Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.
Salve, ho deciso che non mi tingerò i capelli... tanto comunque non posso farlo a causa delle mie allergie.
Negli ultimi anni ho optato per il taglio super super corto fai da te con il rasoio (1 cm circa) ma ora sarei un pò stufa. Il fatto è che ho dimenticato come si trattano i capelli, non uso un balsamo da anni... non mi pettinavo neanche più... I bianchi non è che siano ancora tantissimi (circa 1 ogni 3 cm di testa).
Avrei bisogno probabilmente appunto di un bel trattamento lucidante adatto.. o forse appunto un balsamo, e se usassi la farina per il lavaggio??
A i u t o......
per lucidare e ammorbidire risciacquo all'aceto o all'acido citrico. (con una ricerchina nel forum trovi tutto)
Per lucidare anche l'hennè va bene: neutro oppure se l'arancio non ti spaventa anche l'hennè "normale"
I capelli - quelli del colore naturale - sono castano medio cenere, e diventano appunto ARANCIO, molto molto. Però ho il dubbio che per me che soffro di allergia al nichel non vada bene neppure il neutro.
Per quanto riguarda l'aceto... spiacente ma sarei allergica pure ai lieviti...
E se provassi qualcosa con la farina o i semi di lino?
cavoli!
Degli impacchi prima di lavarli si, puoi provare con qualche olio per veder come reagiscono, o se fai il gel ai semi di lino usare quello
per il nichel pure io sono allergica, ma l'hennè neutro non mi ha dato problemi di alcun tipo, però lo so che è soggettivo!