Lagomorfi e RoditorI

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Taiba

Messaggio da Taiba »

:clap: :clap: :clap:
Lo dico sempre a mia mamma che il cioccolato allo squalo bianco non gli fa bene...ma lei si ostina, dicendo che gli piace un sacco! :lol:
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
RaelDelMare

Messaggio da RaelDelMare »

ghghgh me lo immagino lo squaletto che si pappa il suo cioccolatino bianco con un' espressione interrogativa :lol:
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
RaelDelMare

Aggiunto nella prima pagina un piccino appena recuperato!
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Serese

Messaggio da Serese »

:love: dev'essere morbidissimo.. poverino chissà che triste vita che ha avuto :?
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Monkey

Messaggio da Monkey »

Mia mamma l'altro giorno ha visto una cosa che l'ha terrorizzata: è andata a comprare il mangime all'orsetta, il negoziante le ha chiesto come stava e lei l'ha aggiornato e ringraziato per il consiglio che le aveva dato in estate.

ANTEFATTO: i primi tempi mia mamma aveva notato che la piccola Bolette tendeva a spazzolare i semi di girasole lasciando nella vaschetta il resto del mix. Allora dopo un paio di giorni che il contenuto della vaschetta non calava andava a sostituire tutto, buttando ciò che era avanzato. A parte lo spreco, non sapeva se fosse un comportamento normale, quindi per evitare di fare cavolate vista l'inesperienza con un animaletto del genere, dopo un paio di settimane chiese al negoziante se doveva assecondare questa tendenza "selettiva" dandole solo semi o cambiarle mangime (forse tra il mix c'era qualcosa che non gradiva e le rovinava il sapore del resto? boh!)
Il negoziante, quasi allarmato, le disse che era naturale che la sorcetta prediligesse i semi, una vera ghiottoneria per lei, ma che non poteva basare la sua alimentazione solo su quelli, perché sarebbe stata una dieta troppo squilibrata. Oltre a indicarle come variare la sua dieta coi cibi freschi le consigliò di lasciarle nella vaschetta il mangime che non mangiava, così si sarebbe abituata a finire tutto. Così ha fatto, e da subito infatti, pur continuando ad andare pazza per i semi, Bolette si è abituata a fare meno capricci.

Insomma, l'altro giorno, quando mamma ha aggiornato il negoziante sul successo del suo metodo, lui l'ha portata a farle vedere il risultato di un orsetto russo cresciuto con una dieta unicamente a base di semi di girasole: una palla col pelo opaco e irto, gli occhi strabuzzati, una specie di incrocio tra un pipistrello e un porcospino. La padrona aveva sempre detto: "Ma no, preferisco dargli solo i semi, gli piacciono tanto" ed era sempre andata avanti così, sostenendo che il suo orsetto stesse benissimo. Fin quando qualche giorno fa non se l'è vista arrivare in negozio con la gabbietta e tutto pregandolo di prenderselo perché non riusciva neanche più a vederselo davanti. :evil: :cry:
Ora, io non lo so se il negoziante le ha detto delle panzane e magari il sorcio aveva qualche altra malattia indipendentemente dall'alimentazione, ma sapendo quanto l'alimentazione può influire su pelle, capelli, salute in genere, non ho stentato a credergli, sinceramente.
Mamma è rimasta sotto choc per un po', ogni tanto ci ripensa e le si stringe il cuore... povera bestiolina... :cry: :cry:
La mia pelle è carta bianca per il tuo racconto
ma scrivi tu la fine
io sono pronto

Negramaro
Serese

Messaggio da Serese »

Monkey ha scritto: povera bestiolina... :cry: :cry:
già, è inconcepibile :x :sniff:
e
RaelDelMare

Oddio!
Povero piccino!
Credo che tu e tua mamma abbiate beccato l'unico negoziante che sappia qualcosa degli animali che vende, vi ha dato un ottimo consiglio :) (vi consiglio anche di integrare l'alimentazione della bimba con un buon muesli alla frutta senza zucchero e poi con dei cereali soffiati tipo riso, orzo, mais ecc ecc ne vanno ghiotti e a loro fa taaanto bene :))
Il piccino si ritrova ad avere un pelo arruffato (e un ex padrona cretina!) per via dell'alimentazione scarsa di nutrienti e ricca solamente di grasso. il piccino avrà il diabete e il colesterolo alle stelle.
Ma ora che fa, cerca una casa al piccolo? Quanto tempo avrà circa? Eventualmente potrei trovargli casa come Lagomorfi&Roditori, fammi sapere.
Dalila
Serena

Messaggio da Serena »

demenza... demenza... demenza...

Rael, visto che ne sai parecchio, posso stressarti in pvt per alcuni consigli?
Monkey

Messaggio da Monkey »

Credo che tu e tua mamma abbiate beccato l'unico negoziante che sappia qualcosa degli animali che vende, vi ha dato un ottimo consiglio
Rael che cosa meravigliosa mi dici! :love: Sai, mamma e io non sappiamo un accidente di animaletti, e siamo un po' "in balia" dei consigli che ci danno, consapevoli che ci sia anche tanta disinformazione: avere la conferma che il ragazzo da cui ci serviamo sa quel che dice (e ora scoprire la tua associazione e la tua esperienza in merito) mi riempie di gioia, ci fa sentire più sicure!

Grazie anche per il tuo consiglio sull'alimentazione. Nel mix che compriamo c'è già anche un po' di frutta essiccata, ma la prossima volta che compro il muesli al naturale ne faccio assaggiare un po' anche a lei! ;-)
Ma di frutta e verdura fresche che ci dici? Il ragazzo del negozio ci ha detto di dargliene di tanto in tanto, facendo attenzione alla temperatura (mai fredda di frigo, per esempio), e fin'ora ha assaggiato carota e mela, gradendo molto, ma più di tutto fa i salti di gioia quando le tocca un pezzettino di cavolfiore, è troppo bellina, ma come si fa a resisterle?? :eccu:

Del sorcetto sfortunato non so dirti niente di più purtroppo, ma quasi quasi domani passo dal negozio e gli chiedo. Quando mamma gli ha chiesto cosa ci faceva adesso lui con la bestiolina in negozio, lui le ha risposto: "Cosa vuoi che ci faccia, aspetto che muoia, così smette di patire, poverino".
Ora, non credo che lo stia facendo morire di stenti, lo starà tenendo bene come terrebbe una bestiola sana, ci metterei la mano sul fuoco, ma lui come negoziante non può pretendere che qualcuno ne rimanga folgorato e se lo porti a casa... :( Certo se ci fosse qualcuno con un minimo di esperienza e di buon cuore potrebbe finalmente vivere una vita un po' più decorosa, anche se forse gliene rimane poca... :cry:
Madonna, mi sta venendo la tentazione di andare a prendermelo io, anche se non ho spazio né l'esperienza necessaria... :oops: e se poi mi muore dopo poco senza che sia riuscita a farlo stare un po' meglio? Oh, io non mi ripiglio mica se mi succede una cosa del genere... :sniff:
Cosa mi consigli Rael, tu che sei la fata madrina dei topini? :eccu:
La mia pelle è carta bianca per il tuo racconto
ma scrivi tu la fine
io sono pronto

Negramaro
RaelDelMare

Ho aggiornato il topic in prima pagina.

Sono stati adottati:
- Pollicino. E' andato a stare a Bologna e avrà anche una fidanzata bellissima!
- Charlotte. E' andata a stare a Roma e anche lei avrà presto un fidanzato!

Nuovi arrivi:
- Una coppia di maschietti affiatatissima. Stupendi non trovate?
Dalila
Serese

Messaggio da Serese »

RaelDelMare ha scritto: Pollicino. E' andato a stare a Bologna e avrà anche una fidanzata bellissima!
- Charlotte. E' andata a stare a Roma e anche lei avrà presto un fidanzato!
che bello :D
Nuovi arrivi:
- Una coppia di maschietti affiatatissima. Stupendi non trovate?
si, che carini :D
e
Cybele

Messaggio da Cybele »

:o bellissimi...io ho avuto due conigliette nane con me per circa dieci anni..una me l'avevano regalata e l'altra l'ho adottata...il veterinario mi disse che al massimo sarebbero vissute cinque-sei anni...e invece... erano le padroncine di casa... :D ai tempi dell'università vivevamo da sole...e mi hanno mangiucchiato di tutto dagli appunti...alle gambe delle sedie...ma non mi importava...perchè erano le mie cucciole e io proprio non sopportavo di vederle in gabbia anche se ne avevo comprata una da un metro per un metro :lol: la più piccola faceva persino yoga con me :D meditazione :shock:
Sono morte qualche anno fa...ma da allora non sono più riuscita a prendere altri animali con me :cry: sono sempre in giro...e forse perchè per me è stato un grosso dolore perderle...
RaelDelMare

:)
Che bell'esperienza la tua. 5-6 anni, forse qualche tempo fa, quando ancora non si sapeva bene quali fossero le loro esigenze, quando magari li si alimentava a pane e semi, ma ormai la vita di questi animali si è allungata, soprattutto perchè in casa sono più curati, con i vaccini e le sterilizzazioni, l'alimentazione corretta.
I conigli sono animali splendidi e ti capisco quando dici che hai sofferto tanto alla loro morte e che non ti senti pronta per prenderne altri.
A me quando muore un animale viene lo stesso pensiero, ma dopo poco penso che sarebbe triste vivere senza di loro, pensare di non salvarne più, così nel mio limite, ne prendo sempre un altro.
E questo non è rimpiazziare il vecchio con il nuovo, perchè come puoi vedere dalla mai firma, tutti gli animaletti che non ci sono più hanno un posto speciale nel mio cuore ^_^
Cybele ha scritto:e io proprio non sopportavo di vederle in gabbia anche se ne avevo comprata una da un metro per un metro

Hai fatto benissimo. I conigli non sono proprio animali da gabbia (anche se questa è bella spaziosa!).
la più piccola faceva persino yoga con me :D

Dolcisissima! :cuore:
Dalila
Cybele

Messaggio da Cybele »

:D hai ragione...
pensava con lei ho cominciato a diventare bio-vegetariana mangiavamo le stesse cose crude:D
... per adesso ho adottato il cagnone del mio compagno...diciamo che ne era un pacchetto unico quando... l'ho conosciuto... due al prezzo di uno...
perchè per lui è come un figlio..pensa lo ha raccolto dalla spazzatura...con rogna e lesmaniosi...e ora cinque anni ed è forte e sano :)
malinche

Messaggio da malinche »

[quote="RaelDelMare"]:)

A me quando muore un animale viene lo stesso pensiero, ma dopo poco penso che sarebbe triste vivere senza di loro, pensare di non salvarne più, così nel mio limite, ne prendo sempre un altro.
E questo non è rimpiazziare il vecchio con il nuovo, perchè come puoi vedere dalla mai firma, tutti gli animaletti che non ci sono più hanno un posto speciale nel mio cuore ^_^

:coccole:

Non a te, soltanto... a tutte noi, che abbiamo almeno un'ulcera qui dentro, a sinistra
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Rispondi