sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl
In questi giorni ho la faccia piena di brufoli (così grandi che sembrano bubboni), e mia nonna mi ha comprato questa crema in farmacia, su consiglio del farmacista ovviamente.
L'inci è verde (tranne quel peridrosqualene che non ho trovato), dite che potrei usarla? Sui miei brufoli non so quanto possa funzionare, ma come crema lenitiva magari...
Non ricordo la fonte quindi prendetela con le pinze, ma ricordo di aver letto (chissà dove, forse Promiseland o da Lola ma boh) qualche critica sul fatto che la Boiron usasse la foglia di fico del "prodotto farmaceutico/omeopatico/medicinale" o quel che era per omettere gli INCI anche su prodotti che sembravano rientrare più nell'ambito cosmetico.
Quindi o è un cosmetico con un problema di Inci o non è un cosmetico (ma comunque non andrebbe indicata almeno la percentuale del principio attivo? )
Se ritrovo metto la fonte.
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui.Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Anche a me l'inci era sembrato strano (sicuramente gli ingredienti non sono in "ordine di apparizione", forse sono stati ordinati a caso).
La percentuale non c'è, è solo indicato che 100 gr di prodotto contengono 4,4 gr di calendula.. E' una percentuale bassa, o sbaglio?
Prova a cercare una crema alla propoli, fanno miracoli
Io conosco quella della www.bergila.it, se ritrovo la boccetta, posto l'INCI, ma se ricordo bene è tuttotutto bio. Ciao!