Shampoo eco-bio: quale scegliere?

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Anna Jones

Messaggio da Anna Jones »

serainlaguna ha scritto:Mi sono cimentata con lo shampoo fai-da-me alla radice di saponaria, e mi sono trovata subito benissimo. Ho trovato la ricetta nel vecchio forum e mi sento di consigliarla...

bacini!
ciao Serainlaguna... stavo appunto cercando in rete informazioni su questo shampoo fai da te e mi chiedevo che PH aveva. l'hai per caso misurato? :)
KleisDF

Messaggio da KleisDF »

@Anna
Fallo e vedi (: Se ritieni che viri al ph basico, aggiungi un po' di limone o aceto di mele e sistemi la cosa
paola_p

Messaggio da paola_p »

Mi aggancio a questo post.

Nessuno può consigliarmi uno shampoo eco bio reperibile nei negozi?
non ho ancora la possibilità di comprare on line :sniff:

non chiedo la luna vero? lo posso trovare? :zib:
No think
Go green

:earth:
Shyntae

Messaggio da Shyntae »

Io mi trovo molto bene con quello della Babysmile, lo trovi negli Schlecker.
Essere felici è un nostro dovere.
Letizia

Messaggio da Letizia »

c'è quello dei provenzali, che però non ho mai provato, o quelli Aboca con cui mi trovo bene se non fosse l'odore fastidioso.
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento

E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
paola_p

Messaggio da paola_p »

Shyntae ha scritto:Io mi trovo molto bene con quello della Babysmile, lo trovi negli Schlecker.
:yeppa: appena finisco i miei (ce ne sono pure una scorta di quelli conad a casa) andrò alla ricerca.

uhm... anche quello dei provenzali non è male come opzione, cercher di testarli.
Graziiiiiie
No think
Go green

sissin@

Messaggio da sissin@ »

Io ti consiglio gli shampoo della biokap (il mio preferito è quello anticaduta, è favoloso, lascia i capelli leggeri, corposi e luminosi). Non sono economici (costano sui 10euro) ma sono davvero ottimi!
paola_p

Messaggio da paola_p »

sissin@ ha scritto:Io ti consiglio gli shampoo della biokap (il mio preferito è quello anticaduta, è favoloso, lascia i capelli leggeri, corposi e luminosi). Non sono economici (costano sui 10euro) ma sono davvero ottimi!
uhm... se ora come ora comprassi uno shampoo da 10 euro mi prenderei a sberle da sola :P

però grazie per la segnalazione, magari più avanti potrò prenderlo. Dove lo si trova :?:
No think
Go green

KleisDF

Messaggio da KleisDF »

@sissina
C'è di meglio a minor prezzo (tea natura, fitocose, linea gabbiano dell'esselunga....)♥ SCELTI PER TE ♥tea natura é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione tea natura su www.saicosatispalmi.com
nebbia

Messaggio da nebbia »

@paola_p senza nulla togliere alla biokap, con la quale molte persone si trovano bene, è davvero possibile trovare prodotti ecobio a minor prezzo, talvolta anche dove meno te lo aspetti, lo shampoo TEA per dire lo trovo in un negozietto di alimentari bio, e costa la metà del biokap. :D

Prova a guardare anche le nostre Pagine Verdi e il topic dei prodotti Bio-Eco-nomici, c'è anche la provincia di BS. E mi pare che Gaf81 e Greta1987 siano di Brescia o dintorni, magari hanno qualche dritta. :)
Ultima modifica di nebbia il lunedì 08 ottobre, 2012 14:48, modificato 1 volta in totale.
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
paola_p

Messaggio da paola_p »

nebbia ha scritto:@paola_p senza nulla togliere alla biokap, con la quale molte persone si trovano bene, è davvero possibile trovare prodotti ecobio a minor prezzo, talvolta anche dove meno te lo aspetti, lo shampoo TEA per dire lo trovo in un negozietto di alimentari bio, e costa la metà del biokap. :D

Prova a guardare anche le nostre Pagine Verdi e il topic dei prodotti Bio-Eco-nomici, c'è anche la provincia di BS. E mi pare che Gaf81 e Greta1987 siano di Brescia o dintorni
oh si le ho guardate :twisted:
infatti appena avrò i soldini (e appena farò fuori lo shampoo conad) cambierò abitudini, non vedo l'ora! :P
No think
Go green

silvia88

Messaggio da silvia88 »

Anch'io ti consiglio gli shampoo Tea Natura (QUI c'è l'elenco del rivenditori), fino ad ora sono i migliori che ho provato..

Comunque ti capisco: la zona dove abito io è parecchio sfornita da un punto di vista bio, quindi mi sono rassegnata a comprare quasi tutto online.. Però non disperare, puoi trovare prodotti ecobio anche nei negozi (se hai un Naturasì o un B'io vicino sei già a buon punto!).
Ultima modifica di silvia88 il lunedì 08 ottobre, 2012 15:20, modificato 1 volta in totale.
paola_p

Messaggio da paola_p »

sapete qual'è il punto... io si abito a brescia, ma in provincia!!! eheh
il naturasi c'è a bs e io arrivo in città in 30\40 minuti di pulman, ma da quando ho finito la scuola ho modo di andare nella mia cittadina molto meno :cry:

appena i soldini ci saranno... avrà davvero inizio il BIO per me ;)
No think
Go green

silvia88

Messaggio da silvia88 »

C'è un Naturasì anche a Desenzano (è comunque abbastanza lontano da dove abiti tu, ma te lo dico nel caso un giorno passassi per Desenzano!).
Abito in provincia anch'io quindi capisco benissimo la tua situazione.. :x
paola_p

Messaggio da paola_p »

silvia88 ha scritto:C'è un Naturasì anche a Desenzano (è comunque abbastanza lontano da dove abiti tu, ma te lo dico nel caso un giorno passassi per Desenzano!).
Abito in provincia anch'io quindi capisco benissimo la tua situazione.. :x
Desenzano non è lontano, ma mi servirebbe un anima pia che mi porterebbe e indovina? Non c'è! eheh :)
No think
Go green

Rispondi