Capelli bianchi_esperienze cause e rimedi

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

poispois

Capelli bianchi_esperienze cause e rimedi

Messaggio da poispois »

Dopo aver trovato il mio terzo capello bianco alla veneranda età di 27 anni appena compiuti...ho bisogno di aiuto e delle vostre conoscenze!
Innanzitutto il primo l'ho scoperto circa 3-4 anni fa, dopo un momento di stress acuto, e da quel giorno, ogni tot mesi, lo vedo risbucare dalla chioma marrone, e lo tiro via con pinzetta e cattiveria.
Oggi infine, il secondo..e poi il terzo :cry:
Uno con radice bianca, l'altro con radice marrone e sfumatura sino al bianco.
Tra l'altro sto perdendo un pò di capelli ad ogni shampoo.. Devo prendere sul serio la cosa ed affrontare lo stress?
Oppure potrebbe essere dovuto anche a questioni genetiche?
(mia madre iniziò presto, ma aveva avuto fonti di stress molto più pesanti delle mie.. :oops: )
cryingdoll

Messaggio da cryingdoll »

Tre capelli bianchi a 27 anni E TI LAMENTI????? :x

Io li ho da quando ho 18 anni. Ora, a 34 anni sono piena.
Comunque, non è che togliendoli con la pinzetta, ricresceranno del tuo colore naturale, ormai quel capello bianco è e bianco sarà per sempre.

Dai, hai 27 anni e solo 3 capelli bianchi, prima che diventi tutta canuta ce ne vorrà di tempo, non te ne preoccupare. E beata te!

Per la perdita di capelli, potrebbe essere dovuto al cambio di stagione.
vv25

Re: Capelli bianchi_esperienze cause e rimedi

Messaggio da vv25 »

poispois ha scritto: Devo prendere sul serio la cosa ed affrontare lo stress?
Oppure potrebbe essere dovuto anche a questioni genetiche?
(mia madre iniziò presto, ma aveva avuto fonti di stress molto più pesanti delle mie.. :oops: )
abbiamo la stessa età...e anch'io da qualche anno ho visto spuntare un paio di capelli bianchi.
credo che quella dei capelli bianchi sia davvero una questione molto legata alla genetica, ma non so se può essere correlato allo stress, come invece la caduta dei capelli.
per il resto, direi che dobbiamo ritenerci fortunate, visto che conosco diverse persone della mia età costrette a tingersi per i troppi capelli bianchi!
Lizzy79

Messaggio da Lizzy79 »

no tranquilla, 3 capelli bianchi a 27 anni non sono tanti. Io a 27 anni ne avrò avuti 5-6 e ho cominciato a tingerli a 31 anni.
Magari puoi cominciare a spaciugare con l'hennè, così ti fai un'idea dei risultati.
E poi puoi partecipare al sondaggio
http://forum.saicosatispalmi.org/viewto ... f461fe7313 :D
Dio ci ha dato due orecchie ed una sola bocca per ascoltare almeno il doppio di quanto diciamo. (Epitteto)
Greta1987

Messaggio da Greta1987 »

Non sarei in grado di trovare e contare tutti i miei capelli bianchi....
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
poispois

Messaggio da poispois »

Non volevo sembrare tragica nè disperata..ma le persone con cui ne ho parlato mi hanno guardata con gli occhi fuori dalle orbite..insinuando problemi di salute, eccessivo stress o tinte maledette per tutta la vita :)

Mi stupisce molto leggere le vostre esperienze, anche se qualche giorno fa, andando in treno all'università, ho notato molti giovani con vari capelli bianchi.
è sempre stato così diffuso? :o
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

Se trovate il rimedio all'incanutimento fatemelo sapere, ad oggi non mi pare sia pervenuto :D

Cause? genetica credo, tolti gravi motivi di stress - tipici gli esempi di quelle persone che dopo forti shock si ritrovano ciocche di capelli bianchi all'improvviso.
Anche io ho iniziato molto presto ad averne, da una decina d'anni; ho amiche della mia età che hanno scoperto il primo adesso.
Tutto per un'unica meraviglia.
Vera

Messaggio da Vera »

Io ho 27 anni e non ne ho nemmeno uno (almeno che io sappia :P) ma credo sia perché sono biondo cenere. Mia zia ha il mio stesso colore di capelli e non ne ha, nonostante abbia passato i sessant'anni :) mentre mia madre, che è più giovane, si tinge da una vita, ed è castana. :)
-----------
Il mio blog
Eyeshadow

Messaggio da Eyeshadow »

Neanch'io li ho nonostante abbia 30 anni e mezzo :) E ho i capelli rosso-ramati. Forse anche noi chiare li abbiamo e non lo sappiamo :mrgreen: Speriamo di no :)
silvia88

Messaggio da silvia88 »

Credo anch'io che sia una questione di genetica e di "fortuna"..
Mia zia ad esempio si tinge da quando aveva 18 anni, mentre mia mamma (cioè sua sorella) ha visto i primi capelli bianchi verso i 40 :shock:

Ultimamente pure io ho trovato nella mia chioma un paio di capelli bianchi: mi sono sentita vecchia e di conseguenza mi sono depressa un po'... :oops: Ma, finchè sono così pochi, col cavolo che mi tingo!

Ma è vero che se ti strappi un capello bianco, poi ne ricrescono altri 5 bianchi? Oppure è una delle tante leggende che girano?
vv25

Messaggio da vv25 »

silvia88 ha scritto: Ma è vero che se ti strappi un capello bianco, poi ne ricrescono altri 5 bianchi? Oppure è una delle tante leggende che girano?
secondo me è solo una leggenda...e spero davvero che lo sia!!! ;)
Vera

Messaggio da Vera »

Direi leggenda :) secondo me è un modo metaforico per dire che li puoi pure strappare, ma tanto una volta che cominciano a venirti non ci puoi far molto e quindi di lì a poco te ne ritroverai comunque più di prima. ;)
-----------
Il mio blog
trebisonda

Messaggio da trebisonda »

anche io sono biondo cenere ma uno ce l'ho e ho 28 anni :)
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
poispois

Messaggio da poispois »

:popcorn: continuate così! mi sento meno sola !! :D

Va bene via, a me bianchi bianchi piacciono moltissimo, ma ovviamente non il brizzolato sui 30..
Inizierò a sperimentare con l'hennè, che uso ogni tot per migliorare i capelli, e le sue colorazioni per trovare quella che si avvicina di più alla mia naturale :)
Ziggy

Re: Capelli bianchi_esperienze cause e rimedi

Messaggio da Ziggy »

Avendo molti più anni di te e pochissimi capelli bianchi, ho cominciato da poco a coprirli con della tinta, ma usando un pennellino da trucco piccolo, solo nei punti dove serve.
Secondo me però dovresti ignorare il problema e concentrarti di più su come evitare la caduta.

Se può esserti d'aiuto, la mia esperienza è che la caduta dei capelli inizia durante il lavaggio e continua per tutta la settimana a causa di shampoo aggressivi . Ho notato questa cosa durante i vari passaggi a shampoo di marche diverse. Persino quelli Baby a volte producevano lo stesso effetto.

Mi sono fatta l'idea che alcuni elementi chimici provochino uno stress immediato alla cute, altrimenti non si spiega.

Ultimamente ho fatto l'esperimento con due shampo recensiti abbastanza bene: quello della Splend'Or e quello dei Provenzali. Il primo mi ha fatto cadere meno capelli durante il risciacquo rispetto al primo.

Prova ad osservare se con uno shampo ecobio e diluito prima dell'applicazione la caduta è minore già durante il lavaggio. Può essere una buona partenza per reovare lo shampo perfetto.
Anche l'alimentazione va curata: pochi grassi animali, zuccheri ma tanta frutta e verdura.

Ciao :)
Ziggy
Rispondi