Tacchi e dolore
- LadyLovely
..piedi fasciati come le donne nell'antica Cina..ho visto certe foto agghiaccianti.... 

Conduciamo la nostra esistenza come acqua che scende lungo una collina, andando più o meno in un'unica direzione finché non urtiamo contro qualcosa che ci costringe a trovare un nuovo corso
(A.Golden - Memorie di una geisha)
(A.Golden - Memorie di una geisha)
L'unica volta che non ho sofferto per i tacchi alti è stato quando mi sono fatta fare le scarpe su misura per il mio matrimonio; altrimenti per me i tacchi sono out, mi fanno sempre male i piedi e le ginocchia.
@Simonetta: ti stra quoto: io andrei a piedi nudi tutto l'anno!
@Simonetta: ti stra quoto: io andrei a piedi nudi tutto l'anno!
Ultima modifica di mgb il domenica 11 novembre, 2012 15:50, modificato 1 volta in totale.
No, non ne vale proprio la pena!! Chi arriva a questi livelli è preoccupante...cabiria979 ha scritto:Quando lavoravo in un negozio di scarpe ho visto un sacco di donne coi piedi deformati dalle scarpe col tacco portate da giovani. Io non penso che valga la pena, sinceramente...

OT: Anch'io vivrei a piedi nudi (o in calzini)!! Trovo molto rilassante camminare senza scarpe...

Anche io ho tacchi messi solo per occasioni importanti... Cerco di abituarmi uscendoci qualche giorno ma un'ora dopo che esco....Remedi0s ha scritto:Ho ho due paia di scarpe con il tacco messe ognuna una volta in occasione di matrimoni... Mi sento femminile anche senza, non ne sento il bisogno... La vita è già abbastanza dura, perché soffrire inutilmente?

- Porcello Furioso
piedi fasciati come le donne nell'antica Cina..ho visto certe foto agghiaccianti....

Con la fasciatura si valutava sia la capacità di sopportazione della donna, sia la capacità di resistere alle malattie. Inoltre, per un uomo, un piede a forma di giglio era a dimostrazione che poteva permettersi che sua moglie stesse tutto il giorno a zompettare per casa...
Sinceramente è orribile, ma esattamente come lo è lo strizzamento del busto causato dal corsetto per ottenere un vitino di vespa.
E sinceramente, per me, è come infilarsi sotto i bisturi per modificarsi il seno (o qualsiasi altra cosa).
Non temere se il tuo cavallo scappa. Se ti appartiene, ritornerà. Se non torna è perchè non è mai stato tuo.
- Porcello Furioso
elsatar: No infatti, mi sono espressa male
inconcepibile nel senso che non è mai stato d'obbligo in occidente la fasciatura del piede.
Ma credo che in oriente pensino la stessa cosa dei bustini o altre cose. Ogni cultura esalta la bellezza nel so modo di pensare. E spesso la bellezza, secondo questi canoni, viene dal dolore

Ma credo che in oriente pensino la stessa cosa dei bustini o altre cose. Ogni cultura esalta la bellezza nel so modo di pensare. E spesso la bellezza, secondo questi canoni, viene dal dolore

Non temere se il tuo cavallo scappa. Se ti appartiene, ritornerà. Se non torna è perchè non è mai stato tuo.
Posso essere d'accordo con voi ma non per questo non metto i tacchi..
Non sono obbligata a portarli e sostengo sempre che ci sia tacco e tacco.
Ad esempio io sto malissimo con le scarpe piane e anche se raramente porto le ballerine non "capisco" come mai alcune ragazze riescano a usarle sempre, per me sono quelle una tortura. Io ho bisogno di un minimo di rialzo anche negli stivali per non avere dolori e mal di schiena..eppure vanno di moda le scarpe raso terra e secondo me sono importabili, oltre al fatto che a me si sono lise subito di lato e le ho dovute buttar via..
Il discorso sul tacco vertiginoso e la chirurgia estetica è comprensibile e condivisibile perchè quell'idea di benessere e bellezza (ma dove??
) purtroppo è oggi condivisa da molti..ma i più non si attengono se non sporadicamente a quel dresscode o all'obbligo di rifarsi..

Non sono obbligata a portarli e sostengo sempre che ci sia tacco e tacco.
Ad esempio io sto malissimo con le scarpe piane e anche se raramente porto le ballerine non "capisco" come mai alcune ragazze riescano a usarle sempre, per me sono quelle una tortura. Io ho bisogno di un minimo di rialzo anche negli stivali per non avere dolori e mal di schiena..eppure vanno di moda le scarpe raso terra e secondo me sono importabili, oltre al fatto che a me si sono lise subito di lato e le ho dovute buttar via..
Il discorso sul tacco vertiginoso e la chirurgia estetica è comprensibile e condivisibile perchè quell'idea di benessere e bellezza (ma dove??