Metodi contraccettivi

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Micia

Messaggio da Micia »

.Tra l'altro lui mi chiese quando iniziammo a parlare della pillola se esisteva un corrispettivo perchè lui temeva di effetti collaterali su di me e avrebbe preferito una cosa per lui..
Ma che amore è? :love:
Teddy Lunel

Messaggio da Teddy Lunel »

Care spalmine, riuppo questo topic perchè ho bisogno di un consiglio... ho preso per tanti anni la pillola, ma all'ultima visita medica annuale del dottorato mi hanno trovato un elettrocardiogramma ballerino.. spavento, visite ulteriori (e treciento euri al cardiologo, ovviamente senza fattura... :evil: ) e la colpevole?? proprio la mia Yasminelle, con la quale mi sono sempre trovata bene.. anche se talvolta desiderio sotto i piedi e deserto alla mucose...mah
e quindi: smetto di prendere la pillola dopo 8 anni di amicizia ininterrotta.. e adesso?? un pò spaventata, perchè mi sposo tra un anno e non vorrei rimanere incinta dopo tredici anni di fidanzamento!! l'idea è cominciare ad usare il Persona, magari abbinato al preservativo, fino a che non ci abituiamo.. voi cosa mi consigliate, in base anche alle vostre esperienze??
Bacioni a tutte!!!!
Se di beni terreni resti privo
se due pani ti restano soltanto
vendine uno,
e con quel che ricavi compra giacinti
e nutri l'anima tua.
(Iscrizione Sumera)
cabiria979

Messaggio da cabiria979 »

Teddy Lunel, io sono del partito "preservativo forever" e non uso altro (sono totalmente contraria ai metodi ormonali, per me). non mi altera la libido, né la lubrificazione, né la salute, nessuno mi ha mai detto di trovarlo antierotico (anche perché io non do scelta, se qualcuno vuole stare con me o accetta questo o non si fa nulla; ora sto col mio ragazzo da quasi cinque anni ma non abbiamo nessuna intenzione di cambiare metodo) si mette in un attimo e non dà problemi. è tutta questione di pratica :D
Teddy Lunel

..penso anche io che il preservativo sia un ottimo metodo, ma credo anche che debba essere utilizzato correttamente per essere efficace.. non sono tanto rari casi di rotture e distrazioni nell'impeto della passion... per stare prorio tranquilla tranquilla vorrei abbinarlo anche a qualche altro metodo, ed il Persona non mi sembra male, visto anche che non è invasivo.. l'unica cosa comica è che prima di andare a letto bisogna fare come nel mitico film di Lino Banfi (Vieni avanti cretino): ROSSO! VERDE! STAMPA COL Q! ihihihihi :lol:
vendine uno,
e nutri l'anima tua.
(Iscrizione Sumera)
Aria

Messaggio da Aria »

non l'ho visto il film :mrgreen: ma scusata la domanda...cos'è il Persona? :oops:
pinkypanther_82

Messaggio da pinkypanther_82 »

cabiria979 ha scritto:Teddy Lunel, io sono del partito "preservativo forever" e non uso altro (sono totalmente contraria ai metodi ormonali, per me). non mi altera la libido, né la lubrificazione, né la salute, nessuno mi ha mai detto di trovarlo antierotico (anche perché io non do scelta, se qualcuno vuole stare con me o accetta questo o non si fa nulla; ora sto col mio ragazzo da quasi cinque anni ma non abbiamo nessuna intenzione di cambiare metodo) si mette in un attimo e non dà problemi. è tutta questione di pratica :D
Ti quoto in pieno. Qualche anno fa prendevo la pillola, ma ero gonfia, scontenta e desiderio sotto i piedi. Da allora sempre e solo condom, sono strasicuri (mai avuti problemi, nè di rotture nè altro), sono tranquilla ogni mese e nessun uomo si è mai lamentanto.
Teddy Lunel

Aria ha scritto:non l'ho visto il film :mrgreen: ma scusata la domanda...cos'è il Persona? :oops:
..il Persona è un computerino, delle dimensioni di una trousse, che funziona monitorando i livelli di ormoni presenti nelle urine durante tutto il ciclo: in questo modo fa un calcolo e ti dice quando stai ovulando, e quindi ti indica con una lucina rossa o verde se hai un'alta o bassa probabilità di concepimento.. se utilizzato bene le istruzioni dicono che ha un'attendibiltà del 94%.. ho cercato su Google e ci sono un mare di opinioni; a me l'hanno regalato e sto aspettando di disintossicarmi dalla pillola per cominciare ad usarlo, visto che deve monitorare gli ormoni senza interferenze! Comunque, per la cronaca: smesso di usare la pillola e mi sento come la mucca in primavera.. mi butto addosso al fidanzato che è una bellezza, ergo: fine degli effetti collaterali :P :P
vendine uno,
e nutri l'anima tua.
(Iscrizione Sumera)
Aria

Messaggio da Aria »

come una mucca in primavera :lol:
grazie per la spiegazione!il 94% è parecchio, meno del preservativo però...
certo che star là ad aspettare che si accenda la lucina giusta mi sembra di essere un po' troppo calcolatrice..per me la spontaneità è importante :roll: tranne per tutte le altre cose della vita però :mrgreen:
rosengarten

Messaggio da rosengarten »

Il Persona sembrerebbe la soluzione ideale per tutte, non invasivo, niente ormoni… però, come ho scritto anche qui, bisogna avere il ciclo più che regolare, altrimenti è rischioso. Io lo vedo quasi quasi più utile al contrario, cioè per chi desidera un bambino e vuole sapere quali sono i giorni migliori per il concepimento. :)
cabiria979

Messaggio da cabiria979 »

rosengarten ha scritto:... Io lo vedo quasi quasi più utile al contrario, cioè per chi desidera un bambino e vuole sapere quali sono i giorni migliori per il concepimento. :)
sono daccordissimo!!! a parte che anche se una ha un ciclo super regolare e usa il Persona, secondo me è coperta fino a un certo punto, dato che gli spermatozoi sopravvivono vari giorni... Non so, io se lo usassi sarei sempre angosciata, aspetterei con ansia l'arrivo delle mestruazioni e non godrei tranquillamente della mia vita sentimentale. Non mi ispira :D )
marybnv

Messaggio da marybnv »

Scusate se RIuppo..
ieri ho fatto una visita neurologica a causa di due episodi ravvicinato di emicrania con aura (...) ..Il neurologo dopo avermi visitata per bene e interrogata su abitudini/stili di vita/alimentazione/... mi ha chiesto di interrompere IMMEDIATAMENTE l'uso della pillola... (sospetto trombo dei seni :roll: o meglio potenziale ospite di un ictus o di un imfarto..). ovviamente mi sono cag.... addosso e naturalemnte mi adeguerò alle prescrizioni mediche (devo finire le ultime due pastiglie del blister e STOP)..

Salute a parte (che non è poco e per la quale mi hanno richiesto diversi accertamenti) adesso mi trovo sprovvista di anticoncezionale... il profilattico non mi piace granchè perchè sento davvero poco.. la spirale.. eviterei perchè vorrei bimbi nel giro di 2/3 anni.. Ho letto che il persona non è esattamente la certezza che cerco ma c'è un aggeggo simile che però puo' essere usato anche da donne con ciclo irregolare e invece di usare l'urina misura qualcosa sotto la lingua.. Mi sembra si chiami PEARLY (della famiglia baby comb).. ma funsia??? Mi pare costi sui 300 euro!! Li varrà tutti??
Non ereditiamo il mondo dai nostri padri, ma lo prendiamo in prestito dai nostri figli..':fiore:'
gaf81

Messaggio da gaf81 »

io vado di misurazione di temperatura e osservazione del muco..ma se non sono sicura mi affido al buon vecchio profilattico
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
marybnv

Messaggio da marybnv »

Gaf posso chiederti che tipo usi?
Ho provato con gli stimolanti ma mi pare facciano più uno scrub vaginale :oops: ...quelli supersottili boh... mi pare scivolino trooopo bene che non senzo un cavolo.. :oops: :oops: :oops:
Non ereditiamo il mondo dai nostri padri, ma lo prendiamo in prestito dai nostri figli..':fiore:'
gaf81

Messaggio da gaf81 »

ah guarda..io ne ho preso un tipo a marchio esselunga. Non sono grande esperta però perché anche io prima predevo la pillola e da quando l'ho smessa a dicembre mi sono venute le mestruazioni 2 volte :oops:
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Greta1987

Messaggio da Greta1987 »

fresca fresca dalla lezione di educazione sessuale al corso fidanzati...

anche io dovrei fara una visita, ma visto che sono quasi certa che mi dirà di interrompere per un pò la pllola, sto continuando a rimandare...

cmq a mio parere, il preservativo è l'alternativa p0iù sicura e pratica...
non so che tipo usiamo però...qando capita, li prende lui e io non guardo la scatola...ma credo siano i classici..
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
Rispondi