tisane
esatto, quella, anzi si chiama Choco e bastaLetizia ha scritto:Eh ce n'è una Choco qualcosa sempre della Yogi, pure lei un po' speziata cmq

Comunque mi piace perchè è speziata e si sente tanto la cannella ma quanto a gusto cioccolatoso delude un pochetto, si sente un po' il cacao in fondo come retrogusto, io non l'avrei chiamata così.
Dio ci ha dato due orecchie ed una sola bocca per ascoltare almeno il doppio di quanto diciamo. (Epitteto)
Vale anche il thè?
Ora sto sorseggiando thè verde^^ delicious!

Mia piccola Amélie, lei non ha le ossa di vetro. Lei può scontrarsi con la vita. Se lei si lascia scappare questa occasione con il tempo sarà il suo cuore che diventerà secco e fragile come il mio scheletro. Perciò si lanci, accidenti a lei!
Benevv25 ha scritto:io direi che vale anche il tè!!! io a volte lo bevo anche alla sera![]()

Mia piccola Amélie, lei non ha le ossa di vetro. Lei può scontrarsi con la vita. Se lei si lascia scappare questa occasione con il tempo sarà il suo cuore che diventerà secco e fragile come il mio scheletro. Perciò si lanci, accidenti a lei!
- LadyLovely
Anche se in quantità inferiore al thè nero, anche il thè verde contiene teina, e quindi può comportare insonnia. Di sera lo eviterei ..
poi dipende se ci si addormenta come sassi...c'è chi beve il caffè dopo cena e comunque dorme subito come un ghiro....
poi dipende se ci si addormenta come sassi...c'è chi beve il caffè dopo cena e comunque dorme subito come un ghiro....

Conduciamo la nostra esistenza come acqua che scende lungo una collina, andando più o meno in un'unica direzione finché non urtiamo contro qualcosa che ci costringe a trovare un nuovo corso
(A.Golden - Memorie di una geisha)
(A.Golden - Memorie di una geisha)
Il contenuto di teina nel the verde dipende dal tipo di the e dal tempo d'infusione.
Il bancha per esempio ha un contenuto di teina bassissimo per questo può essere bevuto più volte al giorno e anche la sera.
Sopratutto la teina è un vecchio termine che non andrebbe più usato, la sostanza alcaloide contenuta nel thè si chiama teofillina e di norma il thè contiene piccole quantità proprio di caffeina
Il bancha per esempio ha un contenuto di teina bassissimo per questo può essere bevuto più volte al giorno e anche la sera.
Sopratutto la teina è un vecchio termine che non andrebbe più usato, la sostanza alcaloide contenuta nel thè si chiama teofillina e di norma il thè contiene piccole quantità proprio di caffeina

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!

Beata te!!vv25 ha scritto:io l'insonnia quasi non so cosa sia...ho il problema contrario...me ne andrei a letto tutte le sere alle 9!!!!

plesea, standing ovation!

Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese
Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese
Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.