sento il bisogno di urlare...

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Lizzy79

Messaggio da Lizzy79 »

@Nina: io invece vado contro corrente e ti posso dire che se fai un liceo tosto ti troverai bene all'università e nella vita. Io ho fatto fatica al liceo, come te mi si accavallavano interrogazioni e compiti in classe di materie diverse, un vero stress, e in più i rapporti con i compagni non erano splendidi. Me la sono sempre cavata ma appena appena.
L'università in confronto al liceo mi è sembrata una passeggiata (chi veniva da altre scuole o da altri licei meno impegnativi l'ha trovata difficile), potevo organizzare io i tempi, decidere se seguire o no, insomma un altro pianeta, ho finito in 5 anni giusti e non ero così stressata come alle superiori. Anche il lavoro, per quanto stressante possa essere (a parte questo periodo in cui di lavoro ce n'è poco, in passato ho avuto momenti davvero impegantivi) è sempre meglio del liceo, non hai quella sensazione di una situazione che non finirà e che ti coinvolge giorno e notte (non so spiegare).
In sostanza: Coraggio! Non mollare, il liceo non è poi così lungo e ti troverai meglio dopo, qualunque cosa tu faccia.
:abbr:
Dio ci ha dato due orecchie ed una sola bocca per ascoltare almeno il doppio di quanto diciamo. (Epitteto)
gaf81

Messaggio da gaf81 »

io sono in linea con Lizzy. Pe rme l'Università per certi versi è stata molto meno stressante..a parte l'ansia pre esame :oops:
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

Un abbraccio a conchigliablu e a scrat :coccole:
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
gaf81

Messaggio da gaf81 »

hai provato col la valeriana e la melissa?
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Vera

Messaggio da Vera »

Nina se i tuoi prof non facessero così arrivereste all'università completamente incapaci di reggerne i ritmi ;) non solo a livello di capacità di studio ma proprio come atteggiamento psicologico. All'università si seguono 6-7 corsi in contemporanea e si studia fin dai primi giorni di lezione, ma se uno non è abituato già a farlo è quasi certo che non imparerà al primo anno di università, lo dico guardando la carriera dei miei ex compagni di liceo.
Insomma in teoria gli insegnanti cercano di farti autodisciplinare, ma all'inizio senza coercizione non si ottiene nulla.
Tu impara a gestire il tuo studio in maniera più personale e attiva e i prof, specie all'ultimo anno delle superiori, apprezzeranno (la mia prof d'italiano all'ultimo anno di liceo non interrogava se non chi si offriva spontaneamente; a fine anno se c'era gente senza voto ovviamente interrogava lo stesso; all'epoca non capivo, ma ora riconosco fosse un'ottimo modo per abituarci alla logica dell'università, dove non c'è nessuno che ti viene a cercare, ma sei tu ad andare lì il giorno dell'appello)
-----------
Il mio blog
NinaWho

Messaggio da NinaWho »

Vera ha scritto:Tu impara a gestire il tuo studio in maniera più personale e attiva e i prof, specie all'ultimo anno delle superiori, apprezzeranno (la mia prof d'italiano all'ultimo anno di liceo non interrogava se non chi si offriva spontaneamente; a fine anno se c'era gente senza voto ovviamente interrogava lo stesso; all'epoca non capivo, ma ora riconosco fosse un'ottimo modo per abituarci alla logica dell'università, dove non c'è nessuno che ti viene a cercare, ma sei tu ad andare lì il giorno dell'appello)
Noi facciamo così già dall'anno scorso, ci organizziamo un nostro calendario di interrogazioni: la gente si prepara e si offre, ma ovviamente poi escono fuori i soliti litigi perché c'è chi non si offre mai sperando di arrivare ultimo e avere più tempo per studiare, c'è chi va sempre per primo e non è giusto, blablabla. Per carità, in questo modo il rendimento della classe è salito vertiginosamente (l'anno scorso solo due rimandati, quando nel biennio invece era un massacro) però anche questo continuo litigare stressa! Va bene farle notare queste cose ma fino ad un certo punto, anche perché ci sono state volte in cui uno diceva "non posso perché ho un impegno" e te ne dicevano di tutti i colori e magari ti davano anche del bugiardo. Almeno questo è successo l'anno scorso, magari quest'anno sarà diverso. Io ho imparato ad organizzarmi, però mi stresso da morire quando le interrogazioni e le verifiche che si ammassano perché vedo roba che si aggiunge si aggiunge e mi sale il terrore di non farcela. Poi alla fine magari, come si vede dall'anno scorso (ho preso solo due insufficienze in tutto l'anno), ci riesco ma il risultato è una devastazione da stress allucinante, come testimoniano gli 8 chili che ho perso rispetto all'anno scorso (sì sono diventati 8, sono dimagrita di altri 3 chili e comincio un po' a preoccuparmi :shock:).
gaf81 ha scritto:hai provato col la valeriana e la melissa?
Non ancora, pensavo infatti di provarle perché prendere medicinali ogni volta non mi va tanto bene. Come si usano?
gaf81

Messaggio da gaf81 »

eh dipende se prendi gocce. TM o cosa. io prendo valeriana e melissa della valdispert e mi trovo bene queste poi devi vedere cosa preferisci
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

Nina, la soluzione migliore è prenderle in tisana, se puoi prendere le erbe in erboristeria.
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Simonetta

Messaggio da Simonetta »

Sono arrabbiatissima... Stamattina l'infermiera al prelievo mi ha fatto un male cane e il sangue ha iniziato a sgorgare... e laghetto di sangue sul pavimento a parte, mi si è macchiato lo stivaletto!!!
:cry:
Blog.

gaf81

Messaggio da gaf81 »

:shock: ma come caspita ha fatto??????'
Daffodil

Messaggio da Daffodil »

Oddio :shock:

Anch'io prendo la Valeriana Dispert, ne puoi prendere fino a 3 al giorno. E il MelasinVal la sera è ottimo per dormire.

E contro lo stress, ve lo ricordo anche qua: polline!! :)

D
Fai "mi piace" alla mia pagina? (Soddisfazione garantita!) :) https://www.facebook.com/rafeditor" onclick="window.open(this.href);return false;
gaf81

Messaggio da gaf81 »

ma sulla confezione della valdispert c'è scritto massimo due :shock: no è che è un'altra? è questa quella che usi tu?
NinaWho

Messaggio da NinaWho »

Nel tentativo di fare una hackerata sul telefono per velocizzarlo un po' mi si è formattato tutto :lol: ben mi sta, così imparo a smanazzare. Almeno adesso va che è un razzo! :lol:
gaf81

Messaggio da gaf81 »

:lol:
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

gaf81 ha scritto::shock: ma come caspita ha fatto??????
Lasciam perdere, in lavanderia son scettici, ma per 5-6 € val la pena provare a vedere se si riesce a smacchiare il mio stivaletto. :evil:
Blog.

Rispondi