Momenti di sconforto

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Kiadaisy

Messaggio da Kiadaisy »

forza!! :) :abbr: :abbr: :abbr:
KleisDF

Messaggio da KleisDF »

Ragazze, veramente, siete tutte stupende.

Domani mattina, vado a testa alta in segreteria didattica e cerco di risolvere la situazione del piano di studi poiché temo che possano veramente iscrivermi al primo anno per colpa di una materia che a Catania nemmeno avevo e dunque non potevo dare.

In ogni caso, so che andrà tutto bene e che troverò un modo per non perdere l'anno. Devo solo cercare di non farmi abbattere...ma grazie a voi, all'amica che ho qui e ai miei coinquilini mi sono tirata un bel po' su e cercherò di risolvere la situazione nel migliore dei modi
Eire go brach

Messaggio da Eire go brach »

...ma va la mo' ben!!! ...dico ti trovi in una delle città più ospitali d'Italia ...se non è cambiata anche lei :evil: ...vedrai che a forza di tortellini, pane e mortadella e lambrusco ti tireranno su di morale alla grande..... :P e se sei veg.ed astemia.....troveranno il modo lo stesso!!! :) :)

....vai alla grande fin da oggi....e stai serena :abbr:

Saluti, Mauro
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King
KleisDF

Messaggio da KleisDF »

Eire go brach ha scritto:e se sei veg.ed astemia.....troveranno il modo lo stesso!!! :)
Eh sì, sono vegetariana da domenica :lol: Grazie, Mauro :)

Nessuno mi vuole ricevere per parlare del mio problema del piano di studi e mia madre parla già di ritornare a Catania :?
elsatar

Messaggio da elsatar »

Incrociamo le dita, per l'iscrizione e per la permanenza :)

Elsatar
Bimba80

Messaggio da Bimba80 »

Facciamo gli incrocini :crsf: :crsf: :crsf:
Flower

Messaggio da Flower »

guarda, ora non ci capisco più un kaiser dei nuovi regolamenti delle Uni, figurati che io ero del vecchio ordinamento :o ... comunque ogni volta che toccava andare per segreterie, piani di studio e burocrazia varia erano attacchi di panico :x . Non ti fasciare subito la testa, aspetta di trovare qualche segretaria un po' più paziente e parlaci: possono aiutare molto!

Vedrai che quando inizieranno le lezioni e sarai più impegnata, andrà meglio.
Nel frattempo :abbr:
Time takes a while to break you and now only fire can wake you

Immagine
annalaura

Messaggio da annalaura »

Dai che andrà tutto alla grande! Tutto sta a buttarsi per iniziare, dopo tutto vien da sè!
Non sentirti triste e demoralizzata, mi raccomando!! :abbr: hai fatto una scelta coraggiosa ed è giusto che la porti avanti con convinzione e gioia!
Tifiamo tutte per te!!! :fan:
Shyntae

Messaggio da Shyntae »

KleisDF ha scritto:so che andrà tutto bene e che troverò un modo per non perdere l'anno
Sta' tranquilla, anche se ti reiscrivono al primo anno non è una tragedia proprio per quello che ti ho detto. Io ero terrorizzata come te, quando ho cambiato ero completamente disorientata e temevo di dover stare sei mesi a far nulla in attesa di poter cambiare (i trasferimenti erano chiusi). Invece ho trovato una segretaria gentile che mi ha consigliato di parlare con i professori, e 3/4 di quelli degli esami che avevo scelto sono stati superdisponibili :) Della serie che mi hanno fatto fare gli esami senza registrarli e li ho registrati l'anno dopo. Quindi se anche ti rimettessero al primo anno, ed è davvero il caso peggiore, non è comunque una tragedia né così complicato: mal che vada resterai indietro di uno o due esami, che si recuperano facilmente ;) Basta davvero andare dai professori a spiegare la situazione e la soluzione si trova :D Coraggio...e se non ti cagano quelli della segreteria dovrebbe esserci la commissione piani di studi, nel manifesto degli studi del tuo corso di laurea dovrebbe essere indicata (o comunque nella pagina del tuo corso di studi) ;)
Essere felici è un nostro dovere.
Dockim

Messaggio da Dockim »

Ciao cara non ho avuto molto tempo di stare sul forum e mi ero persa tutta la storia...in ogni caso non ti preoccupare, le cose che ha detto shyntae sono giustissime, anche io quest'anno ho cambiato facolta' ma ho fatto la rinuncia, pero' moltissimi miei compagni vengono da un corso diverso con materie in parte comuni al mio e gli hanno permesso di fare il passaggio direttamente al secondo anno andando ad integrare solo gli esami o le parti di esame che gli mancavano. In caso parla direttamente con i professori, le segreterie sono disorganizzate e non sanno nemmeno cosa fare.
In ogni caso se, se dovessi reiscriverti al primo vai all'ufficio diritto allo studio ti fanno il calcolo di quanto pagheresti in piu' in totale in base al tuo reddito.
..quindi forza e coraggio, vedrai che si sistemera' tutto al piu' presto! Un megabbraccio :abbr:
"..hey babe, take a walk on the wild side.."
Lorenza

Messaggio da Lorenza »

Quoto in tutto mauro e aggiungo che ci si può consolare anche con una bella piadina :pappa: anzi mangiane una anche per me ché l'ultima volta che sono stata in zona mi hanno portato a mangiare pizza :(

Per l'uni: anch'io ho fatto un trasferimento, di corso e città, e la commissione di corso di laurea si è dovuta esprimere sugli esami da validare nel passaggio. Molto strano che ancora non abbiamo detto nulla. In ogni caso, come dice Shyntae, parla con i professori e chiedi se possono farti sostenere esami del secondo anno e registrarli l'anno successivo. Non fare la timida come me, buttati e non ti vergognare di chiedere, chiedere, chiedere anche cose che ti sembrano impossibili :D
KleisDF

Messaggio da KleisDF »

Questa di registrare la materia l'anno prossimo, è una gran bella idea...Me l'avevano già proposto, ma non ero convintissima. Tuttavia me lo dite anche voi, il che vuol dire che non è una cosa impossibile!
Io ora in ogni caso frequento le lezioni del secondo anno e a fine corso chiederò al professore se tutto questo è possibile :) Spero non siano particolarmente fiscali...anche se so quasi per certo che la professoressa tedesca non sarà molto propensa :lol: l'ho vista bella precisina e rigida.

Grazie a tutti :abbr: :abbr: :fiore: sto molto molto meglio (anche perché per il ponte dei Morti, vado giù in Cicilia bella :D)

Domani a pranzo una bella piadina non me la leva nessuno :mrgreen:
Shyntae

Messaggio da Shyntae »

Brava Kleis! :abbr:
Tu insisti comunque e prova a chiedere, spiega che vuoi studiare il loro corso ti piace e ci tieni a darlo quanto prima ecc ecc. Quando ti vedono volenteroso di solito non fanno problemi ;) Da me c'è persino l'iscrizione su internet agli esami e quindi non mi faceva iscrivere il sistema, dovevo mandare le mail ai prof. Ma mi hanno fatto fare tutto senza problemi, su 4 solo uno mi ha fatto problemi quindi vabbè, sono rimasta indietro di un esame che ho recuperaato quest'anno ;)
Essere felici è un nostro dovere.
nebbia

Messaggio da nebbia »

Kleis non posso aggiungere nulla a quanto ti hanno già detto, mi limito a:
- controlla bene la questione del pagamento delle tasse (se serve l'ISEE etc).
- se per caso finisci iscritta al primo anno appena ne ricevi conferma chiedi subito ai professori di poter svolgere l'esame e registrarlo l'anno successivo, sia per programmarti con lo studio sia per non avere altre spiacevoli sorprese all'ultimo.

In bocca al lupo. :abbr:
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
KleisDF

Messaggio da KleisDF »

Farò come dite voi :3 è un gran bel consiglio. Vi farò sapere più avanti :D
Rispondi