KleisDF ha scritto:so che andrà tutto bene e che troverò un modo per non perdere l'anno
Sta' tranquilla, anche se ti reiscrivono al primo anno non è una tragedia proprio per quello che ti ho detto. Io ero terrorizzata come te, quando ho cambiato ero completamente disorientata e temevo di dover stare sei mesi a far nulla in attesa di poter cambiare (i trasferimenti erano chiusi). Invece ho trovato una segretaria gentile che mi ha consigliato di parlare con i professori, e 3/4 di quelli degli esami che avevo scelto sono stati superdisponibili

Della serie che mi hanno fatto fare gli esami senza registrarli e li ho registrati l'anno dopo. Quindi
se anche ti rimettessero al primo anno, ed è davvero il caso peggiore, non è comunque una tragedia né così complicato: mal che vada resterai indietro di uno o due esami, che si recuperano facilmente

Basta davvero andare dai professori a spiegare la situazione e la soluzione si trova

Coraggio...e se non ti cagano quelli della segreteria dovrebbe esserci la commissione piani di studi, nel manifesto degli studi del tuo corso di laurea dovrebbe essere indicata (o comunque nella pagina del tuo corso di studi)

Essere felici è un nostro dovere.