Riesumo questo topic per dire che ultimamente sto usando molto il burro di karité e lo sto adorando

Oltre che per i capelli, lo sto usando soprattutto per struccarmi

Ne ho in casa parecchio da finire il prima possibile (perché oramai è aperto da tanto e me ne hanno rifilato un boccione enorme da una persona che invece non l'apprezza), quindi lo sto usando come se fosse olio di cocco: ne prelevo una noce, la faccio sciogliere tra le mani e poi lo passo sul viso. Devo dire che all'inizio mi pareva un po' uno spreco di prodotto considerando che appunto il burro di karité è così ricco e io lo stavo usando come semplice struccante

però mi sono ricreduta: io di mio ho la pelle molto secca e in generale qualunque detergente, anche molto delicato, tende a seccarmela, ma il karitè riesce a mitigare moltissimo questa azione ovviamente e mi lascia la pelle morbidissima, sciogliendo il trucco senza fatica. Poi metto comunque la mia crema abituale, però mi sembra di aver ricevuto una manna dal cielo

Sono molto soddisfatta e penso che passerò a questo metodo di struccaggio permanentemente

Essere felici è un nostro dovere.