è troppo abrasivo il bicarbonato su pelle acneica? stai attenta! a me ha aggravato la situazione anni fa..
qualche volta ho provato con il limone e bicarbonato con risultati alterni. diciamo che preferisco il semplice bicarbonato!