sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl
Badedas - Noir - Docciaschiuma
Con essenze rinfrescanti
Rinvigorente
Goditi la freschezza rinvigorente di Badedas Noir. Rinfresca il tuo corpo e la tua mente con la sua fragranza inconfondibile. Badedas - fatti travolgere dalla freschezza.
INCI: AQUA (solvente) SODIUM LAURETH SULFATE (tensioattivo) COCAMIDOPROPYL BETAINE (tensioattivo) SODIUM CHLORIDE (viscosizzante) PARFUM CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante) HEXYL CINNAMAL (Allergene del profumo) SODIUM LACTATE (agente tampone / umettante) LINALOOL (Allergene del profumo) HYDROXYISOHEXYL 3-CYCLOHEXENE CARBOXALDEHYDE (Allergene del profumo) CITRONELLOL (additivo)
or CITRONELLOL (Allergene del profumo) COUMARIN (Allergene del profumo) LIMONENE (Allergene del profumo) SODIUM BENZOATE (preservante) CI 42090 (colorante cosmetico) CI 15985 (colorante cosmetico)
Quantità: 250 ml Prezzo: circa 1,50 € Dove: profumerie - supermercati - negozi di prodotti per la persona
Proprio brutto. Non mi sembra per niente delicato, avrà sicuramente un profumo sinteticissimo e ha anche tre rossi. Tipico prodotto scadente di basso prezzo da supermercato.
Il profumo sarà pure sinteticissimo ma per me è tipo il pino silvestre o il felce azzurra: irresistibile, irreplicabile.
Per il resto l'inci è quello che è... niente di eccezionale, non ecobio, nè aggressivo nè delicato... nella grande distribuzione c'è di molto peggio però.
N.B. quest'estate se l'era comprato l'homo per la doccia ed io ne approfiottavo e mi ci lavavo i piedi. continuavo a leggere l'inci per trovare traccia di queste "essenze rinfrescanti" che fanno tanto naturale.
Però, pensavo molto peggio.
Alla fine c'è un allergene del profumo rosso e i coloranti (il primo dovrebbe colorare di blu e a parte essere di origine petrolchimica mi pare di ricordare che il blu può essere allergizzante, l'altro è un colorante giallo - da li il colore verdastro - sempre di origine petrolchimica). Non lo comprerei mai ma non è il male assoluto.
L'ho postato perchè hanno regalato un campione a mia madre, poi ho provveduto a fare quello che mi sentivo di fare: l'ho buttato senza neanche aprirlo. Ho visto anche qualche altro inci Badedas e sono tutti orripilanti.
Usarlo comunque in qualche modo una volta che ce l'hai, magari diluendolo, magari come sapone mani, magari per lavare i panni, e poi chiaramente non comprarlo più/non avere più campioncini.
concordo! inoltre io alcuni prodotti sbagliati/regalati/omaggiati che hanno un odore forte come questo li utilizzo per lavare scarpe, ciabatte, secchi dell'immondizia o cose del genere puzzoso ...deodorano alla grande!!
Ma a me non sembra poi così male...certo non è delicato e non è neanche lontanamente ecobio, ma se lo avessi lo userei, e se un maschio tipico mi chiedesse un prodotto da supermercato da usare, glielo consiglierei pure (in mancanza di meglio, ovvio)