Irritazione parti intime neonati-bambini

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Diakranis

Irritazione parti intime neonati-bambini

Messaggio da Diakranis »

La mia cucciola, 20 giorni, ha già un'irritazione povera... Penso dipenda dalle feci, perché è proprio localizzata sul buchino e vicino al "sorriso"...

Premettiamo che la cambierò ancora piu spesso..diciamo ogni ora e mezza (uso i lavabili) e che non mi sono ancora arrivati i veli in seta buretta ( che fanno miracoli )...

Oggi ho provato così: ho spruzzato un po' di camomilla, ho aspettato un pochino e poi asciugato e ho messo solo un velo di olio di oliva...

A casa ho anche crema alla calendula di fitocose e crema protettiva schlecker, olio di avocado e burro di karite.... Non vorrei comprare altro se non fosse necessario, ma se quello che ho non bastasse vorrei avere i vostri consigli di piu esperti su cosa fare ed eventualmente cosa comprare....

Grazie!
Babie

Messaggio da Babie »

dovresti applicare qualcosa che contenga molta vitamina E...io usavo l'olio vea. Non so, se le altre hanno qualcosa di meglio da consigliarti... ;)
"Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni."
gaf81

Messaggio da gaf81 »

OT: :shock: non sapevo Diakranis che fosse già nata! congratulazini :star: :star:
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Diakranis

Messaggio da Diakranis »

Già, un bellissimo angelo biondo e con gli occhietti azzurri (almeno per ora)...

Non avevo pensato alla vitamina e è vero! Come ho fatto a non pensarci????
annalaura

Messaggio da annalaura »

ma sennò la pasta protettiva della weleda per i bimbi? ha ossido di zinco e calendula, il tubetto da 100ml costa sugli 8 euro mi pare! la trovi qui sul forum recensita!
e congratulazioni per la biondona! :mrgreen: :star:
elsatar

Messaggio da elsatar »

Sì, io usavo la pasta all'ossido di zinco della Bio-Bio baby.

Devi lavarla molto bene, a volte rimangono dei residui di feci attorno all'apertura della vagina.

Elsatar
Diakranis

Messaggio da Diakranis »

Si infatti ci sto attenta Elsatar! Tu come ti sei trovata con la bio bio baby?

Per ora il problema è localizzato proprio al sedere e spero rimanga cosi!

Ho spedito l'uomo al negozio bio, vediamo con quale crema weleda torna! Quella con o senza ossido di zinco? Boooooooh!

Ma io stavo pensando... Ma tra fluido totale EOS, burro di karite e olio di oliva... Possibile che non ci sia qualcosa che funzioni?
Diakranis

Messaggio da Diakranis »

Mi correggo, il fluido totale ha un olio essenziale quindi direi di no!
Diakranis

Messaggio da Diakranis »

È tornato con la crema protettiva con sia calendola che ossido di zinco!
Caspita... Ma costa...
annalaura

Messaggio da annalaura »

ha preso questa?
Aura84

Messaggio da Aura84 »

Congratulazioni e ben arrivata cucciola!!!!! :D

Anch'io uso la pasta all'ossido di zinco bio bio baby e mi trovo benone, in due volte problema risolto. Comunque ho notato che il sederino diventa rosso più facilmente con usa e getta o lavabili con inserti in cotone: sarà perchè trattengono l'umidità...
Diakranis

Messaggio da Diakranis »

Eh già, perché con i tessuti naturali il sederino rimane piu umido che con i tessuti sintetici!

Se questa weleda non funziona in un paio di giorni proverò la bio bio baby!

Quando sarà passata credo metterò un po' di olio evo non dico a tutti i cambi ma diciamo giorno si e giorno no? Grazie per i suggerimenti!

Annalaura è proprio quella! Ma noi l'abbiamo pagata 10 euro!
Aura84

Messaggio da Aura84 »

Ma l'olio lo metti da solo? Non è di solito meglio unirlo a qualcosa di acquoso perchè si assorba e non secchi la pelle quando si asciuga? Magari metterlo sul sederino appena lavato prima di asciugarlo? o sto dicendo una stupidata?
Diakranis

Messaggio da Diakranis »

Oggi ho spruzzato la camomilla e poi mettevo olio..
piper

Messaggio da piper »

io mi trovavo molto bene con la fitostimoline non è il massimo ma è ottima per le irritazioni!!!
Rispondi