tisane

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Shyntae

Messaggio da Shyntae »

Twinings eh? :D
Essere felici è un nostro dovere.
vv25

Messaggio da vv25 »

come hai fatto a capirlo???? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
di twinings io adoro anche l'infuso lemon twist! ;)
Shyntae

Messaggio da Shyntae »

Io quello non lo apprezzo troppo, sarà che per me assomiglia troppo al sapore dei té al limone che vendono secondo me con gli aromi artificiali e che sanno decisamente troppo di limone infatti...
Lizzy79

Messaggio da Lizzy79 »

Letizia ha scritto:Eh ce n'è una Choco qualcosa sempre della Yogi, pure lei un po' speziata cmq
esatto, quella, anzi si chiama Choco e basta :) credo se ne parli qualche post più indietro.
Comunque mi piace perchè è speziata e si sente tanto la cannella ma quanto a gusto cioccolatoso delude un pochetto, si sente un po' il cacao in fondo come retrogusto, io non l'avrei chiamata così.
Dio ci ha dato due orecchie ed una sola bocca per ascoltare almeno il doppio di quanto diciamo. (Epitteto)
vv25

Messaggio da vv25 »

se trovo anche la Choco della Yogi la comprerò!!! ;)
per ora mi sono lasciata tentare dal Twinings Brazilian Baia :roll:
appena ho un attimo di tempo lo provo!!! :mrgreen:
Bioclaire

Messaggio da Bioclaire »

Vale anche il thè? :) Ora sto sorseggiando thè verde^^ delicious!
Mia piccola Amélie, lei non ha le ossa di vetro. Lei può scontrarsi con la vita. Se lei si lascia scappare questa occasione con il tempo sarà il suo cuore che diventerà secco e fragile come il mio scheletro. Perciò si lanci, accidenti a lei!
vv25

Messaggio da vv25 »

io direi che vale anche il tè!!! io a volte lo bevo anche alla sera :roll: :roll:
Bioclaire

Messaggio da Bioclaire »

vv25 ha scritto:io direi che vale anche il tè!!! io a volte lo bevo anche alla sera :roll: :roll:
Bene :D A me piace tanto, ma a volte quando lo bevo la sera tardi mi fa effetto insonnia :shock:
Mia piccola Amélie, lei non ha le ossa di vetro. Lei può scontrarsi con la vita. Se lei si lascia scappare questa occasione con il tempo sarà il suo cuore che diventerà secco e fragile come il mio scheletro. Perciò si lanci, accidenti a lei!
vv25

Messaggio da vv25 »

io l'insonnia quasi non so cosa sia...ho il problema contrario...me ne andrei a letto tutte le sere alle 9!!!!
comunque l'altra sera mi sono bevuta il brazilian baia di twinings e ho dormito benissssssimo!! :mrgreen:
LadyLovely

Messaggio da LadyLovely »

Anche se in quantità inferiore al thè nero, anche il thè verde contiene teina, e quindi può comportare insonnia. Di sera lo eviterei ..
poi dipende se ci si addormenta come sassi...c'è chi beve il caffè dopo cena e comunque dorme subito come un ghiro.... :)
Conduciamo la nostra esistenza come acqua che scende lungo una collina, andando più o meno in un'unica direzione finché non urtiamo contro qualcosa che ci costringe a trovare un nuovo corso
(A.Golden - Memorie di una geisha)
plesea

Messaggio da plesea »

Il contenuto di teina nel the verde dipende dal tipo di the e dal tempo d'infusione.
Il bancha per esempio ha un contenuto di teina bassissimo per questo può essere bevuto più volte al giorno e anche la sera.
Sopratutto la teina è un vecchio termine che non andrebbe più usato, la sostanza alcaloide contenuta nel thè si chiama teofillina e di norma il thè contiene piccole quantità proprio di caffeina :)
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!Immagine
Bioclaire

Messaggio da Bioclaire »

vv25 ha scritto:io l'insonnia quasi non so cosa sia...ho il problema contrario...me ne andrei a letto tutte le sere alle 9!!!!
Beata te!! :) Io se non sto attenta sto sveglia fino alle 2 di mattina! Ahahah :)
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

plesea, standing ovation!
:clap:
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
vv25

Messaggio da vv25 »

Bioclaire ha scritto:Io se non sto attenta sto sveglia fino alle 2 di mattina! Ahahah :)
:o
Shyntae

Messaggio da Shyntae »

Io pure :coffee:
Rispondi